PDA

View Full Version : Asus v8420 problema strano

minokin
06-05-2003, 16:14
Salve a tutti,
sono un possessore di una Asus v8420 TI 4200 128 MB, è già da qualche mese che utlizzo questa scheda e finore andava benissimo.

Due sere fa invece mi è capitato un fatto strano... mentre guardavo un video ad un tratto il computer si è bloccato completamente, ho spento e riacceso, e stessa storia. Oltretutto pensavo fosse una cosa relativa solo ai video e invece anche quando lancio un qualsiasi gioco che utilizzi 3D succede la stessa cosa.
Avevo aggiornato driver, directx ma nulla.
Oltretutto ieri sera ho formattato e reinstallato tutto perfettamente ma il problema non si è risolto.

Siete la mia ultima speranza, aiuto!!

Minokin

minokin
06-05-2003, 18:08
Scusate se posto di nuovo ma sono un pò disperato, non c'è nessuno che mi può aiutare??

minokin
07-05-2003, 11:10
Ma non c'è proprio nessuno che mi possa dare qualche consiglio?

Non so su test da fare anche a livello HW, sono pronto a qualsiasi cosa a questo punto!

Minokin

dieg
07-05-2003, 11:27
l'hai overcokkata?
hai provato a vedere se è dentro bene nello slot agp?
fattela cambiare ;)

minokin
07-05-2003, 11:34
Allora, la scheda la uso ormai da 4 mesi e solo un paio di giorni fa mi ha iniziato a dare quei poblemi, non ho nulla di overclockato, ed è dentro bene lo slot agp, anche perchè se no dubiterei del suo funzionamento con IE, Win XP e la posta elettronica, probabilmente non vedrei nulla tu che dici?

dieg
07-05-2003, 11:36
si, certo ;)
allora riportala al negozio, sarà sicuramente un problema della scheda video ;)

minokin
07-05-2003, 11:41
Sì ma se è così io il negozio lo brucio, l'ho comprata da Bow dopo aver comprato da loro una di quelle Gainward fallate, se pure questa è fallata mi incavolo sul serio, vado a Milano e gli rado al suolo il negozio e tutte le filiali!!

No, non può essere fallata anche questa, ci dev'essere un altro motivo!!

Lo ZiO NightFall
07-05-2003, 11:45
potrebbero essere moltissime cose.... potresti darmi la tua configurazione completa? senza credo che nessuno possa aiutarti efficacemente! A "naso" direi che se ti si freeza (non hai detto che blocco ha! lo schermo rimane nero? rimane l'ultima immagine renderizzata?) l'immagine a schermo probabilmente è un problema di raffreddamento del pc... xò senza altri dati non saprei con precisione!!! :D

minokin
07-05-2003, 11:56
Allora il mio pc è il seguente:

MB: Chipset Via k7 (ora non i ricordo bene la marca, ma tieni conto che ormai è vecchiotta)
CPU: Duron 750 Mhz
Scheda Video: Asus v8420 TI 4200 128 MB
Scheda Audio: Integrata
Ram: SDRam 448 MB
HD: Maxtor 80 GB
HD: Maxtor 15 GB
Scheda TV: Hauppauge Theater
Scheda di Rete ( non mi ricordo la marca)

Driver Video: Detonator 43.51
Via4in1 gli ultimi
Tutti gli aggiornamenti per Windows XP

Spero sia sufficiente

Il blocco che avviene è praticamente un freeze del monitor, se guardo un video, si pianta tutto: mouse, tastiera e sono costretto a resettare a mano.
Stessa cosa accade con un qualsiasi gioco che usi 3D.

Minokin

minokin
08-05-2003, 08:05
Ok pare che il problema sia risolto, il caldo a volte fà brutti scherzi :)