PDA

View Full Version : Frisby - Waitec

E.R4Z0R
07-05-2003, 18:30
Spero che questo sia il posto giusto dove chiedere !! :rolleyes:
Ho un Frisby della Waitec un masterizzatore esterno che mio padre comprò quando iniziarono ad uscire i primi masterizzatori per uso domestico o quasi ... ha sempre fatto il suo lavoro e da + di un anno ha trovato spazio nella mia borsa e mi premette di masterizzare al volo ( o quasi ) cio di cui ho bisogno ... ora però la sua lentezza si fa sentire ... 4X iniziano a non bastare più .... volevo sapere se qualcuno di voi sa se è possibile modificare il frisby (aggiornare il firmware, ecc.) in modo da renderlo piu veloce ... che ne so ... 8X 10x non pretendo troppo ... un po' perchè ci sono affezzionato un po' perchè nelle tasche di un universitario non girano molti soldi ... insomma mi piacerebbe portarlo ancora con me per un po di tempo ... mi piacerebbe sapere anche se eventuali possessori di questo masterizzatore ... hanno trovato il modo di utilizzarlo in maniere diverse da quelle per cui è stato costruito .... GRAZIE

marben
08-05-2003, 19:44
E' impossibile potenziarlo, fra altri motivi, soprattutto per questo: il collegamento USB 1.1 non può garantire velocità di trasferimento molto elevate, quindi si può dire che oltre i 6x sicuramente ogni masterizzazione si inchioderebbe per buffer underrun. Quindi al massimo a 4x-6x si può stare tranquilli...

E.R4Z0R
08-05-2003, 21:48
Umhh grazie marben ... non ci avevo pensato ... beh allora vorrà dire che avrà ancora qualche mese di onrato lavoro poi mi comprerò un HD portatile ... appena arrivano i dindini (speriamo ) ... CIAO :)

marben
09-05-2003, 20:52
Comunque puoi sempre sostituirlo con il LiteOn portatile (40x) provato su questo stesso sito.