PDA

View Full Version : Cavi PS2 Scart/S.Video/Component

Marco.exe
06-05-2003, 22:04
Apro un nuovo thread per non "infettare" altri post. Evitando così di usurpare eventuali risposte non date dagli autori dei thread. In questo modo FORUM non sarà più il nome più adatto, ma bensì Thread privati.

Ciao a tutti.

Ho da poco comprato la Ps2 e girando per internet ho visto diversi cavi, Scart, S.Video, Component...
Tutti questi tipi, secondo i produttori, dovrebbero migliorare la qualità video. Il secondo tipo di cavo non posso utilizzarlo perchè non ho connettori di quel tipo, vi chiedo: Il cavo Scart e il cavo Component come vanno? migliorano effettivamente la grafica (su un televisore Nordmende di un pò di anni fa)? Quale dei due è il migliore?
Il cavo originale fornito con ps2 è scart? ve lo chiedo perchè tramite un adattatore l'ho infilato nella presa scart.

grazie ciao

Elysium
06-05-2003, 22:13
Rispondo anche su questo tuo post :)

Allora...il cavo in dotazione con la PS2 e' un AV con adattatore ( e nota bene solo adattatore) SCART...e' quindi possibile collegare la PS2 tramite la presa scart del televisore ma in questo caso il segnale rimarrebbe videocomposito senza incremento di qualita' visiva.

Leggendo qua e la una statistica probabile potrebbe essere (in ordine di qualita')

Cavo AV
Cavo sVideo
Cavo Scart RGB
Cavo Component

Per la TV nessun problema...un mio amico ha un Sony di 9 anni fa e va liscio con la scart rgb.

Coyote74
06-05-2003, 23:40
La tua lista di qualità va letta al contrario.

filippo41
07-05-2003, 00:12
Alura :o come ha già detto il buon ElY.... :pig: se colleghi un normale av(quello della confezione)ad adattatore SCART...Il segnale rimane quello merdoso dell"AV... .Teoricamente il cavo SUPER Video dovrebbe essere molto superiore come qualità di immagine rispetto alla scart.... almeno per i film è cosi".. .ma in un pò di televisori ho visto(anche sul mio)che la resa visiva dell"S-Video non è ottimale... come se definisse e comprimesse troppo l"immagine... .di conseguenza si vede come un leggero"tremolio grafico sullo schermo).. .I colori sono più vivi... .Secondo me come resa complessiva sui giochi Play. ..sono quasi sullo stesso livello.... a secondo dei gusti si può preferire l"uno o l"altro..... Diverso il discorso per il COMPONENT.....la resa visiva è la migliore...e direi che si vede abbastanza la differenza con gli altri 2....solo che pochissimi televisori hanno questa uscita... :cry:

Elysium
07-05-2003, 09:31
Coyote74...perche' al contrario? In teoria li ho messi in ordine di qualita' crescente ... in effetti non avevo specificato :) :D

Coyote74
07-05-2003, 10:14
;)

Marco.exe
07-05-2003, 12:15
grazie mille per i chiarimenti. Ho trovato un cavo scart per 6€, non è troppo vero?

Elysium
07-05-2003, 12:23
Prezzo standard :)