View Full Version : diritto di recesso
chetidolanimale
06-05-2003, 22:16
volevo soltanto sapere se domani ,7 maggio,posso riportare indietro una scheda di rete comprata il 29 aprile.
non serve nessuna motivazione oppure glielo devo dire che mi avevano detto che la mb(comprata insieme)non aveva scheda di rete integrata,quando invece ce l'ha,quindi mi hanno pure imbrogliato?
per quanti giorni sia valido il diritto di recesso credo che dipenda dal negozio dove acquisti. talvolta leggo 7 gg, talvolta 10 eccetera...
chetidolanimale
06-05-2003, 23:51
ma non ci dovrebbe essere un minimo garantito dalla legge? :confused:
chetidolanimale
07-05-2003, 00:04
"Il diritto di recesso non si applica neppure in caso di prodotti già installati e in caso di ritiro della merce in negozio se il pagamento avviene alla consegna perché in tal caso il vostro ordine si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell'emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio. Non si tratta più di vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali."
preso dal sito its logic,dove ho preso i pezzi;io li ho comprati direttamente in negozio,dite che si può fare?
fai una ricerca nel forum, ci sono un bel po' di messaggi riguardo al diritto di recesso.
diciamo che in linea di massima se hai comrpato in negozio non sono tenuti ad accettare il tuo reso..
Se lo fanno è solo cortesia a quanto dice la legge....
chetidolanimale
07-05-2003, 16:14
vabe,io cmq oggi vado,male che va gli rendo la scheda e mi compro qualcos'altro,tipo un sistema stereo 2.1 che è da un po' che mi volevo fare.
grazie,alla prossima :)
chetidolanimale
08-05-2003, 20:20
tutto a posto,è bastato ricordagli che la scheda l'avevo presa a causa di un errore suo :rolleyes: ,si è scusato e mi ha ridato i soldi ,che però ho usato per comprare le casse nuove :) ....
ciao
Il sito sopra citato non si smentisce....è tra, se non il migliore!!(non lo dico assolutamente per fare pubblicità,non ne ho alcun interesse, parlo per esperienza personale e per quello che si sente dire nei vari post)..Ciao
chetidolanimale
09-05-2003, 11:09
già,pienamente d'accordo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.