View Full Version : Giochi PS2: backup
ercules7676
08-05-2003, 02:42
Senza modifica
ho provato a fare il backup del mio mgs2 (su dvd)
con prassi.
Ho solo trascinato tutti i file (2 cartelle e due files)
ma non funzia.
Dove ho sbagliato???? :)
Coyote74
08-05-2003, 11:51
Ma è una presa in giro o dici sul serio? :eek:
ercules7676
08-05-2003, 12:41
Originally posted by "Coyote74"
Ma è una presa in giro o dici sul serio? :eek:
Senti , dico sul serio.
Sono stupido,
ma curioso di imparare.
Hai altro da dirmi, tipo... COME? :p
alexander.f
08-05-2003, 13:14
Originally posted by "ercules7676"
Senti , dico sul serio.
Sono stupido,
ma curioso di imparare.
Hai altro da dirmi, tipo... COME? :p
secondo te le modifiche sulla play2 perchè si fanno??
per buttare soldi??.. oforse per usare soloo i giochi NTSC?? :D
ciao
ercules7676
08-05-2003, 13:48
mi hanno detto che anche senza mod
si può.
Ok, se non è così....
esiste una mod esterna?
Senza mod vedi i dvd-r/rw/(+r/+rw a seconda della versione della tua ps2) VIDEO.
Per i giochi devi per forza modificarla, e di modifiche serie esterne non esiste nulla, devi aprirla ;)
Cmq da che mondo è mondo i cd/dvd si copiano selezionando l'opzione Copia Cd/Dvd del proprio sw di burning... trascinare files non mi pare proprio una saggia scelta ;)
ercules7676
08-05-2003, 17:21
Originally posted by "aXio"
Senza mod vedi i dvd-r/rw/(+r/+rw a seconda della versione della tua ps2) VIDEO.
Per i giochi devi per forza modificarla, e di modifiche serie esterne non esiste nulla, devi aprirla ;)
Cmq da che mondo è mondo i cd/dvd si copiano selezionando l'opzione Copia Cd/Dvd del proprio sw di burning... trascinare files non mi pare proprio una saggia scelta ;)
Grazie,
per la gentilezza, soprattutto :)
Per il resto,
a modificarla si rovina?
Dicono che l'ottica si sforzi di più..... coi master. :confused:
Vedi te, se il gioco vale la candela ;)
Si corrono anche dei rischi a uscire di casa di questi tempi... i vasi sono sempre in agguato :D
Cmq esistono dei siti su cui documentarsi... usare il motore di ricerca del forum o google.it per approfondire argomenti oscuri :)
morrismix
08-05-2003, 18:22
senza modifica puoi vedere solo i film masterizzati su dvd stop
per i gioki modifica
ci sono centri che lo fanno e garantiscono loro
valuta tu ora
ciao
ercules7676
08-05-2003, 19:21
Originally posted by "morrismix"
senza modifica puoi vedere solo i film masterizzati su dvd stop
per i gioki modifica
ci sono centri che lo fanno e garantiscono loro
valuta tu ora
ciao
Ho trovato un posto che mi fa la MATRIX (che "dopo l'avviamento si disattiva tornando vergine".... succedesse alle donne :rolleyes: )
con tre mesi di garanzia
a 100 euri (me la vengono a prendere, e, suppomgo, me la riportano).
Che ne dite?
Poi basta una copia al volo da lettore a master con Prassi?
Marco.exe
08-05-2003, 22:20
ottimo chip il Matrix 1004....
non rovina assolutamente la ps2.
Originally posted by "Marco.exe"
ottimo chip il Matrix 1004....
non rovina assolutamente la ps2.
Principalmente i problemi si hanno a posteriori all'ottica, soprattutto con ps2 v3/v4, usando supporti scadenti. Problemi causati dal montaggio, dipende sempre da chi ci mette le mani... c'è chi le la spacca con un matrix, come chi te la fa perfetta con un magic3... non si può generalizzare.
:)
Coyote74
08-05-2003, 23:32
Certo che ti costa un po' caro, io il Matrix 1004 con montaggio l'ho pagato 79€.
morrismix
09-05-2003, 08:37
DMS3 v2 PS2 Modchip Euro:64,90
Clicca per ingrandire
Il DMS3, acronimo di "Dev.olution Memory System'" è il più avanzato aggiornamento hardware che la console Sony PS2 possa equipaggiare.
Si tratta di un modulo di modifica realizzato con elevati livelli di progettazione in grado di lavorare con un consumo energetico molto esiguo (a differenza dei concorrenti Magic e/o Messiah); ciò per salvaguardare e prevenire stress interni all'architettura PS2.
