PDA

View Full Version : Dreamweaver: Come si adegua alla dimensione dei caratteri?

LordArthas
07-05-2003, 07:58
Sto cercando di realizzare una nuova versione del mio sito, ma devo affrontare il seguente problema:
Creo una tabella e dentro una cella. Faccio "copia e incolla" un testo dalla vecchia versione del sito. Il problema sta nella visione. Cioe' se la misura dei caratteri di IExplorer e' impostata su "medium", "larger" e "largest" non c'e' nessun problema. Se pero' i caratteri sono impostati a "smaller" e "smallest" la cella (e la tabella) non si adegua alla nuova dimensione dei caratteri (diventando piu' piccola), ma lascia un fastidiosissimo "vuoto". :muro:
Qualcuno sa come risolvere?
Ciao e grazie a chi mi dara' una mano...

LordArthas
08-05-2003, 12:56
Non c'e' nessuno che mi potrebbe aiutare?

scorpions78
08-05-2003, 13:18
inserisci tra i tag HEAD questo stile

<style>
body{font-size:8pt}
table{font-size:8pt}
</style>

al posto di 8 indserisci la dimensione del font che preferisci

PS se elimini body funzionerà solo nelle tabelle e se elimini table solo fuori dalle tabelle

LordArthas
08-05-2003, 15:35
Ci provero' e ti faccio sapere...
Intanto ti ringrazio :)

LordArthas
08-05-2003, 15:56
Ho provato ed effettivamente i caratteri rimangono stabili alla misura che ho impostata io (10pt). Pero' non tutti i caratteri della pagina.
Puoi dare un'occhiata qua (http://www.greekgunners.joyhost.gr/about_us.htm)
Nella tabella centrale tutto rimane stabile cambiando la grandezza dei caratteri, ma in tutte le altre, i caratteri continuano a cambiare.
Esiste un mondo con il quale tutta la pagina non viene influenzata dalla grandezza dei caratteri impostata nel browser? :confused:

scorpions78
08-05-2003, 17:47
Sicuramente nel codice hai utilizzato il tag "font size".
Nella pagina togli dove è specificato il "size" e lascia solo il tipo di font altrimenti non funziona.

LordArthas
08-05-2003, 18:04
Ok. Ho fatto cosi perche' ho copiato e incollato :)
Ora modificando il size dei caratteri si modifica anche quello della cella-tabella.
Se invece voglio impedire nella pagina che i caratteri cambiano, cosa devo fare? Come per esempio nella tua pagina che anche se ho provato di mettere un'altro size, il tuo sito e' rimasto immutato.

scorpions78
08-05-2003, 18:19
Scusami ma non ho capito ancora quello che chiedi.

Questo è un pezzo di codice del tuo sito
<font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size="-2">

devi cambiarlo così

<font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">

Cambia anche gli altri simili

LordArthas
08-05-2003, 18:40
Il problema che avevo me l'hai risolto.
Ho capito ora come funziona :)
Ti ringrazio tanto!!!