PDA

View Full Version : Se la batteria è carica....?

lucas1978
07-05-2003, 10:13
Domanda già fatta sicuramente da un altro milione di utenti.....! Mah
Se lavoro con alimentazione da rete, appena la batteria si è caricata, conviene:
staccare il note dalla rete e farlo lavorare con la batteria?
o lasciarlo attaccato alla rete?

quale è la soluzione migliore per mantenere la batteria nel miglior modo escludendo la soluzione di lavorare togliendola.....?

mbico
07-05-2003, 10:43
Originally posted by "lucas1978"

Domanda già fatta sicuramente da un altro milione di utenti.....! Mah
Se lavoro con alimentazione da rete, appena la batteria si è caricata, conviene:
staccare il note dalla rete e farlo lavorare con la batteria?
o lasciarlo attaccato alla rete?

quale è la soluzione migliore per mantenere la batteria nel miglior modo escludendo la soluzione di lavorare togliendola.....?

se la batteria si è caricata e continui con la rete elettrica, lasciala pure inserita ...
se devi cominciare a lavorare e a batteria non è scarica, togli pure ed usa la rete ... ovviamente se il lavoro che fai è delicato ed è meglio non perdere i dati de lavoro lasciala inserita.
Conviene cmq far esegiuire almeno una volta a mese una ciclo di scarica/carica completo, se ovviamente la batteria la lasci sempre staccata ...

lucas1978
07-05-2003, 10:50
Miticooo! Mbico grazie per la delucidazione!

comunque io non la tolgo mai la batteria perchè ho un toshi sat 1900-303 dove sotto la batteria hanno messo uno dei quattro piedini di gomma!!!! :mad:
togliendola quindi il note si sbilancia...... :muro:

mbico
07-05-2003, 13:37

comunque io non la tolgo mai la batteria perchè ho un toshi sat 1900-303 dove sotto la batteria hanno messo uno dei quattro piedini di gomma!!!! :mad:

e non la puoi sfilare leggermente?

Innerten
07-05-2003, 14:06
mettici del nastro adesivo per isolare la batteria

lucas1978
07-05-2003, 17:34
Originally posted by "Innerten"

mettici del nastro adesivo per isolare la batteria

I contatti sono ad incastro! Cioè i contatti del note sono come delle lamelle che entrano nei contatti della batteria! :mad:

stecoss
07-05-2003, 17:39
CHE SFICA!!!

mi sa che la batteria si fotterà presto.

Ciao!

lucas1978
07-05-2003, 17:49
Originally posted by "stecoss"

CHE SFICA!!!

mi sa che la batteria si fotterà presto.

Ciao!

eh stecoss! Non è che devi portare tu sfiga! :muro:

Italy
07-05-2003, 21:36

No non si sbilancia............ la batteria infatti è contenuta all'interno di un contenitore di plastica!
Sfila la batteria da tale contenitore (che ha i piedini) e poi inseriscilo di nuovo nel suo alleggiamento: in questo modo avrai il portatile stabile come prima.... e più leggero!

ps. consiglio personale: la batteria tienila sempre da parte e usala solo quando sei in viaggio, infatti se lo usi soprattutto in casa e quindi con rete elettrica, eviti che la batteria perda la "vita" prima!

Bye ;)

stecoss
08-05-2003, 18:09
non volevo portare sfiga, volevo solo dire che il portatile è progettato male se si sbilancia togliendo la batt.

CiAo!!!

Italy
08-05-2003, 23:16

non volevo portare sfiga, volevo solo dire che il portatile è progettato male se si sbilancia togliendo la batt.

CiAo!!!

Hai letto quello che ho scritto?

Leggiamo bene il thread prima di tirar fuori certe affermazioni.
La batteria si può togliere anche, è il guscio che la ricopre che va cmq tenuto inserito.......... non c'è nessun errore di progetto..... :D

stecoss
09-05-2003, 12:39
Ciao Italy, non rispondevo a te ma a lucas1978

bye!

lucas1978
09-05-2003, 16:24
stecoss mi sembri un pò polemico!!! :cool:
Non è che hai qualche pregiudizio contro toshiba!! :p

Grazie italy!!! Miticooo!

stecoss
09-05-2003, 17:44
Sorry, non volevo essere polemico. Toshiba per me è una gran marca infatti non condividevo il 3d sulla pessima assistenza toshiba.

CIao a tutti!

lucas1978
09-05-2003, 18:38

Sorry, non volevo essere polemico. Toshiba per me è una gran marca infatti non condividevo il 3d sulla pessima assistenza toshiba.

CIao a tutti!

:D PEACE :D

lucas1978
09-05-2003, 18:44
Originally posted by "Italy"

No non si sbilancia............ la batteria infatti è contenuta all'interno di un contenitore di plastica!
Sfila la batteria da tale contenitore (che ha i piedini) e poi inseriscilo di nuovo nel suo alleggiamento: in questo modo avrai il portatile stabile come prima.... e più leggero!

ps. consiglio personale: la batteria tienila sempre da parte e usala solo quando sei in viaggio, infatti se lo usi soprattutto in casa e quindi con rete elettrica, eviti che la batteria perda la "vita" prima!

Bye ;)
Ma io ho provato!! :cry:
Non è che sia così semplice.... :confused:
Ovvero ci ho provato con molta delicatezza...... non metto in dubbio che si possa fare come hai detto tu ma non vorrei usare maniere forti tipo cacciaviti etc... :rolleyes:
Gli voglio troppo bene, per anche solo graffiarlo.... :(
Può darsi che ci sia qualche metodo indolore....... Potresti suggerirmi come procedere? :D

Italy
09-05-2003, 20:39

Ma io ho provato!! :cry:
Non è che sia così semplice.... :confused:
Ovvero ci ho provato con molta delicatezza...... non metto in dubbio che si possa fare come hai detto tu ma non vorrei usare maniere forti tipo cacciaviti etc... :rolleyes:
Gli voglio troppo bene, per anche solo graffiarlo.... :(
Può darsi che ci sia qualche metodo indolore....... Potresti suggerirmi come procedere? :D

Io ho il 2410-303 ma presumo che per il tuo sia la stessa cosa.

Allenta i dentini che tengono ben salda la batteria al contenitore ...........et voila !!

auction
09-05-2003, 23:12
non so se su tutti i toshiba la batteria si può sfilare dal coperchio dello chassis. Io ho un 2450-101, e sinceramente mi sembra che sia tutto un blocco unico. Perciò lo uso senza batteria, lasciando il vano batteria scoperto...dite che ci sono contraddizioni ad usarlo così?

lucas1978
10-05-2003, 09:43
Ma quanto costa na batteria nuova!? :confused: :rolleyes: :cry:

ittita2
10-05-2003, 14:01
Salve,
mi infilo anche io in questo thread...

Essendo un possessore newbie di notebook (ho usato per anni solo sistemi desktop), io lascio sempre inserita la batteria, anche se uso il portatile prevalentemente a casa come desktop replacement, attaccato alla rete elettrica.

Ho un Dell Inspiron 8200, e sul manuale c'è scritto che la vita della batteria ha una durata di circa 400 ciclo completi di carica/scarica.

Inoltre se levo la batteria mi rimane un vano vuoto.

Potete delucidarmi plz.

PS: Una batteria nuova Dell costa 100 €. Se ne metto un'altra al posto del floppy, mi sta acceso il doppio delle ore nel caso di alimentazione a batteria.

Grazie.