View Full Version : Help ....... Scheda audio a 150 Euro
MagicBox
06-05-2003, 18:05
Non sapendo su che ditta e modello orientarmi ed essendo ignorante in materia mi potreste consigliare una scheda audio dell' ultima generazione sui 150 €??
SilverF0x
06-05-2003, 18:10
non ne so molto ma credo audigy2...
Nicky Grist
06-05-2003, 18:17
Originally posted by "MagicBox"
Non sapendo su che ditta e modello orientarmi ed essendo ignorante in materia mi potreste consigliare una scheda audio dell' ultima generazione sui 150 €??
Dipende molto dalla qualità dei diffusori che ti ritrovi.
Una scheda audio da 150 euri con casse da 5 non vale la pena.
Quindi il mio consiglio è di crearti una configurazione audio ben bilanciata ;)
Io ti consiglio Fortissimo III, spendi 70 euro e quello che risparmi lo puoi reinvestire nelle casse ;)
MagicBox
07-05-2003, 17:44
L'audigy 2 quanto costa?? è per caso quella che ha oltre alla scheda il "dispositivo" che si mette negli slot sotto/sopra il lettore cd??
Originally posted by "MagicBox"
Prima di tuto, sarebbe stato più interessante un titolo del thread un po' più esplicito: stavolta ci ho pensato io. La prossima volta... ;)
Per il resto, sarebbe molto utile sapere più in particolare cosa stai cercando.
Ad esempio:
cerchi solo una scheda multicanale? Oppure vuoi anche funzioni di editing e compatbilità ASIO? Oppure vuoi ingressi ed uscite digitali? E di che tipo: ottiche o elettriche?
Sono inoltre d'accordo con Nicky Grist ;)
MagicBox
09-05-2003, 18:12
Originally posted by "horobi"
Prima di tuto, sarebbe stato più interessante un titolo del thread un po' più esplicito: stavolta ci ho pensato io. La prossima volta... ;)
Per il resto, sarebbe molto utile sapere più in particolare cosa stai cercando.
Ad esempio:
cerchi solo una scheda multicanale? Oppure vuoi anche funzioni di editing e compatbilità ASIO? Oppure vuoi ingressi ed uscite digitali? E di che tipo: ottiche o elettriche?
Sono inoltre d'accordo con Nicky Grist ;)
innanzitutto grazie per aver cambiato il titolo alla discussione; quello che cerco è una buona scheda multicanale a un prezzo contenuto, l'uso della suddetta sarà principalmente quello di game teather e in un successivo momento dovrà anche riprodurre i suoni provenienti da film in dvd.
Per quanto riguarda la compatibilità ASIO , ignoro cosa sia.
Mi interessa anche qualcosa per fare editing, per le uscite e gli ingressi non sò quale sia il migliore tipo, spero che qualcuno di voi riesca a chiarirmi.
Sir Kill-a-lot
11-05-2003, 16:05
Terratec. Assolutamente Terratec, specialmente se non ti fermerai ai giochi. Vai su www.terratec.net, scegli la bandiera italiana, e leggiti le caratteristiche delle schede (in inglese :rolleyes: ). Troverai anche quella adatta a te: da quella da 250 € a quella da 70, da 5 (4+1) a 8 (7+1) canali, con pannello aggiuntivo, senza, con uscita digitale ottica, senza, ecc. Poi, vai su where to buy, e trovi i rivenditori italiani. E non ricorderai più che esiste una marca (@+]#ç) come Creative... :D
MagicBox
12-05-2003, 18:06
Ok per la scheda ho scelto la Terratec Aureon 7.1 space, ora mancano le casse, senza spendere cifre esorbitanti, avete qualche consiglio?
Sir Kill-a-lot
12-05-2003, 23:04
Terratec? :D
neorunner
12-05-2003, 23:27
Originally posted by "Kewell"
Io ti consiglio Fortissimo III, spendi 70 euro e quello che risparmi lo puoi reinvestire nelle casse ;)
Ank'io ti consiglio di andare su fortissimo III 70€ e viaggi alla grande.
ciao da neorunner
Peccato che abbia già comprato una terratec :D
MagicBox
13-05-2003, 18:22
Originally posted by "Kewell"
Peccato che abbia già comprato una terratec :D
non l'ho ancora comprata, mi sono deciso sul modello , ma perchè che c'è che non va???
No, niente di particolare, solo che sono un fan sfegatato di hercules. Le terratec sono delle ottime schede, ma non conosco la aureon.
Sir Kill-a-lot
14-05-2003, 00:14
Per fare un paragone, darò i voti a queste schede (provate tutte e 4):
1) SBLive 5.1: Giochi 8, DVD 6, Musica 6
2) SBAudigy: Giochi 9, DVD 7, Musica 8
3) Hercules Fortissimo III: Giochi 7.5, DVD 8, Musica 8
4) Terratec DMX Fire LT: Giochi 8, DVD 9, Musica 10 & lode.
Ovviamente, parere personale... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.