View Full Version : Stuttering con 9700 pro
Ho una Gigabyte 9700 pro Maya II con problemi si stuttering,
da prove eseguite sembrerebbe essere un problema di ""incompatibilita' con una Asus A7n8x""per cortesia potete indicarmi una mobo Nforce 2 con serial ATA raid, con qui questa scheda video va SICURAMENTE bene.
Grazie per la vostra gentilezza.
dario fgx
07-05-2003, 09:04
x la mobo dicci almeno gli altri componenti
cmq è vero alcune 9700 si dimostrano incompatibili con le mobo asus
Legolas84
07-05-2003, 11:56
Sicuramente la Abit Nf7-S rev 2.0 oltre a essere una delle migliori mobo nforce2 è compatibile con la 9700pro.
Hai provato a mettere AGP 4x e fast write off sia da bios che da smart gart?
Hanamichi
07-05-2003, 13:07
Originally posted by "genius"
Ho una Gigabyte 9700 pro Maya II con problemi si stuttering,
da prove eseguite sembrerebbe essere un problema di ""incompatibilita' con una Asus A7n8x""per cortesia potete indicarmi una mobo Nforce 2 con serial ATA raid, con qui questa scheda video va SICURAMENTE bene.
Grazie per la vostra gentilezza.
hai scaricato gli ultimi catalyst? :confused:
dario fgx
07-05-2003, 14:44
ho sentito qualcuno che suggeriva un update del bios ma a quanto pare il prob rimane
Legolas84
07-05-2003, 15:58
Secondo me non è colpa della mobo...
Voglio dire: lo stuttering con i chip R300 è una cosa che può succedere con qualunque sistema, va a fortuna.
Se per sfiga te lo becchi devi provare quelle due cose che ho scritto nel mio primo post, se no controllare bene di non avere pogrammi in background.....
Altri metodi che però non assicuro siano efficaci sono:
1 Usare un programma prima di giocare che pulisca completamente la ram
2 usare tastiere e mouse solo USB.
Io non garantisco nulla, ma tentar non nuoce... ;)
ho provato a fare tutte le cose che mi dite ed anche di piu..ho provato la scheda di un mio amico uguale alla mia e riconferma il problema 'ho fatto provare la mia ad un altro amico ,e funziona perfettamente.
Sinceramente non saprei cos'altro fare....per il bios preferirei non osare tanto....
Legolas84
07-05-2003, 17:07
ho provato a fare tutte le cose che mi dite ed anche di piu..ho provato la scheda di un mio amico uguale alla mia e riconferma il problema 'ho fatto provare la mia ad un altro amico ,e funziona perfettamente.
Sinceramente non saprei cos'altro fare....per il bios preferirei non osare tanto....
Hai provato tutti i miei consigli? :confused:
Puoi postare il sistema del tuo amico?
Legolas84
07-05-2003, 17:08
Se puoi anche il tuo... :p
alphacentaury79
07-05-2003, 17:29
ciao genius sono un felice possessore della radeon 9700pro
e di una asus a7n8x deluxe appena montata ho visto subito la diferenza e che differenza.... (vengo da una gf3 ti 500sempre asus) anche io avevo sentito voci di quel tipo.
comunque è una gran scheda sia a7n8x che la radeon 9700 pro
quindi incompatibilità "0 assoluto"
mai un crash sempre pronta mai unno scatto...
ma che ho detto??? mha :eek: :D :) ;)
Legolas84
07-05-2003, 17:36
Originally posted by "alphacentaury79"
ciao genius sono un felice possessore della radeon 9700pro
e di una asus a7n8x deluxe appena montata ho visto subito la diferenza e che differenza.... (vengo da una gf3 ti 500sempre asus) anche io avevo sentito voci di quel tipo.
comunque è una gran scheda sia a7n8x che la radeon 9700 pro
quindi incompatibilità "0 assoluto"
mai un crash sempre pronta mai unno scatto...
ma che ho detto??? mha :eek: :D :) ;)
Infatti come ho detto dipende dalla fortuna..... è difficile capire perchè succeda....
dario fgx
07-05-2003, 18:26
non mi trovate d'accordo ho letto varie discussioni su queste incompatibilità e con i miei occhi ne ho appurate almeno 2
se cerchi ci deve essere almeno un'altra discussione sull'argomento
Legolas84
07-05-2003, 18:34
Originally posted by "dario fgx"
non mi trovate d'accordo ho letto varie discussioni su queste incompatibilità e con i miei occhi ne ho appurate almeno 2
se cerchi ci deve essere almeno un'altra discussione sull'argomento
E secondo te da cosa è dovuto?