Diversamente dai concorrenti non è richiesto un voltaggio a 5V o un voltaggio mixato fra 5V e 3.3V; il cuore della logica di DMS3 è alimentato a 2.5V.
L'alimentazione è prelevata dalla console a 3.3V e poi regolata all'interno di DMS3; il maggiore voltaggio da quello richiesto garantisce quindi migliore stabilità.
Un intenso lavoro di progettazione e una fase molto severa di test ha permesso di dare alla luce un prodotto che non ha attualmente concorrenti sul mercato.
Il prodotto verrà apprezzato anche perché è il primo per PS2 studiato per essere aggiornato via software attraverso l'utilizzo di un semplice CD di UPDATE che può essere semplicemente prodotto dopo essere stato scaricato dal sito del produttore all'indirizzo www.dms3.com
Questa tecnologia permette di avere SEMPRE un prodotto aggiornato e aperto per future implementazioni.
E' implementata la possibilità di leggere qualsiasi DVD-Video di importazione anche su console USA/JAP così come la rimozione del fastidioso schermo verde su RGB e l'eliminazione del disturbo causato dalla protezione Macrovision. Tutto questo nativamente e senza l'uso di CD di Boot o quant'altro.
DMS3 ha tutte le caratteristiche per essere una soluzione completa anche per l'utente PS2 più esigente.
Il chip è compatibile con tutti i modelli PS2 di qualsiasi regione, compresi i modelli più sfortunati SCPH10000 - 15000.
La presenza di marcatori quali lettere e numeri sul PCB facilita il montaggio e l'identificazione dei 23 punti di connessione.
Il chip è compatibile anche con i giochi a multi disco e DVD9 così come le vecchie console giapponesi SCPH-10000 a cui il chip regala funzioni mai sognate prima per gli utenti di queste PS2, come la correzione della posizione dei giochi IMPORT PAL.
Non è necessario configurare la modifica per le varie console dato che DMS3 ha un algoritmo interno che permette di riconoscere la console su cui viene installato; questo eviterà errori e perdite di tempo.
Il codice, inoltre, è studiato in modo flessibile da rendere semplice il supporto di nuovi modelli futuri.
I 5 metodi di avvio PS2, PSX, DVD-Video, Dev.olution, Sleep/Stealth assicurano una compatibilità pressoché completa con tutti i supporti siano essi CD, DVD, software autoprodotti etc.
Visualizza le funzioni specifiche di avvio: >>CLICCA QUI<<
Versione hardware: v.2.0 (come da foto)
Differenza tra hardware v.1.0 e v.2.0:
- La v.1.0 non è pienamente compatibile su hardware V8
Il sito del produttore ufficiale: www.dms3.com
--------------------------------------------------------------------------------
Domande ricorrenti:
- Se acquisto un chip DMS3 invece di Messiah 2 Sx, Magic 3.1 o Magic 4 cosa cambia?
Il Messiah 2 Sx, Magic 3.1 e/o Magic 4 sono senza dubbio ottimi chip. Permettono di leggere qualsiasi media d'importazione, backup, CD/DVD autoprodotti sia in modalità PSX che PS2. Sono i "classici" chip definitivi per PS2.
Il DMS3 invece, oltre ad eseguire correttamente tutte le operazioni offerte da Messiah 2 Sx, Magic 3.1, Magic 4 implementa nuove funzionalità: DivX, Mp3, Aggiornamento Flash da CD, stabilità di alimentazione, DVD di tutte le regioni, disabilitazione Macrovision, compatibilità completa e modalità "stealth".
Se non siete interessati a queste funzioni, potete tranquillamente acquistare un modchip come Messiah 2, Magic 3.1 e/o Magic 4, anche se attualmente, il DMS3, rappresenta la modifica "avanzata" per Playstation2, dedicato ad un'utenza più esigente.
- Ed invece se acquisto un Matrix DNS-1003 o MXL DNS-1004?
I Matrix DNS-1003 sono da sempre affidabilissimi e validi modchip per PS2. Non offrono funzionalità "esclusive" ma vantano di una stabilità sorprendente! In molti installano questi chip per non avere spiacevoli inconvenienti e/o brutte sorprese.
I Matrix DNS-1004 MXL invece offrono alcune caratteristiche in più dei suoi predecessori (vedere scheda per dettagli). Permettono inoltre di saldare il chip con soli 18 fili e semplificano moltissimo il lavoro su hardware V3. Stabilità ed affidabilità garantita. Questi sono i primi modchip a 18 fili ad essere usciti sul mercato, caratteristiche pressochè identiche ai modchip "LISA" (Enigma, famiglia Titan).
