View Full Version : Asus Pc Probe aiutooo!!!
Frankie2002
06-05-2003, 20:38
Ciao,
ho acquistato da poco una scheda madre asus a7s333,ho installato anche l'ultima versione di pc probe che ho scaricato da internet,inoltre ho aggiunto una ventola supplementare della cooler master tachimetrica,ma non saprei come settare il tutto alla perfezione.Affinchè la tachimetrica funzioni a dovere è necessario settare il probe?se si come?che io sappia la ventola tachimetrica a seconda della temperatura dovrebbe lavorare diversamente,in pratica la velocità dovrebbe cambiare,aiutatemi a risolvere il problema grazie.
Ciao
Se la ventola ha i 3 fili ed è quindi tachimetrica, devi collegare l'attacco della medesima al connettore power fan della scheda madre (mentre il conn. della ventola-cpu và collegato sulla mobo ai pin del cpu-fan); a questo punto non devi fare altro; Asus probe provvederà da solo a darti le dovute informazioni (reperibili anche da Bios (Hardware monitor)...
By
Frankie2002
06-05-2003, 22:49
La ventola ha tre fili,uno rosso,uno nero e un'altro giallo,inoltre ci sono altri due fili(rosso e nero) che sono collegati tra di loro con un qualcosa di particolare che non sò spiegarti.
Il collegamento che ho fatto io è quello di aver collegato tramite il connettore in dotazione con la ventola il connettore dell'alimentazione,non sò se ho sbagliato,comunque la ventola gira,non sò di preciso dove è il connettore pwer fan della scheda madre ne i pin della cpu fan.
Ti sarei grato se riuscissi a delucidarmi meglio.
Ciao grazie
Frankie2002
07-05-2003, 00:14
Credo di aver individuato il power fan,ma li non è attaccato il dissipatore?poi ho individuato anche la cpu fan,ma cosa devo collegare li?
Ciao grazie
Se sulla mobo hanno scritto cpu fan (ventola per la cpu) ci sarà un cacchio di motivo; evidentemente il tuo assemblat. era distratto (succede spesso la cosa!); stacca il triplo filo del dissy da power fan ed attaccalo al cpu fan (il tuo procio sarà più tranquillo) poi nei pin del power fan libero inserisci il connettore della ventola (che può funz. anche con un molex dell'ali a 12 volt...)...
Bye
Frankie2002
07-05-2003, 04:10
Allora!la prima operazione l'ho individuata,la seconda,cioè quella della ventola supplementare, la devo attaccare a power fan direttamente con il jumper a tre piedini senza alimentazione?oppure?
Ciao
Frankie2002
07-05-2003, 11:22
Nel pc probe i giri della cpu-fan e del power fan devono essere regolati manualmente oppure è automatico?inoltre perchè il segno di spunta a power fan ed a chassis fan viene fuori "power fan below threshold",cosa significa e cosa bisogna fare per settare il tutto?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.