Lo so pure io che se prendesse una Nf7-S il problema molto probabilmente lo risolverebbe, però sarebbe meglio risolverlo senza spender soldi....
dario fgx
07-05-2003, 18:48
vuoi sentire un rumors a proposito?
Asus da sempre partner nvidia sabota le schede ati
grossa cacchiata?
mezza verità?
fai un po' tu ma io al 99% dico che questa incompatibilità esiste.
io dal mio amico co sto prob ho:
agg il bios
agg i driver
eseguito(come hai scritto pure tu) il rambooster
NADA
ha comprato una QDI, PE333 mi sa, tutto risolto
Legolas84
07-05-2003, 18:53
Originally posted by "dario fgx"
vuoi sentire un rumors a proposito?
Asus da sempre partner nvidia sabota le schede ati
grossa cacchiata?
mezza verità?
fai un po' tu ma io al 99% dico che questa incompatibilità esiste.
io dal mio amico co sto prob ho:
agg il bios
agg i driver
eseguito(come hai scritto pure tu) il rambooster
NADA
ha comprato una QDI, PE333 mi sa, tutto risolto
Sai che se fosse vero Asus venderebbe la metà se non meno.....
Non diciamo cazzate..... :rolleyes:
Ho una P4PE che con la 9700pro andava benissimo....
dario fgx
07-05-2003, 19:13
nn fraintendere ho detto che sono rumors è che come tali vanno presi.
lo so che asus se lo prenderebbe li' se fosse vero
ma sono cose che ho sentito e ti ho riferito come caso assurdo io cmq attesto che questa incompatibilità è verificabile
con una epox , mi sfugge la sigla, comunque nforce due e toro 2200,nessun problema, con a7n8x + amd 2600+ fsb 333 (il mio sistema)scatti in continuo ...
Se midite che con la Abit risolvo il problema...me la compro
Hanamichi
07-05-2003, 21:12
Genius fai come ti dico! avevo anche io il problema dello stuttering che ho risolto togliendo tutti i programmi in background! ;)
Legolas84
08-05-2003, 12:42
Originally posted by "Hanamichi"
Genius fai come ti dico! avevo anche io il problema dello stuttering che ho risolto togliendo tutti i programmi in background! ;)
E' una delle prime cose che gli ho detto...... ma non si capisce se ha provato.....
Ho provato e riprovato togliendo con task manager tutto il possibile ed oltre,niente da fare, ho fatto un downgrade del bios della scheda madre, niente ho provato i catalyst 3.2 3.1 gli omega i beta e gli originali gigabyte .niente da fare.
ho tolto e scambiato i banchi di ram ho provato , usando un altro hard disk su ide ,e anche con controller raid ata 100 su pci..niente di niente, ho provato con il sistema appena formattato installando prima igiochi senza antivirus e senza programmi.niente di niente.
Ho provato con tastiera usb ,senza risultati.
ho formattato almeno 4 volte, istallando win xp con e senza service pack,aggiornando il sistema con windows update e non,sinceramente non so cosa fare d'altro.
Hanamichi
08-05-2003, 15:16
boh! hai fatto tutto il possibile! :eek: ma nn è che sono scatti e tu credi che siano problemi di stut? :confused:
Ho fatto diverse prove da bios modificando i parametri dell'agp aperture size, fast write, ed altro ancora,niente...
Legolas84
08-05-2003, 15:45
Ho fatto diverse prove da bios modificando i parametri dell'agp aperture size, fast write, ed altro ancora,niente...
A parte l'aperture size, hai provato a mettere AGP 4x?
prova a mettere il voltaggio dell'AGP a 1.6 o 1.7, io così ho risolto.
