View Full Version : Ho deciso di passare al liquido!
Tetrahydrocannabin
07-05-2003, 11:52
Stanco del rumore insopportabile delle ventole nel case (due volcano 7+ messe a medium :eek: ) ho deciso di passare ad un raffreddamento a liquido!
Premesso che ho una configurazione con due processori e che ho intenzione di raffreddare col liquido solo quelli (quindi NON la gpu ne il chipset) che kit mi consigliate?
quello che ti consiglio, se non vuoi essere mangiato vivo :eek: è di fare una ricerca dato che di 3d per consigili sul liquido ce ne sono veramente molti.
;)
Stigmata
07-05-2003, 12:16
Originally posted by "C4rino"
quello che ti consiglio, se non vuoi essere mangiato vivo :eek: è di fare una ricerca dato che di 3d per consigili sul liquido ce ne sono veramente molti.
;)
:D:D:D
cmq è vero, ci sono un sacco di 3d aperti sull'argomento, fai una ricerca e poi al max chiedi cosa non ti è chiaro
ciao!
ti riassumo in 2 parole.........
i wb italiani sono i migliori al mondo in fatto di prestazioni........
in italia ci sono dei produttori di wb ke fanno wb molto diversi ma con prestazioni ke si differenziano al decimo di grado........
ora se qualcuno ti consiglia uno, un'altro ti consigli un'altro wb..........dopo pagine e pagine di lamerate il 3d viene kiuso :D :D
unico consiglio ke do sempre in questi casi...............cerca di farti un'idea da solo leggendo il + possibile i post su tutti i forum italiani di waterblocking ;)
buona fortuna e buona ricerca ;)
buldozeer
07-05-2003, 22:54
l'ho finito di montare 20 minuti fà!!! FANTASTICO!!!! la temperatura della CPU è di soli 22° in idle e 25° al max
zero rumore!
pensa che vengo da una Vantec TORNADO!!
vai tranquillo, non te ne pentirai!
l'unico problema è l'integrazione, devi spogliare completamente il case, e pensare bene a tutto
alla fine ho messo fuori il "barattolo delle proteine" con l'acqua e la pompa, ma è fantastico!!
vale i soldi che lo paghi!
Tetrahydrocannabin
08-05-2003, 21:01
dunque, il mio progetto sarebbe questo:
1 Ybris HF 1.6 testato, lappato e numerato tramite punzonatura;
-1 staffa S3 Laser;
-Metri 3 di tubo 8x12 mm Cristall;
-Pompa Sicce Idra 1300 l/h con modifica di attacco tubo da 8 mm;
-Radiatore Aircube by PcTuner
-8 viti
-Ventola Top Motor 120 H/M
-Griglia 120
-Fascette in plastica (nr. 6 fascette in omaggio).
il dubbio sorge nel momento in cui devo sdoppiare il flusso per raffreddare il secondo processore... che schema mi conviene utilizzare?
io avevo pensato di sdoppiare il flusso prima dei due WB e di riunirlo subito dopo il passaggio
cioè una cosa del genere: Radiatore - pompa - raccordo y - i due WB - raccordo y - radiatore
allora.......
i ritorni non devono essere riuniti ma devono tornare in vaschetta separatamente........
cmq secondo me la cosa migliore, x non strozzare uno dei 2 wb, sarebbe quello di crearsi un flauto con 2 uscite e mettere ogni componente su un ramo diverso.........
ah dimenticavo, se proprio vuoi usare solo la Y metti i 2 wb sui rami diversi e su uno dei due ci aggiungi in serie il rad
Tetrahydrocannabin
08-05-2003, 21:10
:confused: :confused:
mi faresti uno schemino? non è che abbia capito molto :( :mc: :muro:
cerca di capire non sono un disegnatore :D
cmq il flauto è una piccola scatolina con un ingresso e 3 o + uscite....naturalmente bisognerebbe xò fare i diamentri dell'ingresso e delle uscite in modo giusto........
Tetrahydrocannabin
08-05-2003, 21:18
Originally posted by "Makmast"
cerca di capire non sono un disegnatore :D
cmq il flauto è una piccola scatolina con un ingresso e 3 o + uscite....naturalmente bisognerebbe xò fare i diamentri dell'ingresso e delle uscite in modo giusto........
ma questo "flauto" me lo dovrei costruire da solo?
si, a meno ke non sei fortunato e ne trovi uno adatto........in qualche negozio di giardinaggio
Tetrahydrocannabin
08-05-2003, 21:24
scusate, mi sono appena reso conto che la STESSa discussione era stata fatta una paio di giorni fa... e ci sono le stesse domande che sto facendo io :P
e ci sono pure i disegniniiii :pig: :D :D
cmq Makmast... scusami se stato cmq molto gentile... anche perchè le stesse domande erano state fatte A TE :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.