View Full Version : Prezzi cd-r "siamo pazzi"
Oggi volevo comprare la solita pila di cd-r a 22€ e sapeta quanto mi hanno chiesto?50 eurooooo,siamo fuori,ma come mai?per la legge sulla siae forse?credo di si,ma i cd che saranno venduti con i diritti della siae non dovranno essere contrasegnati con tale marchi?Spiegatemi meglio cosi lo denuncio quel venditore di cd-r.
Ciaozzzzzzzzz
prima venivano 0,22 quindi 0,22 x 100 = 22€
ora invece
(0,22 + 0,28) x 100 = 50€ :D
(mi sembra 23cent per cd da 650mb, img ke i tuoi siano 700mb quindi 28cent :D)
byz
Goro, c'è' un thread in rilievo sul non aprire altre discussioni su SIAE e supporti ... http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=437056
Almeno parliamone tutti insieme, no ?
Originally posted by "Adric"
Goro, c'è' un thread in rilievo sul non aprire altre discussioni su SIAE e supporti ... http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=437056
Almeno parliamone tutti insieme, no ?
Scusa
CIao Adric,ho letto tutti i thread ma non c'e' scritto da nessuna parte se i cd-r venduti con il rincaro siae sono contrasegnati da tale sigla,cioe' mi spiego meglio,i venditori di cd possono vendere anke i vecchi cd-r che avevato in scorte ed applicarvi il rincaro?
Secondo me non possono,e i nuovi cd che saranno venduti piu' caramente dovranno quanto meno avere qualche riconoscimento sopra.
Spetto delucidazioni.
Grazie mille e scusa se ho scritto qui ma e' un'argomento che non c'e' da nessuna parte.
Ciaozzzzz
mi sembra strano che i cd vengano marchiati: adesivi sul cd non li puoi applicare perchè li sbilancerebbero, si possono mettere sulle custodie, ma non tutti i cd vengono venduti con le custodie, per serigrafarci sopra dovrebbe essere fatto in fase di produzione e ciò non credo sia possibile perchè comporterebbe una differenziazione dei prodotti destinato all'italia e ciò non è verosimile.....perciò credo che molte persone verranno fregate. Per questo motivo ho deciso di non comprare cd in questo periodo di transizione se non al vecchio prezzo di prima della tassa.
Ci manca solo che oltre ad essere fregati dalla siae veniamo fregati anche dai rivenditori "furbacchioni".
PincoPallo
07-05-2003, 17:08
ok io credo che i CD avranno un bollino sulla custodia mentre per le pile ci sarà un bollino unico sul pacco, ovvio non di 23 centesimi ma da 23Xn° di CD.
in questo modo credo che risolvono il problema, è ovvio comunque che i CD dovranno avere un riconoscimento che attesti che è stata pagata la tassa...
Comunque come si spiega il fatto che i masterizzatori invece stanno scendendo come prezzo??? anche loro sono soggetti alla tassa.... secondo me ci vuole un pò di tempo prima che il mercato si assesti alla nuova normativa..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.