PDA

View Full Version : Formattazione compact flash nuova

Trebio
07-05-2003, 20:25
Ho preso dall'Australia una Compact flash da 256 Mb e l'ho inserita nella mia Nikon 2100 ed ho notato che funziona senza la formattazione.
Secondo voi non è necessaria o sarebbe comunque meglio farla?
Grazie.

izutsu
07-05-2003, 20:51
Mai fatta su 3 CF e nessun problema ;)

mus
07-05-2003, 22:30
in che senzo ? io la formatto dalla fotocamera tutte le volte che voglio cancellare le foto e svuotarla.

izutsu
07-05-2003, 22:35
Se tu hai delle foto che vuoi proteggere, con "cancella tutto" non vengono cancellate, con "formatta" sì... ecco la differenza

CH1CC0
08-05-2003, 13:42
Io invece scarico tutte le foto sul note e poi formatto la CF (comunque, su 3CF, nessuna aveva bisogno della formattazione prima di essere usata).
Se ho bisogno di avere le foto sulla CF, ce le rimetto :)))

Cià

izutsu
08-05-2003, 13:52
Idem... scarico tutto, formatto... poi vedo su pc cosa tenere e cosa buttare... credo sia una funzione comoda per chi usa le funzioni di direct print... scegli quelle da stampare, le proteggi... io non uso quella funzione ;)

Trebio
09-05-2003, 01:30
Io pensavo che forse la formattazione della cf effettuata dalla fotocamera potesse renderla più compatibile con la fotocamera stessa, qusesto perchè dal manuale viene consigliato di formattare le schede nuove.
Ma, come mi sembra di avere capito, le schede sono già formattate di fabbrica. Per fare un esempio: vi ricordate i vecchi floppy che venivano venduti non formattati? Prma di poterli usare bisognava eseguire la formattazione.
Più o meno pensavo fosse qualcosa di simile.
Ciao