PDA

View Full Version : [caserta-napoli] OLIDATA VASSANT pc completo

aldodieci
07-05-2003, 23:57
ciao a tutti. il pc in oggetto, oltre a starsene solo soletto in salotto, praticamente inutilizzato, ha ancora un
annetto di garanzia on site (se vi interessa mi informo meglio presso l'Olidata).

duron 800
128 MB ram pc 133
scheda madre ECS K7SEM (mini-atx video e audio integrati, chipset sis -che è il mio preferito :) )
HDD Quantum Fireball Plus TM 15 GB (ata 66 7200rpm 2MB cache)
lettore cd
casse belle potenti
tastiera PS2 con scorciatoie (come le chiamate? multimediali?)
mouse PS2 microsoft intellimouse (ha la rotellina)
monitor 17'' Olidata MR1707
il case è quello caratteristico olidata. ci sono due slot da 5 e 1/4
inutile dire che è tutto in pefetto stato&testato e che la precedenza va a chi è in zona
offerta: 300 euro

variabili:
330 euro con HDD SAMSUNG 20GB ATA 100 5400rpm (che è poi l'hdd fornito insieme al pc da olidata, ma secondo me è più performante con il 7200, fate voi)
con ram a 256 (due da 128) il prezzo sale di 10 euro (ma non l'ho ancora provata questa seconda dimm)
con ram a 512 (1 barretta infineon PC133) il prezzo sale di 40 (50 se ce le volete mettere tutte e due: ma a che vi serve? ;)

aldodieci
08-05-2003, 15:16
up

-Griso-
08-05-2003, 19:58
Vendi senza monitor e casse? Se si quanto vuoi?

aldodieci
08-05-2003, 20:30
il monitor è già gratis...cmq se te lo vieni a prendere è tuo per 260

telnet
08-05-2003, 20:33
ciao, avresti una foto?

aldodieci
08-05-2003, 20:39
foto...

Alessoni
08-05-2003, 23:15
cioa, lo so che ti potrà sembrare strano ma visto che tanto il pc sta lì solo soletto a me interessarebbero questi pezzi...è possibile?

duron 800
128 MB ram pc 133
scheda madre ECS K7SEM (mini-atx video e audio integrati, chipset sis -che è il mio preferito )
HDD SAMSUNG 20GB ATA 100 5400rpm
con ram a 512
e il lettore floppy...

si potrebbero avere queste cosuccie? e si a quanto?

magari il resto riesci a venderlo molto agilmente, alla fine ti resta un hd, case e tastiere e mouse in cordinato con il case..queste cose le venderesti facilmente...

la mobo è questa?

http://www.aiyamicro.com/htm-1/computer-parts/pics-computer-parts/MB-K7SEM-3.jpg

oppure è qust'altra?

http://www.avapc.com/images/items/ecs_k7sem.jpg

non che cambi molto il mio interesse...solo per curiosità...ciao ALe

mi raccomando fammi sapere!

Sasawk
08-05-2003, 23:37
Ciao io sono di Napoli e sarei interessato solo ad alcuni pezzi è possibile
Consegna a mano

Alessoni
08-05-2003, 23:41
Originally posted by "Sasawk"

Ciao io sono di Napoli e sarei interessato solo ad alcuni pezzi è possibile
Consegna a mano

nooo :cry: non dirmi che ti interessa anche quello che interessa a me... :cry:

mi vien da piangere....

Alessoni
08-05-2003, 23:58
Originally posted by "Alessoni"

nooo :cry: non dirmi che ti interessa anche quello che interessa a me... :cry:

mi vien da piangere....

cmq potrei anche io fare consegna a mano...però preferirei non giocare questa carta..........

Sasawk
09-05-2003, 00:07
Bhe sono interessato all'hd da 15 Va bene così? :p
Porò sare anche interessato alla mobo. Che ne pensi?

