View Full Version : HD ibm SCSI a 100€ faccio il salto?
Ho la possibilità di prendere 2 H-D ibm da 18 Gb U. 160 a 100€ l'uno ivati.
Il prezzo mi sembra ottimo ma il problema è il controller...quale ci metto stando ad un prezzo accettabile per fare un RAID?
Cioè,non volevo spendere + per il controller che per i dischi...qualche consiglio?
Ho visto a 200 l'adaptec 29160 ma non è raid....?Calcolando che ora uso un raid ide,con un solo discho scsi otterrei dei risautati apprezzabilmete + elevati della mia attuale configurazione?
Altrimenti mi consigliate un Controller U160 raid ad un prezzo umano?
Grazie.
Per far andare sto disco devo prendere un qualsiasi cavo 68pin SCSI o mi serve per forza un cavo Ultrawide 160?
Interessa anche a me...visto che ho già preso tutto e non funziona molto bene...
Devi necessariamente prendere un cavo LVD con terminazione attiva, inoltre se vuoi farti un Raid SCSI preparati a sborsare 'na bella cifra.
Tieni conto che il + scarso controller Raid SCSI costa 600€ nuovo....
Eventualmente puoi continuare a caricare il S.O. dal Raid IDE, prenderti il 29160 e creare un Raid SCSI via SW se usi Win2000 o WinXP.
Originally posted by "shingo"
Devi necessariamente prendere un cavo LVD con terminazione attiva, inoltre se vuoi farti un Raid SCSI preparati a sborsare 'na bella cifra.
Tieni conto che il + scarso controller Raid SCSI costa 600€ nuovo....
A me quando sta identificando l hard disk mi dice:Insufficient termination detected on the SE connectors poi però parte tranquillamente
Il mio controller 29160 supporta anche il raid?
1) Probabilmente non hai terminato correttamente la catena SCSI.
2) NO!!
Originally posted by "shingo"
Eventualmente puoi continuare a caricare il S.O. dal Raid IDE, prenderti il 29160 e creare un Raid SCSI via SW se usi Win2000 o WinXP.
Infatti ho rinunciato al raid hardware....!!!!! quasi sicuro che mi prendo il 29160 con 2 canali e faccio un raid software......anche se sto scsi è nà mazzata !!!
25€ per un cavo!!!
Cmq grazie.
alegallo
09-05-2003, 09:23
mah, lo scsi è caro, ma 100€ per un 18Gb ivato è davvero POCO! ;)
Io ho pagato un Barracuda usato 75€ ... se ti avanza un HD fammi un fischio :D
Guarda,l'hd mi è già arrivato(era un'offerta di un nostro fornitore) ma dati i costi elevati ho deciso di rinunciare.
se sei veramente interessato possiamo fare 100€ + ss di spedizione.
Chiaramente l'hd non è stato mai neanche acceso.
Cià
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.