View Full Version : Overclock P4 800fsb: ABIT o ASUS ???
Sono indeciso sulla mobo per overclock da abbinare ad un P4 2,4C (800Mhz Fsb):
Abit IC7 o Asus P4c800 ???
Sono tentato dall Abit IC7, ma dalle recensioni sembra leggermente piu' veloce ed overcloccabile la Asus :rolleyes:
Qualcuno le ha provate ???
THX ;)
intakeem
08-05-2003, 00:26
la asus sembra+veloce nelle rece,perchè overclocca un pochino di 30mhz...anche tu con la tua p4pe ti sarai accorto che se lasci il procio in default e vai su cpu-z ti indica una frequenza leggermente maggiore a quella vera del procio....comunque non ti devi interessare tanto della velocità,ma +che altro dei voltaggi e quanto regge di fsb...sembra che la asus regga un po di+..ma è ancora presto per dirlo... ;)
Sono d'accordo con te.
Dalle recensioni dei nuovi p4 http://news.hwupgrade.it/9900.html sembra comunque che per salire non necessitano di aumenti di voltaggio estremi.
Semmai le memorie sono quelle che devono essere overvoltate per bene per reggere 240 Mhz e oltre in sincrono con l'fsb.
Mi sa tanto che prendo quella che delle due si renderà disponibile prima...
ciao
Burner Man
08-05-2003, 10:23
Originally posted by "tcianca"
Mi sa tanto che prendo quella che delle due si renderà disponibile prima...
se per questo l'asus è già disponibile da un po'.......
byez :cool:
Burner Man
08-05-2003, 10:24
invece il P4 C dove l'hai trovato?
ce l'hai o lo devi prendere?
tnx ;)
Il P4C ancora non si trova... ma settimana prossima dovrebbe essere disponibile.
Dove trovo la asus???
Sono interessato alle versioni "lisce" delle 2 mobo: la IC7 e la P4C800:
che me ne faccio del controller S.ata aggiuntivo o della Giga Ethernet ???
Penso di non usarli nemmeno in futuro...
ciao
Burner Man
08-05-2003, 13:39
beh, se così nulla....:D
nella sezione prezzi di hwup c'è la P4C800 Deluxe......
byez :cool:
Henkatto
09-05-2003, 23:34
Ragazzi, con tutta la buona volontà, ma io questa cosa non la capisco proprio.
Il forum è pieno di persone con cpu athlon xp 1700 circa o p4 fino a 2400 super overclokkati con sistemi di raffreddamento tra le 50 e le 75 euro quando non è ad acqua, ram che costano 4 volte o più di quelle oem.
Ha un senso tutto questo? Non converebbe ovreclokkare al massimo con il dissipatore intel e con memorie 512mb a 333mhz da 59 euro?
Questo sì che sarebbe risparmio e maggiori prestazioni.
Con quello che vi costano queste ram e questi dissipatori vi comprate un 3.06ghz originale o un barton 3000+
I soldi investiteli negli hd, e condividete in rete il più possibile per il bene di tutti........
Ciao e che nessuno si offenda ma semmai mi dica la sua, vorrei solo capire cos'è, passione, amore, gioco insomma cosa spinge molti a questo!!!!!
Henkatto
09-05-2003, 23:35
Scusate ho sbagliato, volevo postare un nuovo topic..........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.