Alessoni
09-05-2003, 00:14

Bhe sono interessato all'hd da 15 Va bene così? :p
Porò sare anche interessato alla mobo. Che ne pensi?

l'hd lo puoi anche prendere...ma la mobo no, mi servirebbe davvero!

ho in mente qualcosa di davvero "frullante"....te prego...lassame la mobbo... :cry:

cmq poi bisogna vedere se il venditore può smembrare...ciao ALe :cry:

Sasawk
09-05-2003, 00:16

l'hd lo puoi anche prendere...ma la mobo no, mi servirebbe davvero!

ho in mente qualcosa di davvero "frullante"....te prego...lassame la mobbo... :cry:

cmq poi bisogna vedere se il venditore può smembrare...ciao ALe :cry:

Ok allora prendo solo hd da 15 sempre se smembra :D
ma penso di si xche entrambi insieme abbiamo quasi preso tutto mancano solo le piccole cose

Alessoni
09-05-2003, 11:36

Ok allora prendo solo hd da 15 sempre se smembra :D
ma penso di si xche entrambi insieme abbiamo quasi preso tutto mancano solo le piccole cose

grazie :) ..sperem che smembri.. :rolleyes:

aldodieci
09-05-2003, 11:42
ciao a tutti,
in ordine:

1) aspetto info da -Griso-
2) allora...la scheda è una k7sem e delle foto che ha postato Alessoni è la seconda...la prima se non erro dovrebbe essere una k7som...

3) smembrare non è un delitto però mi comporta qualche grana in più tipo vendere il monitor a parte.
diciamo che non potrei scendere sotto i 190 per le cose che mi chiede Alessoni e che che per gli hdd almeno fino a lunedì non saprò se possono partire insieme...nel senso che forse almeno uno mi serve cmq, ma ripeto per questo ed altro ci dobbiamo aggiornare a lunedì

naturalmente non problem per la vendita in blocco (ah una precisazione: il case è quello ma monitor e tastiera NON sono coordinati)

4)se serve qualche altra info sono a disposizione anzi una la anticipo io direttamente, è una cosa che trovate nel manuale della ecs e che io non ho mai appurato: pare che lo slot agp non digerisca le ati.

a presto

Alessoni
09-05-2003, 11:54
duron 800
scheda madre ECS K7SEM
HDD SAMSUNG 20GB ATA 100 5400rpm
ram a 512
il lettore floppy...

potresti postarmi i prezzi singoli di quanto sopra please...giusto per rendermi conto della valutazioni singole....

io pensavo, correggimi se sbaglio:

45 per la mobo.
60 per il banco da 512 di ram
45 per l'hd
5,o per il floppy...

direi un 160 s,s incluse....

per i tempi di spedizione non ho fretta, cmq farei pagamento anticipato...

fammi sapere, Ale

grazie per le tue spiegazioni più che esaustive.

p.s.
4)se serve qualche altra info sono a disposizione anzi una la anticipo io direttamente, è una cosa che trovate nel manuale della ecs e che io non ho mai appurato: pare che lo slot agp non digerisca le ati.

non c'è problema...dovrei montarci una matrox g400max... ;)

aldodieci
09-05-2003, 12:07
non lo vuoi il duron? asp un attimo

aldodieci
09-05-2003, 12:24
allora la mia valutazione è questa
duron 20
ram 512 50
ecs 48

quello che ti fa saltare i conti è forse

hd 20gb 70

in quanto come ho già detto al momento non so ancora se me ne servirà uno uguale e nel dubbio la mia valutazione praticamente mi copre le spese se non della spedizione quantomento dell'acquisto di un modello identico in via puramente ipotetica. potrei invitarti a comprartelo nuovo così tengo il mio, ma adesso hai strumenti sufficienti per farti da solo i tuoi conti, io potrò far sapere qualcosa di più solo nei prossimi giorni...

