PDA

View Full Version : ACER TM serie 800 e varie

kali
07-05-2003, 14:08
Apro una nuova discussione perche' pare che l'argomento sia diventato di interesse per piu' di un utente, e magari diventa piu' facile raccapezzarsi.

Visto che pare che piu' di uno sul forum ce l'habbia, vi chiedo umilmente se poteste abbozzare una qualche forma di recensione, corredata anche degli estremi di acquisto (luogo, prezzo), condizioni di garanzia, et similia.

Nel contempo chiunque abbia notizie e/o esperienze dirette o indirette con acer, prodotti + assistenza, potrebbe parlarne...

il tutto sempre con la massima rilassatezza ... :)

:cool: ;) :D

Se non mi sbaglio a parte i possessori, qui siamo in tanti che stiamo ponderando seriamente l'acquisto...

Grazie a tutti...
;)
kali

cimere
07-05-2003, 14:43
Io sto per acquistarlo.
Fin'ora ho posseduto un altro Travelmate (l'alfa 550). Mi sono trovato bene: l'ho usato saltuariamente per un anno, poi è stato acceso quasi tutto il giorno lavorativo per 2 mesi di fila ogni giorno.

Mi sono servito dell'assistenza 2 volte :

1. volevo installare win2000 al posto di XP home, ho contattato l'assistenza via mail e mi hanno risposto entro la settimana dandomi tutte le informazioni sui compnenti per cercare i driver più adatti, visto che il notebook non era ancora certificato per win2000. Poco dopo sono usciti sul sito tutti i driver certificati per 2000.

2. l'immagine sullo schermo, rare volte, scompare e riappare 1 sec dopo e si nota che tutte le finestre aperte si "ricostruiscono" come quando le si aprono la prima volta, è un problema dovuto al surriscaldamento (il tm 550 usa un P3 1GHz non Mobile, ioltre la Fujitsu Siemens ha fatto un notebook con lo stesso chassis del travelmate, lo stesso procio e soffre dello stesso difetto). Ho telefonato all'assistenza e mi hanno risposto gentilmente in pochi secondi elencandomi 2 posti dove poter portare eventualmente il pc a riparare.

In conclusione sono soddisfatto, il pc funziona bene (a parte il difetto di cui sopra): il modem funziona meglio di quello esterno del desktop, il lettore dvd legge dischi che il dvd del "fisso" non vede, sullo schermo non ho notato pixel rotti. L'assistenza è stata buona e tempestiva.. questo mi spinge a comprare un altro Acer.

Ciaos :)

kali
08-05-2003, 13:41
Grazie, cimere... sei stato molto gentile.

Scusa, hai gia' deciso dove acquistare e come?

Un abbraccio :D :D

kali

Ecio
08-05-2003, 18:31
AVVISO A TUTTI GLI ACQUIRENTI DEL TM800.
da mediaw*rld suddetto portatile e' in offerta dal 5 al 19maggio a 1999euro
iva compresa ovviamente.

Saluti :D

kali
08-05-2003, 18:55
su pcboo*.it, tanto quanto su esse*i.it e su ... non ricordo, qualcuno aveva indicato un altro rivenditore :mad: , lo si trova piu' o meno allo stesso prezzo (qualcosa in meno), ma, piu' interessante, si trova l'803 a 2200euro circa...

bacioni!!!

:cool:

Ecio
08-05-2003, 19:04
io ero rimasto che costava sui 2200... tanto e' cque fuori target per me :D

Ecio
08-05-2003, 19:05
io ero rimasto che costava sui 2200... tanto e' cque fuori target per me :D In ogni caso sembra che i prezzi stiano scendendo un po' anche grazie al'uscita dei nuovi modelli con centrino

kali
09-05-2003, 09:38
qualcuno sa se in ogni caso il negoziante puo' tirarsi fuori dopo la vendita? Intendo, in ogni caso, in caso di problemi, si deve contattare direttamente la casa produttrice (acer nel nostro caso) o il negoziante e' obbligato comunque a fare da intermediario?

Baci. :cool:
kali

kali
09-05-2003, 10:10
apropos.... domani (sabato) saro' a Milano.

Qualcuno sa indicarmi (a parte mediawor*d) dove potrei andare per acquistare l'acer, a prezzi decenti (piu' o meno allineati a quanto dibattutto nel forum)?

Grazie infinite...

kali ;)

cimere
09-05-2003, 11:16
e$$edi

ordinandolo online hai il 2% di sconto e paghi quando lo ritiri. :)

Ecio
09-05-2003, 11:34
a milano citta' puoi fare un salto a vedere portatili al Saturn (sopra la rinascente sul viale certosa) o anche da Mondadori Informatica (in centro ma ce n'e' anche un'altra non ricordo dove).

Chiaramente poi ci sono svariati negozi (essedi etc..) che permettono di ordinare e ritirare a milano o farsi spedire a casa, xo' non hanno esposizione...

kali
09-05-2003, 11:38
Ottimo, ma... l'unico dei negozi essedi aperti di sabato non mi risponde al tel... :mad: :mad: :mad:

:cry: :cry: :cry:

kali

kali
09-05-2003, 11:39
Ottimo, ma... l'unico dei negozi essedi di milano aperti di sabato non mi risponde al tel... :mad: :mad: :mad:

:cry: :cry: :cry:

kali

kali
09-05-2003, 12:37
Siete troppo gentili.

