PDA

View Full Version : Connessione Adsl scadente quando masterizzo

Danilson
06-05-2003, 16:56
Da quando ci ho messo il masterizzatore (che in un altro pc nn da questo problema) mi si verifica questo.

Se masterizzo qualsiasi tipo di cd mentre sono collegato riscontro un calo evidentissimo delle prestazioni della connessione.se per esempio ho aperto emule i download da 20Kb/s scalano a 2 kb/s e poi a 0,fino a quando non finisce di masterizzare,la stessa cosa dicasi per kazaa lite e l'apertura dei siti.
Il pc è questo: Ecs k7s5a,xp2000,diamond16 da 80gb,Win2000Pro

Qualcuno ha idea di cosa è la colpa? ah,il nero è aggiornato all'ultima versione (copia originale trovata nel masterizzatore e successivamente aggiornata via web).
Grazie
Ps. spero di aver postato nella sezione giusta!

pnx
06-05-2003, 17:28
Probabilmente hai un modem USB che utilizza in parte anche la CPU, e probabilmente non hai abilitato il DMA sul masterizzatore.

Senza DMA, quando masterizzi, la CPU si deve occupare del trasferimento dei dati, ed avendo Nero priorità molto alta, si carica al 100%, non lasciando più risorse al modem.
Questa mi sembra la causa più probabile.

Soluzione: abilita il DMA del masterizzatore.

Se non sai come fare dimmi che OS hai.

Bahamut Zero
06-05-2003, 19:06
come si attiva il DMA su win2000 professional?

Come scheda madre ho una kt7a e come amst. un plextor 8/4/32a

ciao :)

Danilson
06-05-2003, 19:08
ah,se è un problema di Cpu,devo dire che ho il Seti che rulla a manetta!!dici che puo essere anche colpa sua?

Bhe cmq attivo il Dma,ma da dove si attiva? ho win2000 pro!
Grazie,gentilissimo! ;)

Danilson
06-05-2003, 19:11
Non è il seti,sto giusto provando in questo momento senza il programma in background ma il problema cè lo stesso

Danilson
06-05-2003, 19:48
ho trovato come si attiva!
gestione periferiche, controller ide/Atapi, canale ide primario/impostazioni avanzate

ora provo,speriamo :)

Danilson
06-05-2003, 20:13
Pnx,avevi centrato il problema alla grande,era proprio quello.
Ora addirittura mentre masterizza il download accelera (x modo di dire,sbagliera' a fare i calcoli della velocita'!) :)

Cmq grazie!!!!!!!! :cool: :cool: :cool:

pnx
07-05-2003, 11:22
Figurati! ;)