PDA

View Full Version : Canopus ADVC100 o ADS Pyro AV Link ?

Paki
06-05-2003, 21:29
Stò per prendere uno di questi 2 convertitori, per affiancarlo ad AVID Xpress DV.
Tralasciando l'ingresso component di cui è dotato il Pyro, mi occorre un vostro gradito parere, in fatto di qualità video durante la conversione (analogica/digitale) su quale sia il migliore?
Grazie.

colin2003
08-05-2003, 15:58
Ciao, allora, le differenze sono molteplici !
Innanzitutto, la Pyro non ha ingresso component, ma solo l'uscita.
Pare (ripeto, pare!) che non abbai problemi con Macrovision.
La canopus ce li ha, ma è disattivabile.
Si dice poi che la Canopus possieda un mini TBC interno per stabilizzare le immagini (chissà se è vero).
La Pyro non lo possiede sicuramente.
Se vai su www.dvdrhelp.com, troverai dei commenti sulla Canopus e sono tutti eccellenti!
Non solo, un ragazzo ha lasciato un link con un video da scaricare di 16 secondi, il video sembra stabilissimo e colori sono super vividi !
Non sono, vedi tu, la scelta è ardua! La canopus secondo me ha qualcosa in piu'!
Pero' , potresti aspettare, la nuova esterna Pinnacle MovieBox promette bene, è uscita da poco tempo, io aspetterei per una recensione :cool:
Ciao!

Paki
08-05-2003, 19:31
Innanzitutto grazie per la gentile risposta.

Originally posted by "colin2003"

Ciao, allora, le differenze sono molteplici !
Innanzitutto, la Pyro non ha ingresso component, ma solo l'uscita.

ti sbagli, ha l'ingresso component ma non l'uscita. Comunque questo poco mi interessa perchè per il momento non mi servirà questa entrata.

Si dice poi che la Canopus possieda un mini TBC interno per stabilizzare le immagini (chissà se è vero).
La Pyro non lo possiede sicuramente.

Perchè dici che la Pyro non lo possiede sicuramente?

Se vai su www.dvdrhelp.com, troverai dei commenti sulla Canopus e sono tutti eccellenti!
Non solo, un ragazzo ha lasciato un link con un video da scaricare di 16 secondi, il video sembra stabilissimo e colori sono super vividi !

Il problema è proprio questo ho sentito molti commenti positivi del Canopus ma non ho trovato commenti sul Pyro, sia negativi che positivi. Sarà perchè è un prodotto più nuovo, sarà perchè è poco conosciuto, sarà perchè ...bòò.
Comunque mi piacerebbe un confronto pratico tra Pyro e Canopus, proprio nella qualità dell'immagine durante la conversione.
Riuscirò a trovarlo o dovrò provare io??? :D

pdepon
08-05-2003, 22:16
Ho visto in funzione il canopus ed è ottimo :)

paoric
09-05-2003, 11:48
che il Canopus è sicuramente migliore, poi confermo pure per il TBC interno, altra cosa se volete avere informazioni SICURE potete chiedere qui http://www.rekeo.it/forum

ciao Paolo

paoric
19-05-2003, 11:43
volevo sapere se hai scelto il convertitore....ciao PAolo

Paki
19-05-2003, 13:54
Ancora no. Purtroppo per me ...sono stato un po incasinato con il lavoro. Comunque da quello che ho capito sia il Pyro che il Canopus in fatto di qualità durante la conversione sono uguali.

paoric
19-05-2003, 18:19
una domanda secca, sai dirmi se il pyro ha al suo interno un filtro video TBC come il Canopus???

