View Full Version : ma è normale??
salve gente, sono nuovo nuovo di seti@home...ma è normale che con il pc in sign in 7 ore e 50 minuti sia al 28% di una WU?
poi volevo chiedervi: le WU sono tutte uguali?hanno tutte la stesa dimensione?
in un 3d ho letto che si parlava di AR o RA...che roba è?
illuminatemi
grazie 1000
Che versione del client usi? se vuoi vedere i tempi della versione testo puoi vedere il database 3.
Per la versione grafica può essere un tempo quasi normale.
Non è che per caso hai applicazioni pesanti che vengono eseguite quando fai andare il client ?
Ciao
beh, pesanti....
tengo aperti dalla mattina alla sera outlook, IE, emule, kazzalite, firewall ecc ecc ecc...
magari tuto questo appesantisce un pò....
riaguardo alle altre domande nessuno mi spiega qualcosa?
L'AR è l'angolo da dove viene prelevata la Wu, più è piccolo più la caccola è secca e legnosa da digerire.
Sul mio XP una wu leggera viene digerita intorno alle 2 ore, una pesante intrno alle 3 e mezza. La dimensione in KB della wu non è legata proporzionalmente alla pesantezza di calcolo, ma Wu con AR basso generalmente sono più grosse.
Mi sono capitate Wu da 340K, 341K, 351K, 361K.
Le applicazioni che tieni non dovrebbero essere particolarmente pesanti:
Il mio Athlon 1333 + DDR + AMD 761 con aperti sempre Mozzilla, ICQ, DC++, Norton anivirus e personal firewall e altre cose in tray va di media a 4:40 a Wu.
Per farti un idea approfondita prova a guardare l'occupazione della CPU delle varie applicazioni nel task manager.
Ciao
si so benissimo come funziona un pc, e che quei programmi non sono niente di che...cmq come vedi ho 256Mbdi SDR e con quella non posso pretendere di tirare più di tanto, tra poco raddoppia però...
uso la 3.08 non testuale...
da dove si vede quanto è l'AR?qual è un valore da considerare piccolo o grande?
e da dove vedo quanto è grande la mia WU?
un consiglio... scarica la 3.08 testuale
setidriver (che ti permette di scaricare quante wu vuoi)
e setispy (dove trovi tutte le informazioni che vuoi sulla wu compresa la posizione celeste su di una cartina ar spikes gaussians triplets ecc ecc...)
ciao by Axel
Originally posted by "thefrog"
si so benissimo come funziona un pc, e che quei programmi non sono niente di che...cmq come vedi ho 256Mbdi SDR e con quella non posso pretendere di tirare più di tanto, tra poco raddoppia però...
uso la 3.08 non testuale...
da dove si vede quanto è l'AR?qual è un valore da considerare piccolo o grande?
e da dove vedo quanto è grande la mia WU?
Non è il quantitativo di ram a rallentarti, seti usa circa 15MB di ram, ma il client grafico. Passa a quello testuale.... e tutto sarà MOLTO più veloce....
Ciao
Originally posted by "pdepon"
Non è il quantitativo di ram a rallentarti, seti usa circa 15MB di ram, ma il client grafico. Passa a quello testuale.... e tutto sarà MOLTO più veloce....
Ciao
ho messo il client testuale, dopo un'ora sono al 18% di questa WU, l'altra l'ho completata dopo 28 ORE!!!!!
azz che differenza....ma è solo la differenza tra client grafico e non o magari è anche più semplice la WU...tutta stà differenza...scusate tutte queste domande ma sono nuovo e per ora non ci capisco più di tanto...
ciao e grazie a tutti
Originally posted by "thefrog"
ho messo il client testuale, dopo un'ora sono al 18% di questa WU, l'altra l'ho completata dopo 28 ORE!!!!!
azz che differenza....ma è solo la differenza tra client grafico e non o magari è anche più semplice la WU...tutta stà differenza...scusate tutte queste domande ma sono nuovo e per ora non ci capisco più di tanto...
ciao e grazie a tutti
Quasi tutta tra grafico e testuale. Tra una Wu e l'altra al massimo il tempo di calcolo varia del 30%
Tanto tempo fa, usavo la versione grafica.
Usando sotto Win98 "ATM" (che sta per "Another Task Manager") ho notato che il daemon della grafica succhiava il 70-80% della cpu!!!
Al tempo avevo un Celeron 700.
Quindi se vuoi usare la versione grafica, disattiva lo screen saver e lascia sempre il client ridotto ad icona, di modo da non sprecare cpu per quei grafici inutili, anche se sono carini da veder scorrere! :D
Barbaro84
12-05-2003, 21:47
Una curiosità:ma Seti Driver utilizza la versione testuale (quella sotto DOS)per calcolare?
O è diversa?? :confused:
setidriver è un add-on del client testuale (facendo partire setidriver esso fa partire il client) oltre a poter fare una cache di n wu che con il solo client non si potrebbe fare...
Barbaro84
13-05-2003, 21:44
Thanks!!
Xciò il seti con motore grafico è totalmente un'altra cosa no?
esatto... la versione grafica è totalmente indipendente e a quanto ne so non esistono add-on :D
Barbaro84
14-05-2003, 22:07
Ma se volessi usare 2 client su un pc come faccio?? :confused:
li metti tutti e due ma non ti conviene perchè raddoppieresti i tempi di calcolo di entrambi... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.