View Full Version : Il gioco più sopravvalutato? => PES 2
athlonus
07-05-2003, 14:15
Ho iniziato a giocare alla serie konami con isspro 98 (che reputo ancora il migliore) anche se "meno realistico" rispetto ai sequel per poi passare a isspro ev.2 sempre su psx.
Di quest'ultimo ricordo ancora gli odiosi binari nonché l'omino beota che stava fermo ad aspettare la palla sui piedi.
Lette le entusiastiche recensioni su Pes2 decido di acquistarlo ma ancora una volta vengono alla scoperta vecchi scheletri.
Il controllo del giocatore è sicuramente più completo rispetto al passato e la novità (non so se c'era in pes1 :confused: bho!) di fermarsi nella rincorsa verso la palla vicino al bordo campo è buona cosa (ma ci voleva poi così tanto per introdurla prima?) ma i famosi binari non sono scomparsi nel nulla.
Inoltre la cpu ha un' innata capacità di colpire la palla di testa(soprattutto nella mia area di rigore, malgrado il tasto R2) mentre a meno di fare passaggi lunghi in campo scoperto le palle alte sono quasi sempre palle perse.
Aggiungerei anche un peggioramento del raddoppio col tasto "quadrato" che vede spesso un giocatore lontano dall'azione andare in pressing invece di quello più vicino alla palla.
Giocando con 4 o 5 stelline di difficoltà questi difetti e altre imperfezioni minano il gameplay che altrimenti sarebbe da lodare senza riserve.
E' vero che sto giocando da pochi giorni e devo allenarmi di più però ormai ogni partita è ormai un susseguirsi di bestemmie che dovrei passare il resto della mia vita in chiesa a confessarmi :p
Sto seriamente pensando di venderlo!
Se qualcuno vuole intervenire per dissuadermi è ben accetto. ;)
Ciao. :sofico:
Io non ti dissuaderei, anzi ti direi di venderlo e prenderti il FE (come hanno fatto praticamente tutti i miei amici) ;) PES2 è un capolavoro sotterrato e castrato da scelte assurde, in primis la fisica ridicola del pallone (che ha la pesantezza di una piuma) e la scarsissima reattività dei giocatori. Non a caso PES (questo davvero un aborto...molto peggio del sequel) e PES2 sono stati i giochi di calcio KCET da me meno giocati in assoluto, mentre ho passato ore ed ore ai vari WE su PSX e su PS2 :cool: Sia chiaro, tolti i WE PES2 è il miglior gioco di calcio in circolazione........tolti i WE :D
athlonus
07-05-2003, 14:30
Originally posted by "yamaz"
Io non ti dissuaderei, anzi ti direi di venderlo e prenderti il FE (come hanno fatto praticamente tutti i miei amici) ;) PES2 è un capolavoro sotterrato e castrato da scelte assurde, in primis la fisica ridicola del pallone (che ha la pesantezza di una piuma) e la scarsissima reattività dei giocatori. Non a caso PES (questo davvero un aborto...molto peggio del sequel) e PES2 sono stati i giochi di calcio KCET da me meno giocati in assoluto, mentre ho passato ore ed ore ai vari WE su PSX e su PS2 :cool: Sia chiaro, tolti i WE PES2 è il miglior gioco di calcio in circolazione........tolti i WE :D
Non ho la modifica. :mad:
Mi sa che lo venderò fra non molto e mi dedicherò a un vero sport da duri: il football americano con Madden 2003 (se quella robaccia di madden 2002 per PC non mi è dispiaciuto penso che mi ci troverò benissimo :sofico: )
jmazzamj
07-05-2003, 17:33
Una cosa non mi è chiara.....il Pes l'hai giocato su Psx o su Ps2?
Tra i 2 titoli esistono differenze enormi....
Saluti
Coyote74
07-05-2003, 18:49
A me non sembra così disastroso, specie se paragonato a tutti gli altri giochi di calcio presenti per le altre console, quelli si che sono delle emerite bufale. Certo che paragonato a WE?!?
TheyCallMeMr.X.