Dicono che non si dovrebbe rovinare la scheda (il condizionale è d'obbligo) e che addirittura le 9800 hanno il voltaggio a 1.6 di default (al posto di 1.5)
Cià
Legolas84
08-05-2003, 17:25
Originally posted by "Cold77"
prova a mettere il voltaggio dell'AGP a 1.6 o 1.7, io così ho risolto.
Dicono che non si dovrebbe rovinare la scheda (il condizionale è d'obbligo) e che addirittura le 9800 hanno il voltaggio a 1.6 di default (al posto di 1.5)
Cià
In molti lo tengono più alto del normale il voltaggio AGP, solo che ho sempre sentito che serve per stabilizzare il sistema quando si sale molto di bus..... (vedi nforce2).
Se risolve pure lo stuttering, ben venga...... ;)
dal forum di Rage3D:
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?s=0b903108fd8c40becac26647b3efbea4&threadid=33664557
card crash:
- try agp voltage in bios up to 1.7 (should fix 95 % of the problems)..try 1.8 if 1.7 did not function
- install all the latest motherbard bios
- run in agp 4x mode (powerstrip or even with the smartbus) (should fix chrases in 98%, I run in agp 4x mode, there is no certain perfomance loose and you don't have to set up your card to 1.7 agp voltage)
- uninstall ati drivers , then install directx 9, after that the ati cat 3.0 drivers
- minimum 300 watt power supply (even some guys have no problems with 250 watt, so it is a question of other components in your system)
- try not to share the power cable of the ati card with many other devices
- do not share irq of the ati card with other devices (seems to be a big problem especially with soundblaster cards)
- use no card on pci 1 slot (next to agp slot) , look in your motherboard guide which slot also shares irq with agp slot
- the ati card gets very hot, so you look if the card has enough air
-----------------------------------------
stutter problems:
- try to disable all icons in the tray (right bottom corner in default...where the clock is )
- try disabling as many programs as possible (use alt+ctrl+del to see which programs run in background)
- you can set with the task manager the priority of your 3d program up to high (causes some problems, but could also help)
- you can set the hardware acceleration in windows down a notch (fix stutter in 95 %)
- try disabling agp fast writes in bios (some guys say so , I have no certain results with it)
- execute smartguard and look if everything is enabled
- try changing "system" in the device manager from acpi-uni (default win xp, means a motherboard with 2 or more cpu) to acpi (one board with one cpu)..some people have success, some not (me inclusive )
- stutter in opengl is fixed with the latest ati drivers
----------------------------------------------------------
bad performance:
- see stutter problems
- antivirus programm in background?
- other heavy programm in background ?
- execute smartguard and look if everything is enabled
- many people are angry about bad performance in some games like battlefield..remember that perhaps your firwall or internet conection makes trouble
Cià
Ero quasi tentato,ma poi mi sono fermato,bisognerebbe avere la certezza che non si rovini nulla voi che ne dite?
Volevo poi aggiornare il bios della scheda video, pero' non riesco a capire che versione ho installata, conoscete qualche programma che riesce a farlo,ho provato con sandra ma invano...
per quello che può valere, la mia 9700 pro Shappire (bba) è "overvoltata" da 6 mesi e non fa una piega, anzi...
Cià
(io lascierei stare il bios, armati almeno di una scheda pci...)
Originally posted by "Legolas84"
A parte l'aperture size, hai provato a mettere AGP 4x?
modificando a 4x l'agp non parte nemmeno il 3d
Legolas84
08-05-2003, 18:36
modificando a 4x l'agp non parte nemmeno il 3d
Questo si che è strano.... :confused:
Di solito settando il 4x le cose vanno apposto.....
Scusa, l'hai settato sia in Smart gart che nel bios?
Questo si che è strano.... :confused:
Di solito settando il 4x le cose vanno apposto.....
Scusa, l'hai settato sia in Smart gart che nel bios?
solo da bios..
Ho letto che qualcuno ha risolto utilizzando una tastiera usb invece di quella normale......
Legolas84
09-05-2003, 18:23
solo da bios..
Allora hai sbagliato....
