View Full Version : Barton2500+ Installazione. Problema semplice semplice
Sweetmonkey
07-05-2003, 17:03
Ciao a tutti dovrei cambiare il mio Thoro B 1700+ con un Barton 2500+ che è sulla mia scrivania
Lo monto su una A7N8X e come OS ho winXp prof con SP1 e tutti gli ultimissimi aggiornamenti. A livello di drivers posso stare tranquillo o la sostituzione del processore comporta una reinstallazione completa? (mi sembrerebbe assurdo..):
Basta sostituire il procio e l'OS lo riconosce da se giusto? Grazie e ciao
Esatto, metti il processore, configuri il bios e parti
Originally posted by "tony666"
Esatto, metti il processore, configuri il bios e parti
anch'io credo sia così
anche l'attivazione di XP concede una certa tolleranza ai cambiamenti di configurazione, quindi non credo che avrai problemi
OT
hai pvt
ciaobye
Sweetmonkey
07-05-2003, 17:41
Ok grazie a tutti per la conferma
ciao
come ti trovi con il barton?
dato che stanno uscendo nuove cpu sia AMD che INTEL e dovrebbero abbassarsi i prezzi delle attuali è giunta ora del mio full upgrade!!!
Sweetmonkey
07-05-2003, 19:48
Lo trovo divino, al diavolo chi dice che non conta la cache raddoppiata. Secondo me i barton sono su un altro pianeta, ho provato i thoro 2600+ e anche 2800+ma vi assicuro che un barton, anche 2500+ è decisamente un altro mondo. e non tiriamo fuori gli stupidissimi benchmark xkè non è da quelli che si può giudicare la validità di una configurazione. Con applicativi come photoshop, rendering di modelli 3d e codifica in divx la cache da 512Kb si sente eccome.
Cmq l'ho montato, nessun problema nel riconoscimento da parte di windows xp
ho un vuoto di memoria... ma i Barton sono quelli con frequenza a 333 Mhz giusto??
Io la penso come te ed è per questo che prima sostenevo che i P4 erano leggermente migliori,ma sto Barton mi piace!!! Poi il confronto dei nuovi Amd 400bus contro P4 800bus non sò come finirà!!! cmq bella battaglia e l'importante è che le attuali cpu compreso burton calino sensibilmente di prezzo :D
Originally posted by "Sweetmonkey"
Lo trovo divino, al diavolo chi dice che non conta la cache raddoppiata. Secondo me i barton sono su un altro pianeta, ho provato i thoro 2600+ e anche 2800+ma vi assicuro che un barton, anche 2500+ è decisamente un altro mondo. e non tiriamo fuori gli stupidissimi benchmark xkè non è da quelli che si può giudicare la validità di una configurazione. Con applicativi come photoshop, rendering di modelli 3d e codifica in divx la cache da 512Kb si sente eccome.
Cmq l'ho montato, nessun problema nel riconoscimento da parte di windows xp
beh , non esageriamo ... , e' un gran bel processore , ma dipende sempre da quello che uno ci deve fare , per la maggioranza delle volte e degli usi un buon 1800+ basta e avanza e si risparmia il 50% 130 euro/65 euro, poi dipende da che badget si ha a disposizione.
saluti
Eccehomo
07-05-2003, 23:12
Ho ordinato il Barton 2500+, speriamo sia buono come dite, comunque sia non ho grosse pretese... :cool:
Sweetmonkey
07-05-2003, 23:15
MOEB infatti stavo facendo il paragone con i processori della stessa fascia di prezzo ovvero i thoro 2600+ o 2400+, ovvio che come qualità prezzo i 1700/1800 thoro b rimangono i migliori, io ti dicevo solo che se si ha bisogno di qualcosa di più performante (come nel mio caso che faccio renderings e che ho preferito una soluzione single cpu spinta su una piattaforma veloce come l'nforce2 piuttosto che una dual su piattaforma antica come è la dual amd che gira ancora ...) è inutile spender soldi per i thoro di fascia superiore che rimangono cmq castrati nella cache pur avendo qualche (ininfluentissimo) mhz in più..CIAO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.