View Full Version : Nokia 6310i : quale palmare associare ? AIUTO !!!
TheNokiaman
07-05-2003, 10:05
Premetto: non me ne intendo per niente... Ed è per questo che ho bisogno di VOI !!
Sento parlare di Palm, Dell, Nec.... e altri.
Io ho voluto intraprendere questa "avventura" di cambiare telefono per potere associare un palmare a un cellulare semplice quale il 6310i.
Le mie aspirazioni sono:
-Bluetooth integrato. (IMPORTANTE !!!)
-Scaricare la posta elettronica.
-Navigare in internet.
-Gestire chiamate e sms direttamente dal palmare. (E' possibile???)
-Inviare loghi e suonerie sul cellulare.
-Buona multimedialità.
La risposta a tutto questo è il Tungsten T...??
Attendo consigli e considerazioni.
Grazie
NO, prendi Pocket Pc, fidati.
Io ti consiglierei l'Ipaq 3970 che e' veramente eccezionale e ha tutto quello che ti puo' servire. Non ti fare abbindolare dal 5450 perche' ti dico le differenze e capisci da solo:
Riconoscimento impronta digitale per l'accensione (come vivere senza)
Possibilita' di connessione wi-fi (in Italia non credo proprio esista)
Possibilita' di cambiare batteria senza perdere i dati tipo cellulare (e questo magari va bene).
Dal palmare puoi tranquillamente mandare sms e fare telefonate in bluetooth. Per quest'ultima cosa ti serve l'auricolare bluetooth (ovviamente).
ItaPUG (http://www.itapug.org)
e cmq io da palmista ti direi prendi un Palm... quelli che ti dicono il contrario non lo giustificano mai....
:)
No, io lo giustifico in pieno. Non sono pagato ne' da Palm ne' da Ipaq, solo voglio spendere bene il mio denaro.
L'unico vero vantaggio del Palm sta nelle dimensioni piu' piccole, ma il mio 3970 sta benissimo nella tasca interna della giacca.
64 mb di ram contro 16
processore decisamente piu' veloce
schermo piu grande (320x240 contro, correggimi se sbaglio, 240x240)
L'Ipaq ha lo schermo transreflective e solo se lo provi assieme ad altri capisci la differenza.
Nel 3970 c'e' anche una rom di 48 mb di cui circa 22 disponibili per l'utente in modo da back-uppare quello che vuoi.
Provarli uno accanto all'altro per vedere la differenza vedendo un video mpg.
Accessori disponibili innumerevoli (vedi sito Compaq e marche varie di concorrenza)
Ripeto la Compaq non mi da' un euro, anzi sono io che li pago, ma ti dico che il mio lavoro mi porta a provare celluylari e palmari di tutti i tipi e credimi non c'e' paragone. :)
il tungsten è 320x320... il mio sony nx70 è 320x420
con la differenza di costo mi prendo tanta memoria e avanzo i soldi.... lo schermo mi spiace se dici che è meglio quello dell'ipaq vuol dire che non l'hai visto quello del tungsten... gli accessori ce ne stanno a tonnellate anche per il palm ( anzi direi che visto che la quota mondiale della sola palm è il 58% nei palmari direi pure di +).
i programmi ne esistono in rapporto 10 a 1 ( anche gratuiti) e inerenti qualsiasi campo.
la batteria del T|T dura molto di + di quella di un ipaq.
le dimensioni sono la metà ( è vero le dimensioni possono non essere importanti infatti io mi sono preso un plmre con schermo + grande e tastiera incorporata richiudibile su se stesso... a meno di un ipaq 3970
toglimi una curiosità, dei 64 mega di memoria quanti sono disponibili all'utente?
cmq telefonare con palmare che pilota il cellulare con cuffia bluetooth non lo puoi fare.... il 6310 se non erro funziona solo in pairing quindi o auricolare o palmare collegato in blutooth...
Originally posted by "yuza"
cmq telefonare con palmare che pilota il cellulare con cuffia bluetooth non lo puoi fare.... il 6310 se non erro funziona solo in pairing quindi o auricolare o palmare collegato in blutooth...
Io con il t68i e il 3970 lo faccio quotidianamente.
Uso il programma Phone king della Applian SW
Per la memoria che mi chiedevi, la risposta e' semplice: Tutti e 64 mb sono disponibili all'utente. Il s.o. sta nella parte di ROM non a disposizione dell'utente. Sono 48 mb di rom, 22 per l'utente e circa 26 per le funzioni del pda.
Io poi ho messo una secure digital da 128 mb che mi toglie ogni problema di spazio. Tra l'altro molti programmi possono essere installati sia sulla rom sia sulla secure digital, lasciando ancora piu' libera la ram di base.
Originally posted by "Sir J"
Io con il t68i e il 3970 lo faccio quotidianamente.
ok ma lui ha un 6310i ed è quello che funzia solo in pairing... sempre se non erro...
Originally posted by "yuza"
ok ma lui ha un 6310i ed è quello che funzia solo in pairing... sempre se non erro...
Sinceramente non mi sento di metterci la mano sul fuoco, pero' credo di poter verificare. Ti faccio sapere.
TheNokiaman
20-05-2003, 12:38
Grazie ragazzi per aver animato questo post...
Attendo con ansia la vostra indagine sulla possibilità o meno di utilizzare l'auricolare insieme alla connessione al palmare...
Ebbene si... Ho appena comprato il Tungsten T...!!!!! :D
Ma devo ancora iniziare a smanettarci seriamente !! ;)
Grazie e ciao !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.