A voi la scelta!
morrismix
09-05-2003, 08:39
ho postato letto da un sito
sta a voi la scelta ora sul migliore chip in circolazione
ciao
alexander.f
09-05-2003, 09:27
mah... io ho il matrix e devo dire che non mi posso lamentare, va benissimo, tra la'ltro la play mi legge benissimo sia i princo dvd-r/dvd-rw che i that's write senza nessun problema.
ciao
morrismix
09-05-2003, 10:06
ma l'hai letto il post alex
li scrive le differenze tra le varie modifike
nn x la lettura
ciao
alexander.f
09-05-2003, 13:21
Originally posted by "morrismix"
ma l'hai letto il post alex
li scrive le differenze tra le varie modifike
nn x la lettura
ciao
non era un replay al post, (se nò l'avrei citato) era un informazione in più.... (ammeto che il "mah..." che ho messo d'avanti è effettivamente ingannevole) :(
in molti sostengono che i that's write (quelli nuovi ghiaccio e blu) non funzionano nelle psx2... solo che nella mia e ini quelle di 2 miei amici (le uniche che ho potuto provare), vanno benissimo.
ciao
Coyote74
09-05-2003, 14:21
I That's danno problemi sulle vecchie versioni PS2.
ercules7676
09-05-2003, 14:58
I That's danno problemi sulle vecchie versioni PS2.sARà IL COLOR GHIACCIO, SARà IL FONDO AZZURRO. SARANNO GLI ACIDI
MA IO ADORO THAT'S!!!! :D :sofico:
alexander.f
09-05-2003, 17:04
I That's danno problemi sulle vecchie versioni PS2.
interessante....
fino ad ora ho effettivamente la psx2 più vecchia è di settembre....
ciao
Originally posted by "alexander.f"
interessante....
fino ad ora ho effettivamente la psx2 più vecchia è di settembre....
ciao
Danno problemi, i nuovi that's, con ps2 v3/v4. Sulle prime ps2 Jap invece stranamente girano... anche su xbox perfetti, e ovviamente anche su ps2 v5 o successive...
Restano cmq supporti molto scadenti...;)
ercules7676
09-05-2003, 19:19
sARà IL COLOR GHIACCIO, SARà IL FONDO AZZURRO. SARANNO GLI ACIDI
MA IO ADORO THAT'S!!!! :D :sofico:
io li scrivo a dueper e li giro sulla ps2 (recente, ha un annetto)
e tutto va da dio...
mò pero mi tocco... ;)
Appunto, girano perchè la tua ps2 è di sicuro una v5 o un modello superiore, quindi legge di tutto. Occhio solo a non dare troppa "merda" da leggere, soprattutto cd-r (contenenti dvd ripp) perchè alla lunga si rischia di rovinare l'ottica. Pensa che la tua ps2 legge: dvd-r/rw & dvd+r/rw...:)
Resta il fatto che i that's nuovi sono delle ciofeche mostruose... anche a occhio sono qualitativamente pessimi, se confrontati ad altri supporti...
ercules7676
10-05-2003, 03:27
Originally posted by "aXio"
Appunto, girano perchè la tua ps2 è di sicuro una v5 o un modello superiore, quindi legge di tutto. Occhio solo a non dare troppa "merda" da leggere, soprattutto cd-r (contenenti dvd ripp) perchè alla lunga si rischia di rovinare l'ottica. Pensa che la tua ps2 legge: dvd-r/rw & dvd+r/rw...:)
Resta il fatto che i that's nuovi sono delle ciofeche mostruose... anche a occhio sono qualitativamente pessimi, se confrontati ad altri supporti...
scusa, mi spieghi come lo capisci ad occhio?
io ho quelli ghiaccio con la scritta blue, e non li distinguo dai sony, come"peso"...
PS li leggono anche l'LG5283 e il sony dvp (di 5 anni fa) di un mio amico! ;)
PS per merda intendi anche i film fatti con dvd2one? si rovina?? :confused: :cry: :cry:
No x merda si intende supporti che fanno schifo
i thats' argento secondo me sono robaccia
Te l'ho già detto compra i ritek ;)
davidoff70
10-05-2003, 12:34
Originally posted by "rc211v"
Si ma trovarli... non è facile.... (mi manderesti un PVT :D :D )
Grazie...
ercules7676
10-05-2003, 12:53
Originally posted by "rc211v"
ma se mi dici da coasa capisci che sono robaccia
lo capisco meglio! :)
PS quando li incido non ne sbaglio uno e dueper...
quando lim etto nell aplay o in un lettore lg, li legge subito senza stare dei secondi "sospetti" a cercare le tracce....
insomma, si vede che ci sono dettagli che non so ancora cogliere....
