View Full Version : Secondo voi è meglio xp o il pIV
ciao a tutti ragazzi secondo voi è meglio acquistare un amd 2000+ o un pIV 2400? grazie!!!
Cicciopanza
06-05-2003, 16:08
Secondo me sono entrambe valide scelte, certo che con l'XP te la cavi con qualche soldino in meno (e con un po' di caldo in più ;) ).
P IV ......
senza ombra di dubbio !!!!
Senza contare il fatto che se prendi la versione BOXED
sono 3 e dico 3 anni di garanzia.
Vai sereno.....gli XP lasciali al negoziante.
Tbread-inside
06-05-2003, 17:11
Originally posted by "pps"
P IV ......
senza ombra di dubbio !!!!
Senza contare il fatto che se prendi la versione BOXED
sono 3 e dico 3 anni di garanzia.
Vai sereno.....gli XP lasciali al negoziante.
anche gli Athlon boxati hanno 3 anni di garanzia e non hanno nulla da invidiare ai P4 , secondo , se devi scegliere , prenditi un XP2400+ BOX , costa meno del P4 e come prestazioni siamo li , in alcuni campi va meglio il P4 in altri l'XP , oramai i due processori sono a livelli simili e l'XP 2400+ e' costruito con la produzione a 0,13 e scalda meno dell'XP 2000+ !
la ventola in dotazione non ti permette grandi overclock ma se lo usi in default basta e avanza!
Poi scegli tu , oramai va a simpatia visto che ( torno a ripetere ) i due processori a pari PR/Mhz sono pressapoco identici , forse qualche punto in piu' per XP , ma te ne accorgi solo con i benchmark o con applicativi veramente pesanti !
ciao !
P.s
i commenti "xp lasciali al negoziante" fanno capire quanto tu ne sappia di Hardware , e te lo dice un negoziante che con gli xp produce pure server e stazioni grafiche ( e senza alcun problema di instabilita'/calora o che altro, la stabilita' del pc dipende anche dal resto non solo dalla cpu ! )! vedi te...
Dipende dall'utente finale come sempre
E semplice cmq
Se sei un tipo che ama lavorare con il bios ama l'overclock e cercare sempre di ottenere il massimo dal pc cpon il tuo lavoro e meglio XP
Altrimenti se sei alle prime armi e vuoi potenza subito senza mettere mano da nessuna parte
meglio un P4
Ma ricorda con xp risparmi
supermarchino
06-05-2003, 18:30
Originally posted by "s0nik0"
Dipende dall'utente finale come sempre
E semplice cmq
Se sei un tipo che ama lavorare con il bios ama l'overclock e cercare sempre di ottenere il massimo dal pc cpon il tuo lavoro e meglio XP
Altrimenti se sei alle prime armi e vuoi potenza subito senza mettere mano da nessuna parte
meglio un P4
Ma ricorda con xp risparmi
ma che luoghi comuni! :muro:
Il P. 4 2400 fsb 533 è più veloce del 2000+ che equivale appunto ad un P.4 da 2 GHz; l'xp costa però meno ma scalda abbastanza mentre il P.4, si dice, è anche meno fragile; prendi un Barton 2500 così fai felice tutti (mi sono salvato al pelo dai luoghi comuni con l'ultima frase!)
By
supermarchino
06-05-2003, 20:46
Originally posted by "Abilmen"
Il P. 4 2400 fsb 533 è più veloce del 2000+ che equivale appunto ad un P.4 da 2 GHz; l'xp costa però meno ma scalda abbastanza mentre il P.4, si dice, è anche meno fragile; prendi un Barton 2500 così fai felice tutti (mi sono salvato al pelo dai luoghi comuni con l'ultima frase!)
By
p4 meno fragile in che senso? mi risulta che gli xp se li arrostisci a vcore alto perdono brillantezza e basta, mente incombe la snds - sudden northwood death syndrome - sui p4 ... :rolleyes:
Originally posted by "Cicciopanza"
Secondo me sono entrambe valide scelte, certo che con l'XP te la cavi con qualche soldino in meno (e con un po' di caldo in più ;) ).
La voglia che ho adesso è quello di urlare per le solite stronzate che qualcuno, evidentemente ignorante, tira fuori... ma mi trattengo. E non serve che ci sia gente che pazientemente spieghi che la temperatura sugli athlon non è + un problema...perchè tanto è come parlare ai muri.
Per la miliardesima volta.
****I thoro e barton scaldano come i P4****
By
ma è una malattia :muro:
AnonimoVeneziano
06-05-2003, 22:19
Per me ragazzi siete malati! Insultare così una persona per cosa? Per una cacchiata del genere? Ma non vi vergognate? :rolleyes:
Originally posted by "Dervik"
ciao a tutti ragazzi secondo voi è meglio acquistare un amd 2000+ o un pIV 2400? grazie!!!
Le due cpu non sono paragonabili , se te le offrono allo stessto prezzo prendi il P4 2400.
Mi attengo alla tua domanda senza lasciarmi andare a ulteriori filosofeggiamenti stile amd vs intel.
saluti
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Per me ragazzi siete malati! Insultare così una persona per cosa? Per una cacchiata del genere? Ma non vi vergognate? :rolleyes:
non vedo insulti in questo topic
Bilancino
06-05-2003, 23:28
non capisco quale sia il problema della temp per gli xp...........se scalda e funziona bene dov'è il problema? Sembra che quelli che consigliano l'intel basano la scelta solo sulla temp quando non da minimamente il problema........
Ciao
Originally posted by "Bilancino"
non capisco quale sia il problema della temp per gli xp...........se scalda e funziona bene dov'è il problema? Sembra che quelli che consigliano l'intel basano la scelta solo sulla temp quando non da minimamente il problema........
