View Full Version : Cooler Master XDream o ThermalTake Volcano su barton 2500
ciao
avrei bisogno di un consiglio :D
tuttora possiedo un Taisol su xp 1700 palomino che fa il suo lavoro in maniera egregia :)
http://www.deepoverclock.com/?page=shop/flypage&product_id=57&category_id=3757663096da6c23aff5b3bfc7a19370
ora pensavo di prendere un 2500 e mi chiedevo potrà andare anche su
questo o è il caso di cambiare ?
in caso di risposta affermativa sono indeciso tra
XDream o volcano 9
cosa mi consigliate ?
ps eventualmente anche altri modelli ;)
grazieeeeee
alberto.b80
07-05-2003, 17:13
Io possiedo entrambi i dissi (XDream e Volcano 9)...dalla mia esperienza ho visto che i due dissi sono praticamente equivalenti...ma per quanto riguarda la silenziosità il mio giudizio va pesantemente verso il TT volcano che è molto + silenzioso ma d'altra parte costa qualcosina di +.
Spero di averti aiutato....
Ciauz
Confermo che è rumoroso ma è anche vero che si può regolare la velocità e se non hai bisogno delle massime prestazioni abbassi i giri e torni a livelli accettabili.
Cmq le prestazioni non sono il massimo in confronto ai migliori anche se io non lo tengo mai al massimo di giri, inoltre il prezzo è ottimo.
Ciao.
alberto.b80
07-05-2003, 17:29
Ad entrambi i dissi si può regolare la velocità di rotazione...anzi il volcano è anche dotato di termistore con autoregolazione della rotazione in base alla temp del procio....
Ciauz
grazie
siete stati molto cortesi
:)
ma quindi mi sembra di capire che la differenza la fa la ventola
ora mi domandavo e se montassi una ventola come quella del volcano 9
sul mio non sarebbe un'idea????
ps ho pensato anche all' slk800 ma il peso mi spaventa
:confused:
alberto.b80
07-05-2003, 17:48
Sicuramente mettendo una ventola del volcano sul tuo dissi aumenteresti la portata d'aria ma non sperare in un calo mostruoso delle temperature.
Non conosco il dissi che hai ora e quindi non saprei darti un consiglio significativo, certo che un slk800 sarebbe l'ideale con una ventolina 8x8 a 7V magari....
Comunque secondo me faresti prima a prendere direttamente il volcano 9 e tagli la testa al toro...
al massimo il tuo vecchio dissi lo vendi minimizzando l'investimento per il TT Volcano 9.
Ciauz
Originally posted by "Salz"
ps ho pensato anche all' slk800 ma il peso mi spaventa
:confused:
Il mio Barton 2500@2000mhz (166x12) sta a 37° con l'slk800 e una delta ultra a 5volt (in aspirazione...) che praticamene non si sente. Non preoccuparti per il peso, piuttosto per il prezzo :p
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.