PDA

View Full Version : T68i e connessione GPRS...

Xmas
07-05-2003, 23:37
salve ragazzi,
ho un T68i e chiedo aiuto a chi ne ha già uno e lo utilizza per connessioni gprs.

Prima di tutto usandolo come modem per il mio portatile, ha influenza sulla velocità del collegamento il fatto che si usi la porta IRDA oppure il BLUETOOTH???

Come si fa a scaricare la posta sul telefono senza utilizzare il portatile?

grazie in anticipo ;)

Sir J
10-05-2003, 20:27
Allora, il tipo di connessione non influenza in alcun modo la velocita' su internet. Tieni conto che il gprs trasferisce realisticamente non piu' di 5.2 kb al secondo (che non e' male) ma comunque una velocita' enormemente inferiore a quella a cui puo' andare una irda, o il bluetooth o il cavetto.
Per la seconda domanda: Ti serve un cellulare fornito di client di posta elettronica (t68i, nokia 7650/3650, Siemens S55, Motorola T720, Panasonic gd87)
Ovviamente ho messo i primi che ricordavo.
Per il T720 attenzione che ha e-mail ma non mms. Il T720i al contrario ha mms ma non e-mail. Ciao

Xmas
10-05-2003, 20:54
grazie 1000 !!! ;)

ho risolto tutto cercendo delle guide in rete.

Ora scarico la posta con il mio T68i e vado gprs con il protatile !!!

una figata :eek: :D :cool:

dax2001
21-05-2003, 23:27
Originally posted by "Xmas"

grazie 1000 !!! ;)

ho risolto tutto cercendo delle guide in rete.

Ora scarico la posta con il mio T68i e vado gprs con il protatile !!!

una figata :eek: :D :cool:

Ciao, mi dici, per favore , dove hai trovato le guide in rete e che cavetto ci vuole per collegarlo al portatile ? io ho il T65 e sul sito ericsson c'è scritto che ci vuole lo stesso cavetto del T68.....

Ciao e grazie

Fabio

Xmas
21-05-2003, 23:55
ciao,
allora io non ho utilizzato il cavetto ma la porta infrarossi quindi non so darti info sul cavo.

Per le altre informazioni, specie su come configurare il cell per il gprs ho trovato qualcosa su www.cellulari.it

ciao ;)