...una curiosità ma se ci monti una scheda sull'agp a che ti serve una scheda madre di questo tipo? cosa stai progettando Alessoni????? In tutta sincerità mi sembra sprecata per la matrox oppure ti compri direttamente una ecs nuova di zecca... :confused:

aldodieci
09-05-2003, 12:25
dimenticavo...se smembro il floppy è meglio che me lo tengo, no?

huangwei
09-05-2003, 12:29
hd 20gb 70 :eek:

aldodieci
09-05-2003, 12:34
la valutazione è ipotetica come puoi leggere, per chi non sa leggere significa che per il momento l'hd smembrato non parte se parte pure il quantum 15GB ;) a ricomprarne uno identico spendo 83 tondi tondi compresa spedizione :mad:

Sasawk
09-05-2003, 12:45
scusa e se dovvesi verdermi l'hd da 15 a quanto?

aldodieci
09-05-2003, 12:57
ciao, hai ragione, ma il discorso è il medesimo...a parte che non saprei nemmeno farla una valutazione per quell'hdd...tu che proponi? Visto che sono cmq tenuto (funziona così no?) a fare un'offerta dico 40, scendo se trovo come rimpiazzarlo sul muletto dove sta, ieri avevo un 6gb sempre quantum ma oggi per qualche giorno non so se potrò contarci, a lunedì.

Alessoni
09-05-2003, 13:18
caggio il duron...me ne ero dimenticato...si si mi serve pure quello!

allora si mi va benissimo 190 per il blocco che ti avevo chiesto io....

ovvero:

duron
mobo ecs
hd da 20gb
ram 512mb

il floppy vedi se riesci a farcelo incastrare....se no non fa niente...

fammi sapere, e grazie ancora, ALe

aldodieci
09-05-2003, 13:32
ok

Alessoni
09-05-2003, 14:50
...una curiosità ma se ci monti una scheda sull'agp a che ti serve una scheda madre di questo tipo? cosa stai progettando Alessoni????? In tutta sincerità mi sembra sprecata per la matrox oppure ti compri direttamente una ecs nuova di zecca...

ma sai la matrox g400max è ancora un'ottima scheda per il 2d, soprattutto per i dvdx ecc...

infatti io dovrei montare insieme alla g400 il modulo aggiuntivo su pci rainbow runner, per poter creare una stazioncina di editing video...

la mobo che mi venderesti tu è delle dimensioni che cercavo proprio, piccina, ma all in one...e poi ho in testa un progetto di moddig che se mi va in porto....va bhe non continuo, lascio tutto per la sorpresa finale...

p.s.
per l'hd da 20gb, se dovessi decidere di non venderlo, bhe, non fa niente, me ne trovo un'altro, ma cmq ti prenderei lo stesso il resto.

fammi sapere, Ale

aldodieci
09-05-2003, 15:13
ok, per il play dei dvx&mpg è ok (ci avevo fatto un pensierino al vcr digitale) ma per l'editing...un hd da 5400 non è il massimo a meno che tu non debbafare semplici tagli e cose del genere...basta che ci fai sapere questo modding come è andato...

:)

cmq ci aggiorniamo a lunedì. se spedisco sarà a metà settimana il tempo di farmi il backup dei dati dal samsung (se trovo DOVE farlo!) ;)

Alessoni
09-05-2003, 15:17
Originally posted by "aldodieci"

ok, per il play dei dvx&mpg è ok (ci avevo fatto un pensierino al vcr digitale) ma per l'editing...un hd da 5400 non è il massimo a meno che tu non debbafar
e semplici tagli e cose del genere...basta che ci fai sapere questo modding come è andato...

:)

cmq ci aggiorniamo a lunedì. se spedisco sarà a metà settimana il tempo di farmi il backup dei dati dal samsung (se trovo DOVE farlo!) ;)

lo so che 5400 non sonop performanti come un 7200...ma scalda di meno rispetto ad un 7200..e il fattore calore sarà fondamentale per il modding che farò...cmq certamente ti terrò informato! ;)

allora aspetto, buon weekend.

p.s.
per la spedizione no problema, non ho fretta;)

Yuzuke@81
11-05-2003, 02:11
interessato al blocco

Alessoni
11-05-2003, 14:08
Originally posted by "Yuzuke@81"

interessato al blocco

ecco lo sapevo che alla fine non mi rimaneva che piangere lacrime amare :cry:

e sti pippi! hai 3 computer in sign...sto giro potresti lasciarlo a me st'osso...

