View Full Version : DVD editing...che PC ci vuole?
stranomaio
07-05-2003, 08:47
Qualcuno mi può consigliare una configurazione per un PC che debba acquisire video e audio e masterizzare DVD VCD SACD e tutto il resto che comporti video e musica? :confused:
Mi piacerebbe anche sapere di che tipo di videoregistratore mi dovrei munire per acquisire dai diversi tipi di vhs. :rolleyes:
:) Grazie
Bilancino
07-05-2003, 08:53
dipende dai soldi.......per il VCR deve essere rigosamente stereo e magari con ingressi frontali per l'audio e il video per la comodità dei collegamenti.........un xp2400+ 512M e un hardisk veloce e capiente bastano magari ci metti una pinnacle dc10plus per acquisizione video.
Ciao
Conviene una macchina con tanta ram e una discreta CPU (non celeron o xp sotto il 2000+). Occhio a evitare i chipset Via per problemi di saturazione del bus PCI che limitano l'uso in editing video. Per l'editing video dipende molto se vuoi lavorare in tempo reale o no; se si devi mettere una scheda RT con capacità di cattura analogica e digitale; se no, una scheda di I/O AV con codec Hardware. L'uscita TV della scheda video non è mai il massimo per esportare, soprattutto sa Nvidia. Per importare filmati snobba da subito le schede VIVO o TV; punta subito su schede serie o radeon AIW con codifica HW.
Come scheda audio non scendere sotto la Hercules Fortissimo 3 o la Audighy.
Come videoregistratore uso un Panasonic 4 testine video + 2 stereo.
Non prendere delle ciofeche perché la qualità del VHS è già bassa, un VCR buono non infierisce ulteriormente. Meglio usare una cassetta DV o Digital8 Per esportare i filmati.
Il masterizzatore DVD è meglio nello standard DVD-R per il minor costo dei supporti. Un modello equivale l'altro.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.