PDA

View Full Version : Problema con BeSweet - aiutatemi

bonfy
07-05-2003, 15:11
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho riscontrato sul mio pc il seguente problema:

per la conversione da DVD a Divx utilizzo un software chiamato GordianKnot (lo trovate su ). www.doom9.org

Questo software converte la traccia audio ac3 in mp3 utilizzando una utility Dos chiamata BeSweet. Senza alcun motivo ora tale utility si blocca durante la conversione della traccia audio. Il pc rimane irrimediabilmente bloccato, e l'unica cosa che resta da fare è spegnere il pc. :confused:

Francamente non riesco a capire i motivi di questo problema... ho già provato a reinstallare Gordian Knot, e tutti i codec audio video necessari, ma la cosa ovviamente non ha dato esito positivo. :muro:

Resto quindi in attesa del vostro prezioso aiuto

Grazie a tutti

DottorBonfy

samuelx
08-05-2003, 21:35
stesso problema.
aiutateci please

P.S. soluzioni provate e fallite
Prova con win xp
Prova con win2000
formattazione
varie versioni di BeSweet
varie versioni sia di lame.exe
varie versioni di azid.exe

bonfy
09-05-2003, 11:07
Ciao
scusa per il ritardo...
ho fatto anch'io le tue stesse prove... ma non ho avuto risultati positivi...
ho dato quindi un'occhiata ai settaggi dei vari codec e credo che i problemi derivino dal codec AC3 Filter... forse l'ultima versione di questo software ha problemi di funzionamento con Lame e BeSweet...

Sto facendo alcune prove cambiando i "setting" di questo codec... per esempio cambiando la voce "Use DirectSound" in "use Waveout" il blocco di sistema non è più sistematico, ma succede solo saltuariamente...
inoltre il pc non va più in crash come prima... ma appare la schermata di errore di Windows Xp...

Quindi forse il problema è causato dall'ultima versione di questo codec, o da una sua incompabilità con LAME e AZID...

Ciao