PDA

View Full Version : Windows 98SE e Hardware esagerato ?

martogianco
07-05-2003, 10:25
Gentili AMICI. Nonostante aver letto la discussione PROBLEMI con WINDOWS, voglio esporvi ugualmente il mio problemino.
Ho assemblato un PC con PIV 2533 , MoBo ASUS P4B533 ,1 Gby DDR , Scheda Video ASUS 7100 Pro 64 Mby Nvidia GeForce MX , 2 HD 60 Gby e altre cose di secondaria importanza. L'installazione iniziale con XP Pro non mi ha MAI dato problermi con le periferiche installate e ha sempre funzionato in modo soddisfacente. ORA , per poter utilizzare una vecchia unità di BackUp a Nastro non riconosciuta da Xp ma solo da Win98 , ho voluto reinstallare tutto creando un doppio boot con Windows98 SE. E qui casca l'asino!!! Mentre il buon XP continua a funzionare perfettamente senza indugi, il vecchio Win 98 SE non mi Digerisce i driver della sheda video che appena li sente in pancia si rifiuta di partire dicendomi "Protezione di WINDOWS. Il sistema è stato bloccato ecc,ecc." Quindi per poter lavorare senza crack , devo ripartre in modalitaà provvisoria, disinstallare i driver nVidia e utilizzare i VGA standard. Ho scaricato dal sito Asus gli ultimi driver per Win98/Me e ho aggiornato il Bios della MoBo all'utima release, ma senza successo. Ho un monitor LCD Philips 18" 180 B2, che penso non abbia colpa del fatto descritto. Se proprio non troverò il sistema per superare questo inconveniente , userò Win98 in modalità 640x480 a 16 colori....ma la cosa mi disturba parecchio. Accetto suggerimenti e consigli e vecchi driver Nvidia se disponibili (tanto per provare). Grazie di cuore.

ajez
07-05-2003, 10:50
ma non e' che sia il fatto di avere 1 GB DI RAM? so che win 98 ha qualche problemino con tanta ram... prova a cercare nel forum vecchi topic.