PDA

View Full Version : format scheda secure digital

Vedder
07-05-2003, 19:00
ciao,
ho da poco comprato una fotocamera digitale che utilizza come supporto una scheda secure digital.
guardando tra le varie opzioni relative alla cancellazione di una foto scattata, ho visto che si può:
-cancellare solo la foto in questione
-cancellare tutte le foto
-formattare la scheda
non riesco a capire la differenza tra queste ultime due...

se devo cancellare tutto è meglio formattare, immagino

sul manuale non se ne parla, mi sapete spiegare?

grassie

Kola_Gurra
07-05-2003, 19:18
è una fotocamera samsung? perkè ha le stesse mie funzioni :D

izutsu
07-05-2003, 19:23
Credo che le abbiano tutte... anche la mia Casio ;)

Anche in dos potevi fare deltree *.* o format... ora non so se è la stessa cosa... forse c'è differenza di velocità... o cancellandole puoi recuperarle... non saprei

Kola_Gurra
07-05-2003, 19:25
Originally posted by "izutsu"

Credo che le abbiano tutte... anche la mia Casio ;)

Anche in dos potevi fare deltree *.* o format... ora non so se è la stessa cosa... forse c'è differenza di velocità... o cancellandole puoi recuperarle... non sapreimi sa ke se formatti nn le recuperi, se le cancelli si

izutsu
07-05-2003, 19:26
No, aspetta... probabilmente puoi proteggere delle foto dalla cancellazione... se fai cancella tutte quelle protette non verranno cancellate mentre con format sì... potrebbe essere almeno, non ho voglia di spulciare il manuale :D

pietroinfopc
07-05-2003, 19:58
Esatto !!!!
Confermo quanto detto da Izutsu
Cancellando tutto, elimini foto e video ma foto e video protetti non saranno eliminati.
Invece formattando la scheda, tutti i dati saranno eliminati, compresa la numerazione di foto scattate fino a quel momento.

Cmq credo che la fotocamera di Veddere sia una KODAK ;) ;)

Vedder
08-05-2003, 12:09
grazie, magari oggi faccio qualche test, tanto non ho scattato molte foto.
la macchina è hp.

ciaoz