Credo di aver deciso x l'acquisto + estensione di garanzia...

Solo un'ultima cosa rimane sul modello: 800 o 803. FOndamentalmente cio' che cambia e' la frequenza del processore, il resto e' identico.... ma ci sono 400 euro di differenza, mannaggia.

Temo che essendo un po' al limite 400 euro non valgano la candela... oppure si'? Considerando che ci si deve aggiungere borsa+floppy esterno+estensione garanzia con l'800 arriviamo a

1900+150+50+100 ~~ 2330/2400 euro...

400/450 in piu' per l'803 (1.6GHz invece di 1.3).

Che ne pensate... vendo i capelli come Jo dei piccole donne e prendo l'803, ne vale la pena...? Oppure no? Io sarei per il ni, ma piu' no.

Che dite? :confused: :confused: :confused: :cry:

In aggiunta...
Ecio, grazie per le dritte sui negozi... ne avete altre??? :rolleyes:

Grazie infinite... :cool:
kali

cimere
09-05-2003, 13:31
l' 803 ha in più il bluetooth e l'hard disk a 5400rpm contro i 4200rpm del'800.

al posto del floppy esterno ti conviene prendere un pendrive USB, io ne ho un da 128MB USB 2.0 pagata sui 50, ma ci sono anche da 32,64 MB e costa sui 17€-25€. sono molto più affidabili e veloci dei floppy!! :cool:

kali
09-05-2003, 13:41
Mmh.. vero, dimenticavo gli RPM dell'hard disk... a occhio e croce a meno di non fare montaggio video o audio processing in tempo reale la differenza (specie considerati i 512 MB di ram) dovrebbe essere poca...

ad ogni modo, la domanda rimane:

Il gioco vale la candela? La differenza su bluetooth+HD (poco) piu' veloce puo' far propendere per l'803 anche se costa 400 euro in piu'??
:confused: :confused:

Grazie ancora :cool:
kali

Ecio
09-05-2003, 14:20
4200 o 5400 non penso cambi molto, come dici tu, a parte montaggi vari...
per il bluetooth forse puoi comprarlo a parte (su pcmcia penso costi sui 70-100euro) se ti interessa

io ripeto non spenderei 400euro in +

kali
09-05-2003, 14:33
Credo tu abbia ragione :)

Ci pensero' su e vedro' se prendere il pendrive usb o una espansione di ram. :confused: :confused: :confused:

kali :cool:

Ecio
09-05-2003, 15:31
il pendrive e' N volte meglio dei floppy (non si rompe, tiene molto di piu', e' piu' veloce, funziona in genere senza installare driver da 98SE in su etc..). Valuta bene quindi se ti puo' effettivamente servire il supporto "obsoleto" x i floppy (tipo dove lavori/studi/vai ci sono computer ultravecchi) altrimenti opta sicuramente per il pendrive.

PS se vuoi puoi comprarti un player mp3 tipo Creative Muvo o Zelig Music pen che sono lettori Mp3 E pendrive contemporaneamente

PPSS I portatili ASUS vengono forniti gia' con pendrive e borsa, e ci sono in versione centrino ultraleggero (la serie M3 e S-qualcosa). Chiaramente rispetto all'acer sono + leggeri MA hanno sk video + smarza (oltre che un display inferiore)

GiZmo*99
09-05-2003, 16:54
Originally posted by "cimere"

l' 803 ha in più il bluetooth e l'hard disk a 5400rpm contro i 4200rpm del'800.

al posto del floppy esterno ti conviene prendere un pendrive USB, io ne ho un da 128MB USB 2.0 pagata sui 50, ma ci sono anche da 32,64 MB e costa sui 17€-25€. sono molto più affidabili e veloci dei floppy!! :cool:

non mi risult che l'803 abbia il Bluethooth almeno dalle specifriche tecniche suil sito acer
Per quanto riguarda in complesso le prestaqzioni dell800lci io ne posseggo un esemplare e mi sembrtano ottime

cimere
09-05-2003, 17:33
Integrated, coexistent, dual band 802.11b or 802.11a/b WLAN and Bluetooth technologies

da http://global.acer.com/products/notebook/tm800.htm#01

Connectivity
• High-speed fax/data modem port
• Ethernet/Fast Ethernet port
• Fast infrared wireless communication
• Four (4) USB 2.0 (Universal Serial Bus) ports
• IEEE 1394 port
• InviLink 802.11b/802.11a+b wireless LAN mini-PCI module
(manufacturing optional)
• Bluetooth module (manufacturing optional)

dal manuale scaricabile da

ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/TravelMate_80x/manual/tm800ug_eng.pdf

kali
09-05-2003, 19:13
Credo che il floppy sia sospeso.... magari se proprio dovesse servire si puo' sempr3 acquistare in futuro ;)

per gli asus a parita' di prezzo le prestawzioni sono troppo inferiori per quello che mi serve adesso... peccato. ;)

Grazie infinite...

P.S.: per chi ha il tM800... come va col 3d????

bacioni!!!

kali
09-05-2003, 19:22
MAh... sul sito italiano non c' e' nulla... :(

bisognerebbe verificare sul campo gli esemplari venduti qui in italia.

peccato.

va beh, mezza pena... un' interfaccia usb-bluetooth non deve venir via a tanto, se diventa necessaria... ;P

baci!!!