SPIEGATEMELIIIII! :p
ragazzi, io ho fatto montare il Magic ma per assurdo non mi riconosche più i DVD game originali! :muro:
i back up vanno bene, magari talvolta occorre fare reset un paio di volte ma vanno, gli originali nisba, sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere :cry: ?
davidoff70
10-05-2003, 12:59
X rc211v GRASIASSSS :D :D :D
davidoff70
10-05-2003, 13:01
Una cosa, e i princo a 4x sapete come vanno ? (io sono tra quelli che ha una PS2 V4 :rolleyes: )
Ciao
ercules7676
10-05-2003, 13:08
ma se mi dici da coasa capisci che sono robaccia
lo capisco meglio! :)
PS quando li incido non ne sbaglio uno e dueper...
quando lim etto nell aplay o in un lettore lg, li legge subito senza stare dei secondi "sospetti" a cercare le tracce....
insomma, si vede che ci sono dettagli che non so ancora cogliere....
SPIEGATEMELIIIII! :p
mi rispondeteeeeeeeeeeeee ????!!!???? :cry:
Coyote74
10-05-2003, 13:51
X Maxone
sicuramente ti hanno installato male il Magic, potrebbe essere un problema di collegamenti (saldature fredde).
scusa, mi spieghi come lo capisci ad occhio?
io ho quelli ghiaccio con la scritta blue, e non li distinguo dai sony, come"peso"...
PS li leggono anche l'LG5283 e il sony dvp (di 5 anni fa) di un mio amico! ;)
PS per merda intendi anche i film fatti con dvd2one? si rovina?? :confused: :cry: :cry:
Le ultime v4 le hanno vendute tra dicembre e gennaio 2002, quindi se un annetto fa è uguale ad aprile/maggio 2002 se non ha preso proprio l'ultimo fondo di magazzino la sua ps2 è una v5/+
Dvdripp = dvd full rippati su cd-r
Parlo sempre di games, con i dvd video non si dovrebbero avere problemi, la lettura è sequenziale, in un ripp invece non è così, dato che parti vengono tolte e relinkate, quindi il "lavoro" a livello ottico è maggiore...:)
ercules7676
10-05-2003, 14:19
:o
Grazie!!
Sto cominciando a capire, finalmetne...
allora VCD fatti con MovieKack affaticano, i games ancora di più, mentre i film no.
Ok.
E ora mi dici perchè io i That'write li scrivo a dueper non ne sbaglio uno mi piacciono e vanno ovunque?
Coyote74
10-05-2003, 14:26
Fate attenzione, infatti la lente della PS2 è di bassissima qualità (plasticaccia) e nelle lunghe sessioni di lettura (dvd video) si scalda a dismisura consumandosi. Tutto ciò provoca dopo un po' di tempo una deviazione del laser e la conseguente inabilità del laser. Fossi in voi starei lontano sia dai rip (lettura non sequenziale), sia dai dvd-video (usura lente).
Fate attenzione, infatti la lente della PS2 è di bassissima qualità (plasticaccia) e nelle lunghe sessioni di lettura (dvd video) si scalda a dismisura consumandosi. Tutto ciò provoca dopo un po' di tempo una deviazione del laser e la conseguente inabilità del laser. Fossi in voi starei lontano sia dai rip (lettura non sequenziale), sia dai dvd-video (usura lente).
Soprattutto dai ripp burnati poi su cd-r schifosi...
Personalmente tutti i ripp li burno sempre su taiyo yuden, e sembra di legger dvd, mai un rumoraccio... tutto liscio... :)
X Maxone
sicuramente ti hanno installato male il Magic, potrebbe essere un problema di collegamenti (saldature fredde).
grazie amico ;)
dunque facendolo reistallare dovrei risolvere il problema?
Marco.exe
10-05-2003, 18:18
dicono che il magic sia il peggior modchip in circolazione. Ti consiglio questi 4
Matrix
Lisa
Messiah 2
DMS3
se devi proprio rifarla, ti consiglio di metterne uno di questi
ciao
dicono che il magic sia il peggior modchip in circolazione. Ti consiglio questi 4
Matrix
Lisa
Messiah 2
DMS3
se devi proprio rifarla, ti consiglio di metterne uno di questi
ciao
ok :(
Marco.exe
12-05-2003, 10:41
tornando un pò in tema, qualcuno mi potrebbe dire che settaggi ha utilizzato con nero per effettuare una copia di backup funzionante di un gioco ps2?
grazie ciao
davidoff70
12-05-2003, 10:52
tornando un pò in tema, qualcuno mi potrebbe dire che settaggi ha utilizzato con nero per effettuare una copia di backup funzionante di un gioco ps2?
grazie ciao
Semplicemente facendo Copia DVD, ho usato DVD-R della Magnex e con il firmweare tarocco li faccio a 2x (il supporto è certificato 1x) senza il minimo probblema.
Ho un pioneer 105.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.