View Full Version : inaccesible boot device
marco_pina
07-05-2003, 07:42
perche' quando tento di far partire win2000 il mio hd non viene rilevato e compare il messaggio inaccesible boot device?
premetto che la mb e' un abit nf7 s e che su altri 2 pc l'hard disk funziona senza problemi.
Se l'HD viene correttamente rilevato su altri PC o hai il controller IDE rotto o disabilitato da Bios. Prova a resettare il Bios e vedere se lo rileva.
lucasante
08-05-2003, 16:31
il disco viene rilevato dal bios della mb?
se lo hai collegato al ctrl raid ( ma c'e'? :D ) li hai messi i drv del ctrl durante l'installazione?
altrimenti prova a collegarlo su un canale della mb
marco_pina
08-05-2003, 22:18
Il disco viene rilevato da bios e i controller ide sono abilitati,ho provato anche sul serial ata ma il problema e' sempre presente.
Altri hard disk funzionano correttamente!
Non so piu' cosa pensare,anche i voltaggi sembrano ok!
Provare a reinstallare Win2000?
marco_pina
09-05-2003, 12:38
purtroppo il problema lo faceva anche con win98,ho provato a installare win 2000 ma non va lo stesso!
marco_pina
10-05-2003, 12:41
qualcuno sa darmi qualche altro suggerimento?
Dipendenza
10-05-2003, 22:19
Se ti da' schermata blu con vari numeri tipo driver 0x.... secondo me potresti semplicemete provare a installare una nuova versione del Bios della scheda madre, ho avuto dei problemi simili con una abit tipo kt raid,
in questi giorni di caldo puo' essere anche un problema di temperatura della stessa, io vedrei se prima è un semplice problema di temperatura della abit, poi installerei un bios aggiornato
ciao
marco_pina
11-05-2003, 09:01
ti ringrazio x il suggerimento,comunque dopo varie prove su 4 o 5 pc ho visto quello che volevo:e' l'hard disk che ha dei problemi,anche su una ecs mi ha dato schermata blu.
Ora provvedero' a salvare i 40 GB Inside e poi provero' con qualche programmino a recuperare l'hard disk.
CIAO e grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.