Paki
19-05-2003, 21:40
Sinceramente non saprei. Ho chiesto a un rivenditore (che vende sia Pyro che Canopus) e mi ha detto che il TBC non lo possiede nessuno dei due :confused: in effetti a quei prezzi!. Quello che è certo è che poteva spedirmi nell'immediatezza uno qualsiasi dei due. Mi ha comunque consigliato il Pyro. Riporto testualmente: "Consideri che l'AV link della ADS comprende anche l'ingresso Component condizione essenziale per chi lavora con il broadcast ed è il prodotto consigliato dalla AVID"..

paoric
19-05-2003, 22:36
mi spiace contraddire il negoziante ma il 100 ha il TBC all'interno, ecco cosa rispose un tecnico rekeo riguardo al 100

D:ho notato che alcune schede di acquisizione possiedono una specie di TBC interno in grado di stabilizzare l'immagine proveniente da vhs "tremolanti" , in particolar modo quelle con 1 o 2 passaggi...
Beh, diciamo che tutte le vhs soffrono di questo problema.
Quello che vorrei sapere e' se la ADVC-100 possiede una sorta di mini-TBC in grado di stabilizzare l'immagine

R:Si', ne e' dotato.

Distinti saluti

assistenza@rekeo.it
a tal fine ti ricordo che è talmente preciso che acquisisce anche mentre mandi avanti e indietro veloce senza perdere frame!!!!

Dimmi che tene fai delle entrate component quando con il composito,supervideo e fw hai praticamente ciò che ti serve!!

:o ciao Paolo :D

ps senza offesa eh??? :)

paoric
20-05-2003, 11:41
prova a fare un giro a questo link http://www.digitalproducer.com/2003/03_mar/reviews/03_24/ads_avreview.htm

non ricordo se lo già postato..... ciao Paolo

Paki
20-05-2003, 13:22
Avevo visto quel link. Comunque la cosa migliore sarebbe provare personalmente sia il Pyro che il Canopus. Se ne avrò la possibilità lo farò, altrimenti non cambio il mio auutale sistema.
Sinceramente sto facendo un po i conti per decidere se prendere direttamente una scheda professionale per l'acquisizione.

Paki
20-05-2003, 13:25
Comunque dipende sempre dell'uso che uno ne deve fare. A te Paolo a cosa serve il convertitore?

Paki
20-05-2003, 13:30
Originally posted by "paoric"

ho notato che alcune schede di acquisizione possiedono una specie di TBC interno in grado di stabilizzare l'immagine proveniente da vhs "tremolanti" , in particolar modo quelle con 1 o 2 passaggi...
Beh, diciamo che tutte le vhs soffrono di questo problema.
Quello che vorrei sapere e' se la ADVC-100 possiede una sorta di mini-TBC in grado di stabilizzare l'immagine

R:Si', ne e' dotato.

Distinti saluti

Comunque a parte il fatto di andare avanti e indietro con il nastro, dal momento in cui si converte da analogico a digitale, secondo me qualsiasi convertirore corregge il "tremolio", daltronde si avrà in uscita un'immagine "digitale".

Paki
20-05-2003, 13:31
Originally posted by "paoric"

prova a fare un giro a questo link http://www.digitalproducer.com/2003/03_mar/reviews/03_24/ads_avreview.htm

non ricordo se lo già postato..... ciao Paolo
A proposito di questo link, tu quale figura vedi migliore?

paoric
20-05-2003, 21:38
se decidi per la spesa di una scheda RT sicuramente sarebbe ancora meglio, editare i propri filmati senza aspettare troppo tempo è la cosa migliore, rimane il fatto del'uso che ne dovresti fare.... se hai sotto mano parecchi montaggi allora sarebbe l'ideale.

Riguardo l'immagine a me piace quella del 100..... :o ciao Paolo

Paki
20-05-2003, 22:25
Il mio sogno è la DVStorm2. Comunque tornando al topic, anche a me potrebbe piace l'immagine della 100, però potrei dire che sulla coperta spara il "bianco". Ma la vera differenza la si può fare solo se si ha l'originale di quell'immagine, per vedere appunto quale si avvicina alla reale.

paoric
21-05-2003, 06:56
ecco perchè bisogna prendere QUALSIASI prova che si legga in giro con le MOLLE!!!! Ho già avuto un'esperienza del genere con una rivista :mad: NO COMMENT!!!

ciao Paolo