PDA

View Full Version : Ximian

Simone XP
07-05-2003, 21:53
Ciao, vorrei sapere come fare per impostare come programma e-mail predefinito ximian evolution al posto di k-mail.
Per predefinito intendo che quando faccio click su un indirizzo e-mail dal browser Konqueror mi apra un compositore di evolution e non di k-mail e che possa caricare su konqueror automaticamente i link nei messaggi di evolution (adesso devo copiare il limk e incollarlo in konqueror).

Suse 8.2 e Konqueror3.1.1

Grazie ciao

Slacky
07-05-2003, 23:07
Prova così Menù K ---> Impostazioni ---> Centro Di Controllo ---> Componenti Di KDE ---> Scelta Componenti ---> Programma Di Posta Elettronica

Simone XP
08-05-2003, 15:35
Originally posted by "Slacky"

Prova così Menù K ---> Impostazioni ---> Centro Di Controllo ---> Componenti Di KDE ---> Scelta Componenti ---> Programma Di Posta Elettronica

l'ho fatto ma continua ad usare come programma quel maledetto kmail!! :mad:
Un altra cosa, come faccio per permettere ad evolution di aprire direttamente un link nel browser? cioè, se ricevo un e-mail con un link, vorrei poterlo aprire sul browser come fa kmail!
ciao

Slacky
08-05-2003, 18:17
Non ho mai usato evolution mi spiace :( sono sicuro che altri ti aiuteranno volentiere, questo è un bel forum :D

Simone XP
08-05-2003, 18:39

Non ho mai usato evolution mi spiace :( sono sicuro che altri ti aiuteranno volentiere, questo è un bel forum :D

si, aspetto e spero, mi crea seri problemi usare evolution così! Ma kmail può caricare automaticamente le e-mail per mostrarti le e-mail in html complete e può scrivere e-mail in html?
ciao

Slacky
08-05-2003, 19:19
Nelle impostazioni vedo la possibilità di impostare l'html al posto del testo semplice, anche se non consigliato.
L'unica è provare :)

Simone XP
09-05-2003, 17:15

Nelle impostazioni vedo la possibilità di impostare l'html al posto del testo semplice, anche se non consigliato.
L'unica è provare :)

ho provato ma non fa scrivere le e-mail in html, le visualizza solo e poi non vedi le immagini caricate direttamente.
Ma nessuno usa evolution e può aiutarmi? :cry:
ciao

Gavrila
11-05-2003, 02:02
Originally posted by "Simone XP"

ho provato ma non fa scrivere le e-mail in html, le visualizza solo e poi non vedi le immagini caricate direttamente.
Ma nessuno usa evolution e può aiutarmi? :cry:
ciao

le opzioni di visualizzazione e composizione sono in sezioni diverse. Abilita "componi in html" e "carica tutte le immagini" :)