PDA

View Full Version : ventola coolermaster HHC-L61 se la modifico....

pica
06-05-2003, 16:41
ciao, non sono un oc incallito, ma mi interessa molto il rumore....
avevo pensato... se compro un dissi HHC-L61 che, secondo le specifiche ha una ventola con portata 14.5 CMF, e ci monto, mediante convogliatore una ventola (ho una coolermaster Blue Led 80x80 da 24 CMF) da 8cm, ottengo un flusso d'aria maggiore senza aumentare il rumore eccessivamente. Potrei anche permettermi di fare dell'overclock limitato no? Qualcuno ha giā provato questa soluzione? ci sono dei problemi nel montare il convogliatore? che ne pensate? č una caga..... :D

R|kHunter
06-05-2003, 18:20
Secondo me non guadagneresti quasi niente come flusso d'aria, perchč i convogliatori comportano notevoli perdite di carico sul flusso dell'aria, diminuendo l'efficienza della ventola e riducendo la pressione dell'aria sul dissi :(

Io avevo la stessa versione del tuo dissi ma con la ventola da 6800 rpm e 37 cfm, rumorosissima, bene, avevo provato a mettere il convogliatore e una 8x8 da 40 cfm.

Risultato? Rumore + basso ma anche temperature + alte di ben 4 gradi :mad:

Quindi in base alle mie esperienze precedenti ti sconsiglio l'utilizzo di convogliatori ;)

playmake
06-05-2003, 18:43
io avevo il tuo satto ero passato da una delta da 37cfm ad una delta da 60cfm con nulla in vantaggio nč di raffreddamento nč di rumore :/

pica
06-05-2003, 21:01
grazie! :cry: