View Full Version : Processori con dissipatore incorporato
Zenigata
07-05-2003, 00:32
Salve, per un sistema ultra-economico vorrei acquistare un Celeron a 1,8Ghz che dispone del dissipatore incorporato.
Vorrei sapere se il dissipatore monta già una ventolina, se devo acquistarne una a parte oppure se non serve perchè non scalda come gli Athlon.
Grazie.
l.golinelli
07-05-2003, 08:27
Il dissi che ti danno è adatto per qualla CPU... :p
Originally posted by "Zenigata"
Salve, per un sistema ultra-economico vorrei acquistare un Celeron a 1,8Ghz che dispone del dissipatore incorporato.
Vorrei sapere se il dissipatore monta già una ventolina, se devo acquistarne una a parte oppure se non serve perchè non scalda come gli Athlon.
Grazie.
Monta già tutto quello che è necessario.
Cmq sfatiamo un mito: i P4 hanno battuto gli Athlon in quanto a potenza dissiapata. Con il P4 3gigi gli Intel scaldano + degli AMD :D
Cmq se ti interessa un sistema ultra economico perchè non ti butti su una bella mamma ECS (K7S6A) con un Duron 1.3 o XP 1700+? Il Celeron è davvero un pessimo processore ...
Zenigata
07-05-2003, 09:24
Originally posted by "Mirus"
Cmq se ti interessa un sistema ultra economico perchè non ti butti su una bella mamma ECS (K7S6A) con un Duron 1.3 o XP 1700+? Il Celeron è davvero un pessimo processore ...
In effetti ci ho ripensato, avevo visto male il listino. :D
Cmq dalle mie parti la ECS non si trova a prezzi economici (70 euro per la ECS K7S5A PRO K7 SIS735) e potrei prendere la Microstar KT2Combo a 68 euro (che monta il VIA KT266) da abbinare ad un Duron ed alla mia vecchia RAM PC133.
A proposito, avrei difficolta' a monrtare sulla scheda madre (che supporta ram fino a PC2100 della ram PC2700?).
Grazie
Se la RAM che hai è SDR non la puoi mettere su una scheda DDR
Zenigata
07-05-2003, 09:29
Originally posted by "Mirus"
Se la RAM che hai è SDR non la puoi mettere su una scheda DDR
Si', e' SDRAM (Pc133). Comunque la mia era una domanda per il futuro: posso montare ram PC2700 sulla scheda madre che supporta solo fino ram PC2100?
Si certo. Al massimo le incompatibilità sono a livello di singolo modulo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.