Redazione di Hardware Upg
06-05-2003, 17:52
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9890.html
Testata la nuova scheda madre MSI per processori Intel Pentium 4 e frequenza di bus di 800 Mhz, una delle prime ad essere disponibili sul mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
premetto che la abit IC7-G sarà la mia prossima scheda madre....non capisco perchè nel vostro articolo mettete l'unico test dove questa scheda vince,negli altri test la scheda abit perde terreno rispetto le concorrenti...SITUESCION??
Se non sbaglio la ABit IC7-G è quella garantita 1 GHz di FSB, giusto? Se è più lenta penso ci sia qualche problema di gioventù del BIOS, generalmente Abit è al top... Cmq, non è certo lo 0,1% di prestazioni in + o in - che fa scegliere una mobo su un'altra: lo fanno il SoftMenu, l'alimentazione a 4 fasi, la grande overclockabilità (disegno delle piste, componenti elettronici qualitativamente superiori rispetto alle altre Case, come condensatori, mosfet, ecc.., BIOS meglio programmato). Come la mitica BH-7, che a 800 MHz è + o - uguale ai Canterwood.
Ritornando al discorso di partensa, le prestazioni sono circa uguali e l'1% di differenza non dice niente: sono le feaures che contano, qquindi questi test sono pressapoco inutili: dovrebbero confrontare invece la ricchezza dei BIOS, la qualità dei componenti, ecc...
P.S.: questo non lo sto dicendo per sentito dire, ma perchè ho avuto modo di vedere e provare di persona mobo di diverse marche, trovandomi bene con Asus, meglio con Abit. MSI gioca molto meglio sui sistemi professionali multiprocessore, l'overclock non è il suo forte.
scorpions78
07-05-2003, 00:06
Ma quanto costano queste mobo?
200, 250, oppure 300 euri?
la asus costa 266 euro.
non male per una scheda mamma
DeathWalkeR
07-05-2003, 05:16
Di fatto e' gia' uscita la nuova biso per la IC7-G quindi credo proprio che i primi test siano falsati per via di un bios non proprio al top :)
Cmq sara' anche la mia prossima skeda.
MegaSlayer
07-05-2003, 14:51
a quanto ho visto sta mobo ha ottimi voltaggi, speriamo salga bene in OC, e non dovrebbe costare manco tento
TrusterDesa
27-05-2003, 01:16
247.20€ la abit........la asus trovata in offerta a 237,60€ sinceramente devo prendere una di queste due non so quale scegliere.......ci vorrebbe una recensione come dio comanda!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.