PDA

View Full Version : Cos'hanno ui nuovi Celeron in meno ripsetto ai Penitum??

Yooghan
07-05-2003, 08:12
E in quali campi di utilizzo si farebbero preferire, o meglio, sostituire??
Grazie!

Mirus
07-05-2003, 09:18
In nessuno. Il nuovo Celeron (quello derivato dal core P4) è davvero una ciofeca. Hanno ridotto la cache ed è nato un processore che a 2 ghz non riesce a stare dietro ad un 1600+.
E' solo una schifosissima trovata commerciale. Se ti serve un PC low-cost puoi orientarti su Duron 1.3 o XP1700+ (meglio il 2 perchè ormai sono tutti Thoro-B e non scaldano nulla).

dario amd
07-05-2003, 13:02
verissimo i celeron non servono a niente meglio un 1700+

ciccillover
07-05-2003, 19:43
Cos'hanno ui nuovi Celeron in meno ripsetto ai Penitum??
Ti riferisci al Pentium 1? Non hanno niente in meno, sono alla pari :D

intakeem
08-05-2003, 00:39
i celeron differiscono dai p4 perchè hanno la cache l2 tagliata e ridotta all'osso...se vuoi un processore che costa poco,che va senza ventola con il quale fare videoscrittura o navigare, è quello che cerchi... ;)

Mirus
08-05-2003, 08:01
Originally posted by "intakeem"

i celeron differiscono dai p4 perchè hanno la cache l2 tagliata e ridotta all'osso...se vuoi un processore che costa poco,che va senza ventola con il quale fare videoscrittura o navigare, è quello che cerchi... ;)
Guarda che non vanno senza ventola. L'unico procio che va senza ventola è il C3.
Poi non costa mica così poco: il Celeron 1.7 costa 68€ quanto l'XP1800+. Considera che il celly 2 giga va meno del 1600+ e fai le dovute proporzioni

Yooghan
08-05-2003, 08:17
A proposti di nforce2

Il chipset grafico è valido per i giochi senza voler strafare??
Inoltre un domani potrei disattivare e inserire una nuova scheda, no??

Yooghan
08-05-2003, 08:49
Un pò lento da che punto di vista???

Io ho una Xpert@play 98!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq per giocare a livelli normali va bene, no???

Mirus
08-05-2003, 09:36
Originally posted by "Yooghan"

Un pò lento da che punto di vista???

Io ho una Xpert@play 98!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq per giocare a livelli normali va bene, no???
Certo meglio della scheda che hai ora si. Considera che la Geffo4MX va più o meno come un Geffo 2 quindi di 3 generazioni fà. Se non vuoi spendere molto puoi usare il video integrato sino a quando non hai abbastanza money per l'upgrade. Di giocare giochi, ma considera che i giochi più nuovi sono MOLTO esigenti in quanto a schede.

intakeem
08-05-2003, 23:55
Originally posted by "Mirus"

Guarda che non vanno senza ventola. L'unico procio che va senza ventola è il C3.
Poi non costa mica così poco: il Celeron 1.7 costa 68€ quanto l'XP1800+. Considera che il celly 2 giga va meno del 1600+ e fai le dovute proporzioni

il mio 2.4 b0 va anche senza dissi se è per questo, quindi non vedo perchè un celeron 2.0 non lo puoi lasciare acceso tutta la notte a scaricare da internet senza ventola o magari senza dissi....

Gen.Web
09-05-2003, 00:27

il mio 2.4 b0 va anche senza dissi se è per questo, quindi non vedo perchè un celeron 2.0 non lo puoi lasciare acceso tutta la notte a scaricare da internet senza ventola o magari senza dissi....

ma non vedo perchè uno si debba comprare un cesseron, quando ci sono gli xp che costano uguali e vanno molto molto di +

intakeem
09-05-2003, 00:30
Originally posted by "Gen.Web"

ma non vedo perchè uno si debba comprare un cesseron, quando ci sono gli xp che costano uguali e vanno molto molto di +

la notte non lo puoi lasciare acceso con ventola spenta perchè dopo 2 minuti lo butti via...cmq io ho detto solo un piccolo pregio del celeron...un dei pochi....

Gen.Web
09-05-2003, 00:35

la notte non lo puoi lasciare acceso con ventola spenta perchè dopo 2 minuti lo butti via...cmq io ho detto solo un piccolo pregio del celeron...un dei pochi....

preferisco prendere un dissipatore da 2 lire e montarcelo!

Mirus
09-05-2003, 07:16
Riesci a tenere un P4 2.4 senza ventola? Che dissy hai messo?
Cmq per quanto riguarda gli XP dobbiamo sfatare il mito del rumore!!! Io ho un Duron 1.3 ed un XP 1800+ che funzionano benissimo (il duron 24h su 24) con un dissy Coolermaster con ventola a 2200 giri. Ti assicuro che ho dovuto cambiare la ventola dell'ali, essendo quella la vera fonte di rumore :) Se poi entriamo nel discorso OC è n'altra storia ma dovremo pure dissiparli i 100 e passa W prodotti da 1.9/2v di vcore :D

ciccillover
09-05-2003, 07:25
Confermo, il mio HTPC, in quanto tale, non poteva essere rumoroso, altrimenti avrebbe disturbato la visione dei DVD. Ci ho messo un Coolermaster DP5 con ventola da 2500 rpm, ed è silenziosissimo. Il processore è un Duron 1300, ma ne ho montato un'altro uguale sull'XP 1800 di mio cugino, a cui ho rifatto il pc. Ovviamente anche sull'XP nessun problema, solo silenzio assoluto. Mi ricorda il mio vecchio p3 500 :eek:

intakeem
09-05-2003, 16:28
Originally posted by "Mirus"

Riesci a tenere un P4 2.4 senza ventola? Che dissy hai messo?
Cmq per quanto riguarda gli XP dobbiamo sfatare il mito del rumore!!! Io ho un Duron 1.3 ed un XP 1800+ che funzionano benissimo (il duron 24h su 24) con un dissy Coolermaster con ventola a 2200 giri. Ti assicuro che ho dovuto cambiare la ventola dell'ali, essendo quella la vera fonte di rumore :) Se poi entriamo nel discorso OC è n'altra storia ma dovremo pure dissiparli i 100 e passa W prodotti da 1.9/2v di vcore :D

basta il dissi originale intel-.... ;)