Se vai nelle impostazioni avanzate delle proprietà dello schermo vedrai che ti appare una schermata dove c'è scritto SMARTGART, metti AGP 4X ANCHE da li ;)
Pipposuperpippa
09-05-2003, 20:10
Eccomi, scusate il ritardo, sono io l'amico di genius che ha provato la sua scheda... a me non dà problemi e va bene quanto la mia con tutti i giochi in mio possesso.
Anzi, in quanto a 3dmark fa leggermente meglio... :rolleyes:
Ciao genius :D
Ciao pipposuperpippa, ho provato anche in smartgard,parte il 3d ma non migliora la situazione..
Legolas84
10-05-2003, 10:09
Se veramente hai provato tutto, allora fai così:
Vai dove l'hai comprata (la ASUS) e gli dici che ti da questi problemi e che secondo te è colpa dell scheda madre visto che hai provato la radeon su un'altro Pc. Digli di cambiartela con una ABIT..... ;)
Pipposuperpippa
10-05-2003, 11:49
Hai provato una Radeon di marca diversa sul tuo pc?
Legolas84
10-05-2003, 12:36
Originally posted by "Pipposuperpippa"
Hai provato una Radeon di marca diversa sul tuo pc?
Potresti fare anche questa prova, però una scheda madre con nforce2 costa meno di una nuova 9700pro...
Non credo siano disposti a cambiarmi la scheda madre, tanto piu che sicuramente la Abit non ce l'hanno.
Al limite si potrebbe provare con una Asus nforce 2 a7n8x deluxe step c rev.2.0 che supporta ufficialmente il fsb a 400 mhz....ma chi si fida....dovrebbe essere una scheda diversa, visto che ha il bios diverso....pero' e' sempre una Asus.......
Estrema ratio...me la tengo cosi...e buona notte al secchio...pero'...conoscendomi...so che non durera' molto.
Legolas84
10-05-2003, 14:57
Non credo siano disposti a cambiarmi la scheda madre, tanto piu che sicuramente la Abit non ce l'hanno.
Al limite si potrebbe provare con una Asus nforce 2 a7n8x deluxe step c rev.2.0 che supporta ufficialmente il fsb a 400 mhz....ma chi si fida....dovrebbe essere una scheda diversa, visto che ha il bios diverso....pero' e' sempre una Asus.......
Come ho già detto non dipende da ASUS.... dipende da tutto il computer, potrebbe esserci uno che ha il tuo stesso sistema, ma che non ha il tuo problema....
Prova a fartela sostituire anche con una REV 2.0, se poi non va manco con quella.... credo dovrai riaprire il portafogli.... :(
Però è starno che tu non riesca proprio a risolvere il problema via software..... :(
Ho lo stesso problema con 8500, stuttering che va stuttering che viene. Non riesco a capire ancora da cosa dipende, sembrava risolto con i cata 3.2 ed inveci rieccolo spuntare. Ad ogi modo levando i programmi in back sembra migliorare..... :muro:
Legolas84
10-05-2003, 18:23
Originally posted by "Grezzo"
Ho lo stesso problema con 8500, stuttering che va stuttering che viene. Non riesco a capire ancora da cosa dipende, sembrava risolto con i cata 3.2 ed inveci rieccolo spuntare. Ad ogi modo levando i programmi in back sembra migliorare..... :muro:
CIAO!
Hai provato i rimedi proposti in questo 3d?
P.S.
Mi spiace, ma non cisono più i dirver di 3dfx.... :rolleyes:
;)
Hanamichi
10-05-2003, 18:27
CIAO!
Hai provato i rimedi proposti in questo 3d?
P.S.
Mi spiace, ma non cisono più i dirver di 3dfx.... :rolleyes:
;)
che vuoi dire nn ci sono + i driver di 3dfx? :confused:
cmq se nn mi sbaglio con i catalyst 3.4 dovrebbero essere risolti del tutto questi problemi di stuttering! quindi pazzientate ancora 2-5 giorni! ;)
Legolas84
10-05-2003, 18:37
che vuoi dire nn ci sono + i driver di 3dfx? :confused:
cmq se nn mi sbaglio con i catalyst 3.4 dovrebbero essere risolti del tutto questi problemi di stuttering! quindi pazzientate ancora 2-5 giorni! ;)
Tra cinque giorni escono i catalyst 3.4 :eek: :eek: :eek:
Magnifico!!!! :cry: :D :D
Speriamo di incrementare ancora le performance della mia raddy.... :D
Per quel che riguarda 3dfx, volevo solo dire che io non ho mai avuto problemi di compatibilità con i suoi driver, e anzi molti giochi erano ottimizzati per lei.