:cry:

-Griso-
11-05-2003, 20:54
Ti faccio sapere entro domani ;)

aldodieci
11-05-2003, 21:07
ok

Yuzuke@81
11-05-2003, 21:14
mi spiace ho risolto in altro modo :)

Alessoni
12-05-2003, 08:38
Originally posted by "-Griso-"

Ti faccio sapere entro domani ;)

fatemi sapere pure a ma...ciao

-Griso-
12-05-2003, 12:09
Devo lasciare purtroppo, mi hanno dato un budget di max 200 € :(

Alessoni
12-05-2003, 12:45
Originally posted by "-Griso-"

Devo lasciare purtroppo, mi hanno dato un budget di max 200 € :(

ale oh oh! :)

aldodieci fammi sapere mi raccomado! :)

aldodieci
12-05-2003, 22:42

ale oh oh! :)

aldodieci fammi sapere mi raccomado! :)

tutto ok. oggi ho provato a mettere un'altra scheda nel famoso case e ci va (anche se non posso sfrutture il secondo slot per la memoria). da domani, se nessuno è interessato al pc completo mi informo per la spedizione ecc... e passo il resto dei pezzi sul mercatino dei pezzi sciolti...anticipo il monitor: 60 euro (ma niente spedizione...) e del monitor ho anche la scheda tecnica, che posterò. ora non ho tempo a domani ciao!

Alessoni
12-05-2003, 23:35

tutto ok. oggi ho provato a mettere un'altra scheda nel famoso case e ci va (anche se non posso sfrutture il secondo slot per la memoria). da domani, se nessuno è interessato al pc completo mi informo per la spedizione ecc... e passo il resto dei pezzi sul mercatino dei pezzi sciolti...anticipo il monitor: 60 euro (ma niente spedizione...) e del monitor ho anche la scheda tecnica, che posterò. ora non ho tempo a domani ciao!

ok, mi raccomdo A a non sbagliarti, mobo ecs, banco da 512mb di ram e duron sono miei....;)

ciao ALe

Sasawk
12-05-2003, 23:56
bhe e io penso o hd da 15 o da 20 dipende da cosa rimane ciao ciao

aldodieci
13-05-2003, 02:53
mi chiedevo: che dissipatore userai? convogliatore? ventola larga e silenziosa? forse ho qualcosa (se proprio ti serve)
anticipa qcs oppure non spedisco!

che tipo di spedizione ti devo fare? avresti un link alle varie tipologie
così mi faccio una cultura? :cool: :cool: :cool: :eek:

lo so che 5400 non sonop performanti come un 7200...ma scalda di meno rispetto ad un 7200..e il fattore calore sarà fondamentale per il modding che farò...cmq certamente ti terrò informato! ;)

allora aspetto, buon weekend.

p.s.
per la spedizione no problema, non ho fretta;)

aldodieci
13-05-2003, 03:22

bhe e io penso o hd da 15 o da 20 dipende da cosa rimane ciao ciao

scusa Sasawk ma credo di non aver detto delle cose forse perchè qcn mi ha contattato in pvt e da lì mi son trovato a rispondere (a proposito non mandatemi pvt quando abbiamo tutta una discussione per noi :rolleyes: )...

hd 20 = smembrando :mad: sono costretto a tenerlo a meno di chiedere la cifra di 60ssi fate voi

floppy= è nero per cui non si tocca e poi che ci metto ecc la fatica di smontarlo non vale la candela ...bla bla.

dissipatore+ventola (dati ovviamente come sottointesi in "pc completo olidata vassant") anche loro, smembrati, non si muovono da qui. sono gli unici che stanno in quel mini case (e sottolineo mini: mi ci avete fatto montare una atx full...) la ventola del dissi "incalza" il fianco dell'ali...

monitor=50e +spese eventuali tipo benzina per portarlo...

hd15= portare pazienza. i tempi purtroppo non dipendono da me :o (mi occore un hd sul 133 pentium, questo è sprecato ma chi ha la soluzione deve rendersi conto di POTERSENE liberare) oppure ci sarebbe la via di uno scambio con equivalente silenzioso anche pio mode 4 (ma in ottimo stato)

tastiera mouse e casse + lettore cd (ho visto che è un btc) sono smembrati, so...

bs

aldodieci
13-05-2003, 03:36
per il monitor, eventualmente ci si mette in coda qui....

