PDA

View Full Version : [c#]: attributi

h4mm3r
06-05-2003, 23:54
uhm, codo da poco tempo in c# e nonn ho molto ben chiaro il concetto e l'utilità degli attributi.

Sebbene l'attributo DllImport sia abbastanza intuitivo, non riesco a cogliere fino in fondo il significato di Flags() e StructLayout (che son quelli da me usati) ... avete un url dove vengano spiegati per bene gli attributi e dove magari vengano fatti esempi?

atragon
07-05-2003, 12:17
Non è che stai parlando delle Classi FlagsAttribute e StructLayoutAttribute? Perchè in questo caso è qualcosa di diverso rispetto alla definizione di attributi custom. Ad es la classe FlagsAttribute indica che un enumeratore può essere visto come una sequenza di flags, quindi di bit, un campo bit, per intenderci. Se fai una ricerca su Google con quelle parole chiave (FlagsAttribute e StructLayoutAttribute) dovresti trovare parecchia roba.

h4mm3r
07-05-2003, 16:16
ehm si stavo parlando giusto di quelle .. solo che avendole usate come attributi ...

cmq quello che mi hai scritto tu è in pratica quello che c'è scritto nelle docs ... e che io non ho capito molto bene ... cercherò con google ... grazie lo stesso per avermi risposto :D