Redazione di Hardware Upg
07-05-2003, 14:27
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9898.html
Risultati non brillanti per VIA nell'ultimo mese, tuttavia vi sono le prospettive per un buon recupero
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nonostante molta gente ce l'abbia con via, io devo dire che non mi sono mai trovato male, anche se ultimamente sta attuando una politica tecnologicamente conservativa. A me pare che stia soffrendo da stress da leadership di mercato (vedi Nvidia cosa ha combinato con i suoi ultimi chip video)...
Ce l'hanno con VIA solo perche' NVIDIA ha fatto
un chipset che e' leggermente piu' veloce...
E' stato misurato che sotto il 50% di incremento
di prestazioni in più o in meno, l'utente non
e' in grado visibilmente di apprezzarlo, cioè
non è in grado di accorgersi della differenza
se uno ha per esempio un XP 1800 o 2200.
La gente non sopporta Via per le incompatibilità di hardware e per i problemi di saturazione del bus PCI.
Sig. Stroboscopico
07-05-2003, 21:23
hai ragione solo se la cpu non ti deve fare dei calcoli... ovvero per il 90% dei pc
Oramai per avere un pc più che decente per office o navigare su internet basta un processore da 1 ghz con almeno 256 mb di ram e un SO tipo win 2k.
infatti i pc usati costano l'ira di dio... sigh!
^TiGeRShArK^
07-05-2003, 21:37
il 50% di prestazioni x accorgersi della differenza??? mi pare un pò assai onestamente... io penso ke già differenze del 10-12% siano percettibili... certo poi dipende da persona a persona...
cdimauro
08-05-2003, 13:05
Con gli emulatori, la compilazione, i database (e qualche altra cosa) la differenza si vede eccome, anche ben sotto il 50% di differenza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.