View Full Version : Nokia 7210 e Garanzia Europa
Voglio acquistare un Nokia 7210.
Qualcuno che ce l'ha mi dice come si trova... perchè sono molto indeciso: con 20-30 € in più potrei acquistare il 6610 o il 6100 e non riesco a capire la differenza... A me sembrano tutti uguali!!!
Ho visto che su www.wireshop.it costa 249 €, ma non mi convince la storia della garanzia Europa. Qualcuno sa darmi notizie sulla garanzia e sul negozio in sè!
Vi ringrazio!
nemorino
06-05-2003, 23:58
garanzia europa o italia non cambia nulla, la garanzia te la devono dare comunque
il 6610 e il 7210 sono identici (tranne la cover)
il 6100 è un filo più piccolo e non ha la radio, per il resto è identico
V|RuS[X]
07-05-2003, 00:06
Originally posted by "nemorino"
garanzia europa o italia non cambia nulla, la garanzia te la devono dare comunque
Si ma credo che sia più difficoltosa da gestire no? :confused:
Almeno io ne ho preso solo 1 in tutta la mia vita con garanzia Europa e quando ha avuto il famoso problema (T28) ho passato i guai dell'inferno.
il 6610 e il 7210 sono identici (tranne la cover)
Azz davvero? mi sembra assurdo! :eek:
Faccio una capatina su telefonino.net..
nemorino
07-05-2003, 00:18
Originally posted by "V|RuS[X
"]
Almeno io ne ho preso solo 1 in tutta la mia vita con garanzia Europa e quando ha avuto il famoso problema (T28) ho passato i guai dell'inferno.
la garanzia la fornisce il negoziante... lui è il tuo punto di riferimento non il produttore... quindi l'importante è scegliersi un negoziante "comodo"
il produttore garantisce il prodotto 1 anno, il negoziante ha l'obbligo di dare 2 anni di garanzia
6610 e 7210 sono identici... certo che sei malfidente :D
Grazie! Io provo con questa garanzia Europa: comunque siamo nell'UE, non ci dovrebbero essere problemi!
Chissà perchè la Nokia il 6100 lo fa pagare molto di più se non ha la radio: è un po' più sottile ma questo non giustifica la differenza di prezzo!
Se avrò problemi vi farò sapere!
Grazie!
nemorino
07-05-2003, 12:19
Originally posted by "spinji"
Se avrò problemi vi farò sapere!
Grazie!
se intendi problemi per la garanzia europa sta tranquillo che non ne avrai... io mi sono fatto sostituire dal negoziante un 8310 europa difettoso dopo 2 settimane dall'acquisto e oltre 4 ore di chiamate
la legge è chiara
nemorino
07-05-2003, 12:20
Originally posted by "V|RuS[X
"]
OT
l'hai poi preso l'8910i?
com'è?
sai che sono tentatissimo! mi "accontenterei" anche dell'8910 liscio... ma non so....
tu che dici?
V|RuS[X]
07-05-2003, 17:57
Originally posted by "nemorino"
OT
l'hai poi preso l'8910i?
com'è?
sai che sono tentatissimo! mi "accontenterei" anche dell'8910 liscio... ma non so....
tu che dici?
No che non l'ho preso.. e non so se lo farò, costa una barca di soldi, e in questo periodo devo stare attento, poco fa arrivando a casa ho visto che c'erano bollette e "spesucce" varie per oltre 2000 pezzi :(
mi è arrivato!
Il manuale è in inglese (tanto i Nokia sono così facili che non ce n'è bisogno), il caricabatterie è quello lento.
ma per il resto tutto regolare, compresa la garanzia, valida in tutta Europa e in Nord-Africa!
Grazie a tutti!
nemorino
08-05-2003, 18:47
come il carica lento?
dovresti avere l'acp 12 o roba del genere che è veloce e più piccolo e leggero del modello "7" standard per i nokia
ercolino
08-05-2003, 20:10
Esatto nella confezione ci dovrebbe essere l' ACP 12 (con batteria completamente scarica ci impiega circa 1h e 20 m
Con l'ACP 7 ci impiega circa 3 ore
Attenzione l' ACP 7 si può utilizzare anche sul nokia 7210,ma l' ACP 12 va usato solo sul nokia 7210 e telefoni compatibili in quanto:
Tensione di uscita ACP 7: 3,7V 350mA
Tensione di uscita ACP 12: 5,7V 800mA
Invece me l'hanno dato con l'Acp 7E, quello che davano 4 anni fa con il 3210! Si vede che nel resto d'Europa hanno più tempo per caricare i loro cellulari! :D
Vabbè poco male: in casa ho un bel po' di caricatori Nokia tra cui un Acp 8E: ha impiegato poco più di un'ora e venti a caricarsi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.