PDA

View Full Version : DOMANDE SU NERO E MASTERIZZAZIONE

Yooghan
06-05-2003, 18:15
Posso, con Nero, cancellare un file a lla volta da un cd rw??
Se si come??

Inoltre vorrei sapere se esistono softwares per masterizzazione migliori di Nero che abbiano la normalizzazione tracce audio.

Per la PSX cosa posso usare??
Grazie!

Kewell
06-05-2003, 20:37
Se si come??

No

Inoltre vorrei sapere se esistono softwares per masterizzazione migliori di Nero che abbiano la normalizzazione tracce audio.

Feurio!
http://www.feurio.com/Italiano/index.shtml

Yooghan
07-05-2003, 14:22
Ma con Feurio poisso normalizzare 10 tracce in una volta, o una per una??

Kewell
07-05-2003, 16:03
Anche 100 :D Ma non mi chiedere quali sono i settaggi migliori perché non uso mai questa funzione ;)

Mistral PaolinuX
07-05-2003, 23:27
Originally posted by "Yooghan"

Hai bisogno di un software per il packet writing, e visto che usi Nero è meglio installare il relativo prodotto di Ahead: InCD. Attenzione che il CD-RW dovrà subire un processo di formattazione per poter essere utilizzato con il file system UDF.

Originally posted by "Yooghan"

Piuttosto che farlo direttamente dal sw di mastering, meglio usare un sw di audio-editing prima della masterizzazione. In questo modo eviti che il mastering vega inficiato dall'attivazione del BURN-Proof (o quello che è sul tuo CD-W). Come sw ti consiglio il sempre ottimo Cool Edit o SoundForge.

Paolo

Boro
08-05-2003, 01:15
Con Feurio puoi comporre, normalizzare sia singolarmente che in toto,modificare alcuni aspetti delle canzoni tipo troncarle, fade-in/oud ed infine masterizzarle, le correzioni vengono fatte prima del processo di master, a.... gestisce anche gli MP3 ed è anche in ITA
Cios

Yooghan
08-05-2003, 09:15
Grazie, consigli su i settaggi??
Ad esempio con Nero normalizzo a 20 con RMS

Con Feurio cosa posso utilizzare?? In media intendo!

Mykonos
08-05-2003, 09:41
Nero è il migliore in assoluto altrimenti usa programmi adatti e specifici per quello che vuoi fare..