08-05-2003, 06:11
paragonato a quella cosa che fifa 2003 per pc brrr è un capolavoro assoluto
Paragonato a Fifa pure Pong è un capolavoro http://www.shom.it/smiles/asd.gif
il 2003 non e' poi cosi' male :P
filippo41
08-05-2003, 09:28
A me Fifa 2003 non dispiace...secondo me molto più bello di grafica e più completo di Wi6...solo che scatta una cifra e alla fine non è fluido per niente :cry:
filippo41
08-05-2003, 09:30
mA POI SCUSATE:IO STò GIOCANDO A wI6 fINAL eVOLUTION....VI SEMBRA UN CAPOLAVORO?!?A ME SEMBRA SEMPRE LO STESSO wI....CON MOLTI PROBLEMI :pig:
chris redfield
08-05-2003, 11:50
Originally posted by "filippo41"
mA POI SCUSATE:IO STò GIOCANDO A wI6 fINAL eVOLUTION....VI SEMBRA UN CAPOLAVORO?!?A ME SEMBRA SEMPRE LO STESSO wI....CON MOLTI PROBLEMI :pig:
E' la solita solfa riscaldata 3000 volte ma tanto finchè non c'è di meglio. :cool: Finchè la konami non utilizzerà un nuovo motore grafico e soprattutto non toglierà i soliti difetti che si trascinano da anni il gioco resta sempre quello(secondo me la master league è ora di toglierla per tornei più seri). Per il resto è il miglior gioco di calcio, solamente perchè il resto è poca cosa, non certo per i meriti di konami ;)
P.S. Fifa 2003 a livello campione è una brutta bestia, e cmq la battuta su pong era carina :D :D Peccato che almeno qualcuno i soldi per le licenze li tira fuori ;)
Beh se i soldi per le licenze non li tira fuori EA che è la SH più grande del mondo...siamo messi male :D Cmq purtroppo pare che la master league (e non "tornei più seri") ci sarà pure su WE7
lorenzo999
08-05-2003, 13:23
PES 2 in confronto al winning eleven 2k2 per Psx fa rade altamente...
In alcuni momenti sembrava quasi fifa!! :eek: E' diventato macchinoso e i tiri vanno sempre a f@nculo... :rolleyes: io ocntinuo a giocare coll'emu e cmq sta per finire il leeeeento acquisto ;) di MLS Extratime Soccer per Xbox che sembra SUL SERIO il porting di un gioco konami su Xbox! Qui in europa non è uscito perchè è solo usa....
athlonus
08-05-2003, 13:49
Originally posted by "jmazzamj"
Una cosa non mi è chiara.....il Pes l'hai giocato su Psx o su Ps2?
Tra i 2 titoli esistono differenze enormi....
Saluti
Pes non ce l'ho, ho giocato a iss pro2 su psx e adesso a pes2.
Comunque ho appena iniziato la master league con una vittoria e 2 pareggi a livello difficile con l'unico modulo (credo ormai di averli provati tutti :D ) col quale mi trovo bene : il 5-3-2 con i centrocampisti in linea.
Per adesso ho deciso di continuare a giocarci.
Ciao. :)
jmazzamj
08-05-2003, 19:09
Si cmq intendevo Pes2,sorry.....Psx o Ps2?
Saluti
chris redfield
08-05-2003, 23:09
Originally posted by "yamaz"
Beh se i soldi per le licenze non li tira fuori EA che è la SH più grande del mondo...siamo messi male :D Cmq purtroppo pare che la master league (e non "tornei più seri") ci sarà pure su WE7
Questo è vero anche se credo che anche la konami potrebbe fare qualche sforzetto essendo anche lei una delle più grandi ;) Aridaje co sta master league :D :D Credo che sia il torneo più giapponese della storia un vero massacro portarla a termine(intendevo seri come reali ovviamente non come difficoltà ;) )
athlonus
09-05-2003, 11:13
Originally posted by "jmazzamj"
Si cmq intendevo Pes2,sorry.....Psx o Ps2?
Saluti
Ps2.
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.