View Full Version : Asus v8420 problema strano
Salve a tutti,
sono un possessore di una Asus v8420 TI 4200 128 MB, è già da qualche mese che utlizzo questa scheda e finore andava benissimo.
Due sere fa invece mi è capitato un fatto strano... mentre guardavo un video ad un tratto il computer si è bloccato completamente, ho spento e riacceso, e stessa storia. Oltretutto pensavo fosse una cosa relativa solo ai video e invece anche quando lancio un qualsiasi gioco che utilizzi 3D succede la stessa cosa.
Avevo aggiornato driver, directx ma nulla.
Oltretutto ieri sera ho formattato e reinstallato tutto perfettamente ma il problema non si è risolto.
Siete la mia ultima speranza, aiuto!!
Minokin
Scusate se posto di nuovo ma sono un pò disperato, non c'è nessuno che mi può aiutare??
Ma non c'è proprio nessuno che mi possa dare qualche consiglio?
Non so su test da fare anche a livello HW, sono pronto a qualsiasi cosa a questo punto!
Minokin
l'hai overcokkata?
hai provato a vedere se è dentro bene nello slot agp?
fattela cambiare ;)
Allora, la scheda la uso ormai da 4 mesi e solo un paio di giorni fa mi ha iniziato a dare quei poblemi, non ho nulla di overclockato, ed è dentro bene lo slot agp, anche perchè se no dubiterei del suo funzionamento con IE, Win XP e la posta elettronica, probabilmente non vedrei nulla tu che dici?
si, certo ;)
allora riportala al negozio, sarà sicuramente un problema della scheda video ;)
Sì ma se è così io il negozio lo brucio, l'ho comprata da Bow dopo aver comprato da loro una di quelle Gainward fallate, se pure questa è fallata mi incavolo sul serio, vado a Milano e gli rado al suolo il negozio e tutte le filiali!!
No, non può essere fallata anche questa, ci dev'essere un altro motivo!!
Lo ZiO NightFall
07-05-2003, 11:45
potrebbero essere moltissime cose.... potresti darmi la tua configurazione completa? senza credo che nessuno possa aiutarti efficacemente! A "naso" direi che se ti si freeza (non hai detto che blocco ha! lo schermo rimane nero? rimane l'ultima immagine renderizzata?) l'immagine a schermo probabilmente è un problema di raffreddamento del pc... xò senza altri dati non saprei con precisione!!! :D
Allora il mio pc è il seguente:
MB: Chipset Via k7 (ora non i ricordo bene la marca, ma tieni conto che ormai è vecchiotta)
CPU: Duron 750 Mhz
Scheda Video: Asus v8420 TI 4200 128 MB
Scheda Audio: Integrata
Ram: SDRam 448 MB
HD: Maxtor 80 GB
HD: Maxtor 15 GB
Scheda TV: Hauppauge Theater
Scheda di Rete ( non mi ricordo la marca)
Driver Video: Detonator 43.51
Via4in1 gli ultimi
Tutti gli aggiornamenti per Windows XP
Spero sia sufficiente
Il blocco che avviene è praticamente un freeze del monitor, se guardo un video, si pianta tutto: mouse, tastiera e sono costretto a resettare a mano.
Stessa cosa accade con un qualsiasi gioco che usi 3D.
Minokin
Ok pare che il problema sia risolto, il caldo a volte fà brutti scherzi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.