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=450893

Alessoni
13-05-2003, 10:38

mi chiedevo: che dissipatore userai? convogliatore? ventola larga e silenziosa? forse ho qualcosa (se proprio ti serve)
anticipa qcs oppure non spedisco!

che tipo di spedizione ti devo fare? avresti un link alle varie tipologie
così mi faccio una cultura? :cool: :cool: :cool: :eek:

ma, per il dissipatore, ho un dragon orb 3, potente e forse un po' troppo rumoroso per i miei gusti..conta che il pc che ho ora è silenziosissimo! però sicuramente il dragon orb3 è efficente..

devo valutare però l'opzione convogliatore...ne ho uno, ma dovrò vedere l'ingombro..

per il mio modding, non posso aniciparti nulla qui in pubblico..potrebbero fregarmi l'idea...già mi vedo in copertina al times! che sborone che sono!..

scherzo, sicuramene andrà per le lunche perchè non ho molto tempo da dedicarci...ti dico solo plexi...e che la geometria del case sarà felicemente insolita ma molto funzionale e pratica, anche al trasporto!
vedrai che ideona..e tutto molto facile all'assemblaggio...almeno secondo i miei calcoli...

per la spedizione, io direi canonico j+3 (pacco celere 3), costa 7euro, però il materiale arriva entro 3 giorni lavorativi. (vai qui e trovi tutto quello che desideri sapere per diventare un self postman! .. http://www.poste.it/postali/pacchi/ )
L'importante, a prescindere dal metodo di spedizione, è che la roba sia ben impacchettata, protetta da urti esterni e non cozzi all'interno del pacco con gli altri componenti.

Io preferisco sempre eccedere nelle protezioni, almeno si evitano tutti quei problemi post-arrivo legati al pacco distrutto dalla grazia dei postini, dovuto a piccole leggerezze, che però poi dopo si trasformano in grandi rotture....per l'imbottitura interna uso di solito carta pallinata, oppure carta di giornale appallottolata, polistirolo, dipende da quello che riesco a rimediare, e un bello scatolone(occhio alle misure limite che deve avere avere il pacco, sul sito delle poste nel link che ti ho dato c'è scritto pure quello), non quelli che ti vendono alle poste che te lo fanno pagare una cifra! basta andare in un supermercato e prendere uno scatolo li gratis..

per il pagamento dimmi tu cosa preferisci, bonifico o vaglia?

ciao ALe :)

aldodieci
13-05-2003, 11:03
ciao. vaglia direi...più che altro per mancanza di conto in banca.

dunque siamo d'accordo per 125 ss incluse pagamento anticipato, ti trovi???

tra domani e dopodomani dovrei essere pronto per spedire, verifico le info che mi hai dato, l'imballaggio (don't worry se qcs non mi torna ti chiederò consiglio) e aspetto una tua conferma per il vaglia.

ora mi relaxo un po'.... :) :) ;)

aldodieci
13-05-2003, 11:05
:D :D in fin dei conti mi hai anticipato qcs del modding..... :D :D

Alessoni
13-05-2003, 11:17

ciao. vaglia direi...più che altro per mancanza di conto in banca.

dunque siamo d'accordo per 125 ss incluse pagamento anticipato, ti trovi???

tra domani e dopodomani dovrei essere pronto per spedire, verifico le info che mi hai dato, l'imballaggio (don't worry se qcs non mi torna ti chiederò consiglio) e aspetto una tua conferma per il vaglia.

ora mi relaxo un po'.... :) :) ;)

si, ok per 125euro s.s. incluse...se ti chiedo di fare s.s. a metà ti incacchi molto? alla fine si tratterebbe di 122euro al posto di 125...anche perchè visto che ti devo fare per forza il vaglia mi viene a costare 5euro solo il vaglia..

