Entra

View Full Version : un aiuto x favore....................

JERRYCAT
06-05-2003, 18:46
Scusate una domanda , ma perche non rieso ad OC il mio processore??? cioè adesso lavora a 133x18 , se provo solamente a portarlo a 150x18 lavora tranquillamente ma appena metto sotto sforzo la Sk video ( giocando x es ad unreal 2 ) passano si e no 3 minuti che mi si resetta il PC ed al riavvio mi dice che il sistema è stato arrestato x problemi di SK video.
Cosa posso fare??????

(THE REAL) Neo
06-05-2003, 19:23
Hai Windows XP vero??
E magari ti dice che "La periferica ATI RADEON 9500 non è riuscita a portare a termine un'operazione di disegno."???

A me diceva la stessa cosa,e sai perchè?
Perchè il bus AGP lavorava troppo fuori specifica.
La mia Radeon 9000 PRO regge di massima i 75 Mhz di bus PCI.
Dal bios dovresti impostare il bus AGP sui 68/70 Mhz per avere un discreto boost di prestazioni.
Adesso,se non tocchi niente,passando dai 133 Mhz di FSB a 150 Mhz porti il bus AGP a 75 Mhz esatti,ma probabilmente non li regge la tua raddy...

JERRYCAT
06-05-2003, 19:50
si si si come dici te .... :(((
e come faccio a sapere a quanto dar lavorare il bus agp???

(THE REAL) Neo
08-05-2003, 23:14
Intendi come trovare la frequenza a cui gira il bus AGP???
Bhe,devi calcolarla tenendo conto del fattore di divisione impostato dalla tua mobo.
Se hai il FSB a 133 Mhz,quindi l'AGP sarà ad 1/2 della velocità del FSB.
Quindi 66 Mhz circa.
Se porti il FSB a 150 sarà 75 circa.
Basta che fai il conto... ;)

Se invece intendi come fare a capire a che frenquenza farla lavorare in sicurezza,beh,giochi un pò e se si blocca il computer per colpa della raddy,allora abbassa di un passo il FSB.
;)

P.S.:NELLA TUA SIGNATURE VEDO CHE SEI IN OVERCLOCK CON LA SCHEDA VIDEO,IO PERSONALMENTE PROVEREI A PORTARLA ALLE FREQU. DI DEFAULT,E POI PORTARE IL FSB A 150 MHZ,VEDRAI CHE TI REGGE.
Aumentare il bus AGP in frequenze maggiori,è come overclockare la scheda,ma in un altro modo...o uno o l'altro vedi tu. :cool: