View Full Version : DISSIPATORE PIV 3.00 a 800Mhz:HELP!
ciao ragazzi,volevo un consiglio,ho preso un P4 3.0 con bus a 8oo,da montare sulla splendida abit IC7 (conviene prendere la -G??),volevo qualche consiglio per il sistema di raffreddamento..
...a dire la verità non ho molta scelta ,nella mia zona il dissipatore migliore che ho trovato è un VOLCANO 7+,certo non è ai livelli di quei mostri de SLK900....che dite ci sta da mettere sopra il mio processore??
sempre meglio di quello originale intel no???
quanto posso salire con un dissi del genere??
GRAZIE MILLEE
MegaSlayer
07-05-2003, 18:03
il volcano 7+ per sugli Intel non è molto meglio di quelli Stock...anzi! (E probabilmente il 3000C ha come stock anche un dissy migliore). Comunque anche col Volcano restando a frequenze default non hai problemi.
La IC7-G non conviene visto che in più ha solo la Lan Gigabit e l'uscita audio ottica
Originally posted by "Hamleto"
ciao ragazzi,volevo un consiglio,ho preso un P4 3.0 con bus a 8oo,da montare sulla splendida abit IC7 (conviene prendere la -G??),volevo qualche consiglio per il sistema di raffreddamento..
...a dire la verità non ho molta scelta ,nella mia zona il dissipatore migliore che ho trovato è un VOLCANO 7+,certo non è ai livelli di quei mostri de SLK900....che dite ci sta da mettere sopra il mio processore??
sempre meglio di quello originale intel no???
quanto posso salire con un dissi del genere??
GRAZIE MILLEE
Io direi che ci sta egregiamente con le sue potenzialita più che buone e sicuramente più migliori di quelle gia più che sufficenti di Intel! :)
MegaSlayer
07-05-2003, 19:31
Originally posted by "JulioHw"
Io direi che ci sta egregiamente con le sue potensialita più che buone e sicuramente più migliori di quelle gia più che sufficenti di Intel! :)
Sorvolando sugli errori grammaticali, le prestazioni del 7+ non sono così "più migliori" degli Intel...
...ma :confused: il volcano7+ è comunque un dissi interamente in rame,non ho confrontato le dimensioni,ma ha una ventolozza da 6000 giri,credo che le prerogative per fare di più rispetto al dissi originale c'è le abbia.....l'altro dissi della TT, lo SPARK7,com'è quello??
Su un altoforno quale e' il PIV 3.0 ci metterei un WB, in mancanza d'altro uno Swiftech MCX 4000 con una Vantec Tornado 80X80X38 da 84cfm, magari undervoltata, in alternativa la Delta EHE 120 con convogliatore, sempre undervoltata.
Don Mazzi
08-05-2003, 01:03
Non sapevo che il P4 fosse un altoforno.... Il mio funziona egregiamente anche col dissy del chipset con ventolina 4x4@3.000mhz e 54°C (ce lo appoggio quando smonto il sistema a liquido per revisione)..
Il Volcano 7+ va piu' che bene per tenere al fresco il P4 fino a 3.500mhz con 1.88v (provato) e oltre...
Il dissy originale soffre gia' oltre gli 1.6v e 3 ghz, perche' ha una ventola molto silenziosa (lenta)..
L'ideale e' montare un slk 800-900 con ventola delta o vantec e regolatore di volts da 7-9-12v (mai collegarle alla mobo!! si brucia)..
Una spesa definitiva, e senza necessita' di upgrade.. Le ventole Delta o Vantec sono piu' efficenti di una normale o "silent" che giri alla stessa velocita' (4.800giri circa), con la differenza che si puo' scegliere il silenzio a 7v (film), un buon compromesso a 9v (giochi) e la massima efficenza a 12v (Oc anche d'estate)...
La Delta 120 (12x12) e' da sconsigliare, consuma troppa corrente (36w contro i 18w della delta Ultra 92x92) e con il convogliatore perderebbe troppo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.