e se ti spedissi i soldi ben nascosti in una busta di quelle pallinte così non c'è pericolo che il postino se ne accorga, però in raccomandata così è rintracciabile anche via internet??sinceramente mi scoccia un po' mollare 5 euro alle poste... cosa ne pensi?

p.s.
ti volevo chiedere una cosa: la scheda madre, visto che è una all in one, aveva per caso un adattatore(una piastrina con i fori apposta per quella scheda, in modo da farci uscire le uscite in modo preciso..) particolare per le uscite nel retro del case?se si saresti in grado di spedire pure quella se non ti crea troppo problema?

aldodieci
13-05-2003, 11:41
allora...non mi incacchio ma non chiedermi di pagare le spese anche quando i componenti li vendo...non lo reggerei :) ho cercato di fare un buon prezzo proprio per questo motivo...forse non lo sai ancora ma ti becchi della ram fresca fresca in ultra garanzia da zetabyte...per l'esattezza nov 02

se vuoi trovare metodì alternativi fai tu, io so che per posta i soldi li sgamano come si dice qui...il rischio è tutto tuo ;)

:o appena arrivano io spedisco :o

per la mascherina..credo sia standard...nel senso che il monitor usando il video integrato si monta su di una seriale. la sua è montata sul case del vassant insieme a un po' di polvere...ad ogni modo ne dovrei avere una identica mai usata dell'altra ecs (k7s5a) che ho montato al posto della k7sem. controllo che siano identiche e imballo pure quella ok?

dai che alla fine non hai pianto lacrime amare! anzi!

p.s. ti lascio in privato i dati fammi sapere se manca qualcosa

Alessoni
13-05-2003, 12:11

allora...non mi incacchio ma non chiedermi di pagare le spese anche quando i componenti li vendo...non lo reggerei :) ho cercato di fare un buon prezzo proprio per questo motivo...forse non lo sai ancora ma ti becchi della ram fresca fresca in ultra garanzia da zetabyte...per l'esattezza nov 02

se vuoi trovare metodì alternativi fai tu, io so che per posta i soldi li sgamano come si dice qui...il rischio è tutto tuo ;)

:o appena arrivano io spedisco :o

per la mascherina..credo sia standard...nel senso che il monitor usando il video integrato si monta su di una seriale. la sua è montata sul case del vassant insieme a un po' di polvere...ad ogni modo ne dovrei avere una identica mai usata dell'altra ecs (k7s5a) che ho montato al posto della k7sem. controllo che siano identiche e imballo pure quella ok?

dai che alla fine non hai pianto lacrime amare! anzi!

p.s. ti lascio in privato i dati fammi sapere se manca qualcosa

ok per vaglia allora e per la mascherina se ce la fai pure per quella.

se mi lasci i dati vedo di passare anche oggi pomeriggio alle poste per il farti il vaglia di 125euro.;)

ciao ALe.

aldodieci
14-05-2003, 02:59
hai pvt

huangwei
14-05-2003, 03:03
a volte alcuni case vecchi non hanno lo sportellino per il rj45 quello per la lan
con la mascherina ti risolve il problema

altrimenti devi moddare lo sportellino dietro per questo tipo di mobo :)
se hai un case abbastanzta recente hanno i spazi anche la lan integrata pronto
ciau!

aldodieci
14-05-2003, 17:40
up

aldodieci
14-05-2003, 23:36
venduti: procio, ram 512, ecs k7sem. devo solo spedire. qcs resta ancora...

Sasawk
15-05-2003, 00:50
allora cosa è rimasto?

aldodieci
15-05-2003, 01:53
128 MB ram pc 133 + altra dimm 128 che

non so cos'è (stava su di un pentiumII)
HDD Quantum Fireball Plus TM 15 GB (ata

66 7200rpm 2MB cache)
che come sai bisognerà aspettare un po',

perchè non è ancora scontato che me lo

tolga.