Però questo è off topic, e forse avrei fatto meglio a non tirarlo fuori visto che riguarda una mia esperienza personale....
Fai conto che non abbia detto niente.... ;)
Hanamichi
10-05-2003, 18:40
Tra cinque giorni escono i catalyst 3.4 :eek: :eek: :eek:
Magnifico!!!! :cry: :D :D
Speriamo di incrementare ancora le performance della mia raddy.... :D
Per quel che riguarda 3dfx, volevo solo dire che io non ho mai avuto problemi di compatibilità con i suoi driver, e anzi molti giochi erano ottimizzati per lei.
Però questo è off topic, e forse avrei fatto meglio a non tirarlo fuori visto che riguarda una mia esperienza personale....
Fai conto che non abbia detto niente.... ;)
no no dimmi mi piace sentire i pareri degli altri... si i catalyst 3.4 dovrebbero uscire dal 12 al 15
cmq che problemi danno i driver ati? io li ho sempre usati e secondo me sono perfetti! ;)
Legolas84
10-05-2003, 18:59
no no dimmi mi piace sentire i pareri degli altri... si i catalyst 3.4 dovrebbero uscire dal 12 al 15
cmq che problemi danno i driver ati? io li ho sempre usati e secondo me sono perfetti! ;)
Il fatto è che ati ora si è tirata molto su con i driver, che prima erano di bassa qualità.
Con i 3.0 Ati ha fatto un salto enorme! che non mi sarei mai aspettato :eek:
Ma da qui a dire che non danno problemi ce ne vuole.....
Io ti posso dire i problemi che ho avuto:
Calo di Fps pauroso con l'abilitazione del Vsync, risolto con i 3.1
GTA3 ingiocabile, al confronto lo stuttering è il paradiso! :rolleyes:
Incompatibilità con nforce2 (solo i 3.2)
Applicazione dell'anti aliasing discontinuo, nel senso che in alcuni punti se lo dimantica.... (non ancora risolto, ma lo fa poche volte e quindi me ne fotto.... :D )
Ora io con 3dfx non mi sono mai sognato di avere di sti problemi..... sempre tutto perfetto, tutto che andava..... ho comprato unreal ed era uno spettacolo straottimizzato per 3dfx.... questo intendevo ;)
Tutto rigorosamente imho... :) A parte alcune cose che sono dati di fatto :D ;)
Hanamichi
10-05-2003, 19:01
Il fatto è che ati ora si è tirata molto su con i driver, che prima erano di bassa qualità.
Con i 3.0 Ati ha fatto un salto enorme! che non mi sarei mai aspettato :eek:
Ma da qui a dire che non danno problemi ce ne vuole.....
Io ti posso dire i problemi che ho avuto:
Calo di Fps pauroso con l'abilitazione del Vsync, risolto con i 3.1
GTA3 ingiocabile, al confronto lo stuttering è il paradiso! :rolleyes:
Incompatibilità con nforce2 (solo i 3.2)
Applicazione dell'anti aliasing discontinuo, nel senso che in alcuni punti se lo dimantica.... (non ancora risolto, ma lo fa poche volte e quindi me ne fotto.... :D )
Ora io con 3dfx non mi sono mai sognato di avere di sti problemi..... sempre tutto perfetto, tutto che andava..... ho comprato unreal ed era uno spettacolo straottimizzato per 3dfx.... questo intendevo ;)
Tutto rigorosamente imho... :) A parte alcune cose che sono dati di fatto :D ;)
allora:il calo di prestazioni con il v-sync l'ho avuto solo con la radeon 8500! con la 9700 va tutto bene.
GTA3: nn centrano i driver va male con tutte le schede video! comprese NVIDIA!
AA:dove e quando si dimentica l'aa? io queste cose nn l'ho mai notate!
ma che secheda video hai? :confused:
Legolas84
10-05-2003, 19:10
allora:il calo di prestazioni con il v-sync l'ho avuto solo con la radeon 8500! con la 9700 va tutto bene.
