PDA

View Full Version : Help ....... Scheda audio a 150 Euro

MagicBox
06-05-2003, 18:05
Non sapendo su che ditta e modello orientarmi ed essendo ignorante in materia mi potreste consigliare una scheda audio dell' ultima generazione sui 150 €??

SilverF0x
06-05-2003, 18:10
non ne so molto ma credo audigy2...

Nicky Grist
06-05-2003, 18:17
Originally posted by "MagicBox"

Non sapendo su che ditta e modello orientarmi ed essendo ignorante in materia mi potreste consigliare una scheda audio dell' ultima generazione sui 150 €??

Dipende molto dalla qualità dei diffusori che ti ritrovi.
Una scheda audio da 150 euri con casse da 5 non vale la pena.
Quindi il mio consiglio è di crearti una configurazione audio ben bilanciata ;)

Kewell
06-05-2003, 19:33
Io ti consiglio Fortissimo III, spendi 70 euro e quello che risparmi lo puoi reinvestire nelle casse ;)

MagicBox
07-05-2003, 17:44
L'audigy 2 quanto costa?? è per caso quella che ha oltre alla scheda il "dispositivo" che si mette negli slot sotto/sopra il lettore cd??

horobi
07-05-2003, 19:20
Originally posted by "MagicBox"

Prima di tuto, sarebbe stato più interessante un titolo del thread un po' più esplicito: stavolta ci ho pensato io. La prossima volta... ;)

Per il resto, sarebbe molto utile sapere più in particolare cosa stai cercando.

Ad esempio:

cerchi solo una scheda multicanale? Oppure vuoi anche funzioni di editing e compatbilità ASIO? Oppure vuoi ingressi ed uscite digitali? E di che tipo: ottiche o elettriche?

Sono inoltre d'accordo con Nicky Grist ;)

MagicBox
09-05-2003, 18:12
Originally posted by "horobi"

Prima di tuto, sarebbe stato più interessante un titolo del thread un po' più esplicito: stavolta ci ho pensato io. La prossima volta... ;)

Per il resto, sarebbe molto utile sapere più in particolare cosa stai cercando.

Ad esempio:

cerchi solo una scheda multicanale? Oppure vuoi anche funzioni di editing e compatbilità ASIO? Oppure vuoi ingressi ed uscite digitali? E di che tipo: ottiche o elettriche?

Sono inoltre d'accordo con Nicky Grist ;)

innanzitutto grazie per aver cambiato il titolo alla discussione; quello che cerco è una buona scheda multicanale a un prezzo contenuto, l'uso della suddetta sarà principalmente quello di game teather e in un successivo momento dovrà anche riprodurre i suoni provenienti da film in dvd.
Per quanto riguarda la compatibilità ASIO , ignoro cosa sia.
Mi interessa anche qualcosa per fare editing, per le uscite e gli ingressi non sò quale sia il migliore tipo, spero che qualcuno di voi riesca a chiarirmi.

Sir Kill-a-lot
11-05-2003, 16:05
Terratec. Assolutamente Terratec, specialmente se non ti fermerai ai giochi. Vai su www.terratec.net, scegli la bandiera italiana, e leggiti le caratteristiche delle schede (in inglese :rolleyes: ). Troverai anche quella adatta a te: da quella da 250 € a quella da 70, da 5 (4+1) a 8 (7+1) canali, con pannello aggiuntivo, senza, con uscita digitale ottica, senza, ecc. Poi, vai su where to buy, e trovi i rivenditori italiani. E non ricorderai più che esiste una marca (@+]#ç) come Creative... :D

MagicBox
12-05-2003, 18:06
Ok per la scheda ho scelto la Terratec Aureon 7.1 space, ora mancano le casse, senza spendere cifre esorbitanti, avete qualche consiglio?

Sir Kill-a-lot
12-05-2003, 23:04
Terratec? :D

neorunner
12-05-2003, 23:27
Originally posted by "Kewell"

Io ti consiglio Fortissimo III, spendi 70 euro e quello che risparmi lo puoi reinvestire nelle casse ;)

Ank'io ti consiglio di andare su fortissimo III 70€ e viaggi alla grande.

ciao da neorunner

Kewell
13-05-2003, 14:50
Peccato che abbia già comprato una terratec :D

MagicBox
13-05-2003, 18:22
Originally posted by "Kewell"

Peccato che abbia già comprato una terratec :D

non l'ho ancora comprata, mi sono deciso sul modello , ma perchè che c'è che non va???

Kewell
13-05-2003, 19:14
No, niente di particolare, solo che sono un fan sfegatato di hercules. Le terratec sono delle ottime schede, ma non conosco la aureon.

Sir Kill-a-lot
14-05-2003, 00:14
Per fare un paragone, darò i voti a queste schede (provate tutte e 4):
1) SBLive 5.1: Giochi 8, DVD 6, Musica 6
2) SBAudigy: Giochi 9, DVD 7, Musica 8
3) Hercules Fortissimo III: Giochi 7.5, DVD 8, Musica 8
4) Terratec DMX Fire LT: Giochi 8, DVD 9, Musica 10 & lode.
Ovviamente, parere personale... ;)