GTA3: nn centrano i driver va male con tutte le schede video! comprese NVIDIA!
AA:dove e quando si dimentica l'aa? io queste cose nn l'ho mai notate!
ma che secheda video hai? :confused:
Ho una scheda video che mi ha dato un sacco di problemi, ma tante soddisfazioni!
Imho la 9700pro più bella! --> Hercules 9700PRO! :D
GTA3 l'ho giocato per molto con la GeForce 4 ti4600.......... andava meglio che con la raddy, almeno li riuscivo a giocare.... :rolleyes:
L'AA lo dimentica tipo in Wolfenstain nei quadri dove ci sono le case scoperchiate con tutte le finestre rotte, in alcuni punti delle finestre l'AA non viene applicato.....
Anche nella demo di splinter cell nel cancello iniziale non applica l'AA...
Se fosse un problema di driver?..mi conviene aspettare i 3.4..prima di fare costose modifiche..a proposito non esistono driver beta 3.4 in giro...?
Ad onor del vero..sotto certi aspetti rimpiango un po' le oneste prestazioni della mia vecchia Asus ti 4600, che comunque andava sempre con qualunque gioco, senza scatti ne cose strane.....anche se la 9700 e' sicuramente superiore..pero'..un po' di rimpianto... ma...voi che ne dite...mai havuta la 4600 della Asus intendo...secondo me una grande scheda...
Io ho grandi problemi con il V-sync con una 8500, diciamo che ancora non sono riuscito a vedere come funziona, perchè passo sotto i 20fps...quindi tempo 2 secondi ed in ut2003 mi spaccano....
Come andate invece a truform ? Io perdo molto in prestazioni se salgo sopra i 2 livelli in ut2003...e a dirla tutta al livello 2 gli incrementi non sono molto evidenti, meglio il 4.
Beh, lo stuttering è davvero una bella rogna, è molto fastidioso non c' è che dire, ATI deve lavorare ancora molto con i driver, se poi dipende esclusivamente da quello, perchè se l avessi saputo prima non avrei di certo preso una ATI, spero che per quando ricambierò la scheda siano risolti questi problemi oppure passo alla 5900Value. :sofico:
Hanamichi
10-05-2003, 21:06
Io ho grandi problemi con il V-sync con una 8500, diciamo che ancora non sono riuscito a vedere come funziona, perchè passo sotto i 20fps...quindi tempo 2 secondi ed in ut2003 mi spaccano....
Come andate invece a truform ? Io perdo molto in prestazioni se salgo sopra i 2 livelli in ut2003...e a dirla tutta al livello 2 gli incrementi non sono molto evidenti, meglio il 4.
Beh, lo stuttering è davvero una bella rogna, è molto fastidioso non c' è che dire, ATI deve lavorare ancora molto con i driver, se poi dipende esclusivamente da quello, perchè se l avessi saputo prima non avrei di certo preso una ATI, spero che per quando ricambierò la scheda siano risolti questi problemi oppure passo alla 5900Value. :sofico:
sul fatto del trueform ho preferito giocare a 1024x768 con AA 6x che 1024x768 con trueform a livello 3! :) io problemi di stuttering nn ne ho! :confused:
Mah... il truform sembrava un ottima cosa.... davvero, e secondo il mio pare continua ad essere ancora una delle migliori features in circolazione, purtroppo non è andato come speravo. Te hai anche 2 motori truform mentre io ne ho solo 1 quindi dovresti andare molto meglio di me....prova a giocare con aa4x, che ha un rapporto beneficio impatto sui frames migliore del 4 e attiva il truform 2, non dovresti rallentare di molto...
Hanamichi
11-05-2003, 15:12
Mah... il truform sembrava un ottima cosa.... davvero, e secondo il mio pare continua ad essere ancora una delle migliori features in circolazione, purtroppo non è andato come speravo. Te hai anche 2 motori truform mentre io ne ho solo 1 quindi dovresti andare molto meglio di me....prova a giocare con aa4x, che ha un rapporto beneficio impatto sui frames migliore del 4 e attiva il truform 2, non dovresti rallentare di molto...
mi sa che nn sai che la 9700 ha il trueform via software e nn è via hardware come le 8500! :muro:
OverClocK79®
11-05-2003, 15:18
Ad onor del vero..sotto certi aspetti rimpiango un po' le oneste prestazioni della mia vecchia Asus ti 4600, che comunque andava sempre con qualunque gioco, senza scatti ne cose strane.....anche se la 9700 e' sicuramente superiore..pero'..un po' di rimpianto... ma...voi che ne dite...mai havuta la 4600 della Asus intendo...secondo me una grande scheda...
io vengo da una 4600 leadtek
sempre tutto ok.......
appena passato ad ATI ho iniziato ad avere le prime rogne.......
per fortuna ora è tutto ok almento per quanto mi riguarda :)
BYEZZZZZZZZZ
software ? Ma sei sicuro...? Mi sembra strano, avevo sentito che aveva due motori trumorm.....se lo fa via software come le Geforce 3 e 4 lo emula con i Vertex, mi sembra strano...
Hanamichi
11-05-2003, 15:35
software ? Ma sei sicuro...? Mi sembra strano, avevo sentito che aveva due motori trumorm.....se lo fa via software come le Geforce 3 e 4 lo emula con i Vertex, mi sembra strano...
sul forum di rage 3d un pò di tempo fa si erano lamentati che il trueform sulla 700 era software! ma nn sono sicuro! eppoi guarda che le geppo nn c'e l'hanno nemmeno software! ;)
Anche io ho dei problemoni con la gigabyte ati 9700pro e l'asus a7n8x.....
Leggete il mio post dove spiego tutto :
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=445323
Se mi date una mano siete dei grandi....
sul forum di rage 3d un pò di tempo fa si erano lamentati che il trueform sulla 700 era software! ma nn sono sicuro! eppoi guarda che le geppo nn c'e l'hanno nemmeno software! ;)
Le Geforce hanno le n-patch che sono la stessa cosa, con emulazione tramite vertex shader, le ati hanno un motore hardware per creare le n-patch, senno non si chiamerebbe truform, è innovativo perchè avviene senza una programmabilità apposita ma con una piccola patch perchè il tutto è via hardware.... ;)
Hanamichi
11-05-2003, 20:36
Le Geforce hanno le n-patch che sono la stessa cosa, con emulazione tramite vertex shader, le ati hanno un motore hardware per creare le n-patch, senno non si chiamerebbe truform, è innovativo perchè avviene senza una programmabilità apposita ma con una piccola patch perchè il tutto è via hardware.... ;)
ma nn saprei! io avevo letto così in giro! :confused:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=364528&highlight=trueform
ecco cosa era... la 9700 rende di meno di una 8500 con il Truform attivato! ;)
è un problema di driver avevo sentio. Magari con i vata 3.2 non ci sono di questi problemi... :D
Hanamichi
13-05-2003, 20:15
è un problema di driver avevo sentio. Magari con i vata 3.2 non ci sono di questi problemi... :D
vata? :eek: :p
Pipposuperpippa
20-05-2003, 11:52
genius hai provato i catalyst 3.4? :confused:
belinassu
20-05-2003, 13:27
scusate la domanda banale, ma ho scoperto di non poter montare una G550 sulla A7N8X
per colpa del voltagio dell'AGP...
la GF3 ci funziona sopra???
Originally posted by "belinassu"
scusate la domanda banale, ma ho scoperto di non poter montare una G550 sulla A7N8X
Sì ci puoi montare qualunque GF :)
Hanamichi
20-05-2003, 13:53
Originally posted by "belinassu"
ma nn avevi una parhelia? :eek:
belinassu
20-05-2003, 15:28
ma nn avevi una parhelia? :eek:
no, io avevo la 9100 e ora ho una 4200 ..
la g550 è di un amiko ...
spero di risolvere con una GF3 :)
Markrazy
22-05-2003, 07:24
Raga io con la asus a7v333 e la 9700pro hercules avevo prob ora con la MAGNIFICA abit nf7-s rev. 2.0 ho dimenticato cosa vuol dire avere dei prob
:D :cool: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.