Ciao
ma non hanno + problemi di temperaturaaaaaaaa!!!!!!
Bilancino
06-05-2003, 23:31
Originally posted by "Gen.Web"
ma non hanno + problemi di temperaturaaaaaaaa!!!!!!
per gli intelisti si ma io che sto ora a 52° con dissy standard non vedo il problema e pure in codifica o giocando mai blocchi pure in estate piena.
Ciao
per gli intelisti si ma io che sto ora a 52° con dissy standard non vedo il problema e pure in codifica o giocando mai blocchi pure in estate piena.
Ciao
è altina cmq ma vedo che hai un palo, tutto ok
Innominato
06-05-2003, 23:51
a che ti serve il pc? con che schede madri li monteresti? quanto spenderesti per i due sistemi? e il resto del pc che è? la domanda posta così è come chiedere se è meglio un 1900 diesel o un 2200 a benzina :o
supermarchino
07-05-2003, 00:00
Originally posted by "Innominato"
a che ti serve il pc? con che schede madri li monteresti? quanto spenderesti per i due sistemi? e il resto del pc che è? la domanda posta così è come chiedere se è meglio un 1900 diesel o un 2200 a benzina :o
io direi se è meglio un 2 litri europeo con 165 cavalli o un 4 litri americano con 165 cavalli ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Personalmente non mi sento offeso da nessuno, noto semplicemente (rileggete il mio post) in ALCUNI un trascurabile sense of humor......e comunque un Barton (che stimo molto) a 2167 MHz reali (fsb 166) dissipa esattamente 74,3 Watt superiore decisamente al P.4 a 2800 MHz fsb 533 che ne dissipa 68,4 pur avendo un clock superiore di 633 MHz! Se andiamo a parità di frequenza (non di prestazioni) poi il P.4 2200 dissipa solo 57 Watt! La domanda è: una lampadina da 74 Watt scotta di più o di meno di una da 68 o da 57? La matematica mica è diventata per caso un'opinione? Chiedo! Che poi l'aumento del die degli ultimi Xp con allontanamento dei transistor (vers. b e c) abbia portato qualche beneficio, chi lo nega? Ma se l'hanno fatto forse c'era un motivo no?
Bye
Bilancino
07-05-2003, 00:42
Personalmente non mi sento offeso da nessuno, noto semplicemente (rileggete il mio post) in ALCUNI un trascurabile sense of humor......e comunque un Barton (che stimo molto) a 2167 MHz reali (fsb 166) dissipa esattamente 74,3 Watt superiore decisamente al P.4 a 2800 MHz fsb 533 che ne dissipa 68,4 pur avendo un clock superiore di 633 MHz! Se andiamo a parità di frequenza (non di prestazioni) poi il P.4 2200 dissipa solo 57 Watt! La domanda è: una lampadina da 74 Watt scotta di più o di meno di una da 68 o da 57? La matematica mica è diventata per caso un'opinione? Chiedo! Che poi l'aumento del die degli ultimi Xp con allontanamento dei transistor (vers. b e c) abbia portato qualche beneficio, chi lo nega? Ma se l'hanno fatto forse c'era un motivo no?
Bye
ok per le lampadine ma dov'è il problema? Scalda non scalda ma se funziona bene qual'è il problema.........puoi fare un processore a 10° ma se un altro a 45° ti costa di meno e ha prestazioni quasi uguali non vedo dove sia il problema.......prima quando l'intel era più veloce si usavano le prestazioni come termine di paragone ora che il divario non c'è o se c'è è piccolissimo ma parliamo di 600Mhz in più allora si usa la temperatura come termine di paragone.
Ciao
Anticipo la risposta dell'immancabile contestatore: lo sò che guardando alle prestazioni e non al clock, il Barton 2167 equivale al Pentium 4 da 3 GHz e 81 watt dissipati; ma io parlavo semplicemente di clock; questo vuol dire che Intel può lavorare su altri punti della cpu per migliorare le prestazioni avendo un margine nella dissipazione superiore ad Amd a parità di MHz; e comunque, parlando del Barton 2167 o 3000+ che dir si voglia (fsb 166 x 2 Ok) occorre, se non si usa il sovradimensionato dissy della vers. boxed, occorre fare veramente molta attenzione nella scelta del dello stesso (obbligatoriamente con base in rame)...lo dico io?: no...lo dice Corsini nella present. e prova di tale cpu su questo stesso sito...
Bilancino
07-05-2003, 07:28
Anticipo la risposta dell'immancabile contestatore: lo sò che guardando alle prestazioni e non al clock, il Barton 2167 equivale al Pentium 4 da 3 GHz e 81 watt dissipati; ma io parlavo semplicemente di clock; questo vuol dire che Intel può lavorare su altri punti della cpu per migliorare le prestazioni avendo un margine nella dissipazione superiore ad Amd a parità di MHz; e comunque, parlando del Barton 2167 o 3000+ che dir si voglia (fsb 166 x 2 Ok) occorre, se non si usa il sovradimensionato dissy della vers. boxed, occorre fare veramente molta attenzione nella scelta del dello stesso (obbligatoriamente con base in rame)...lo dico io?: no...lo dice Corsini nella present. e prova di tale cpu su questo stesso sito...
ok tutto bello ma poi? Niente come al solito perchè dopo un hanno molti hanno già cambiato la cpu e tutti questi ragionamenti non sono serviti...........io ragiono in modo differente compro una cpu in base alle prestazioni e al prezzo (ovviamente deve funzionare :D) così ho fatto (ho sempre avuto intel in passato).....la mia cpu sta a 50° e funziona, buona per lei.......io mi chiedere invece come può una cpu come intel essere veloce come o leggermente di più di una cpu con anche 600Mhz in meno--------->architettura fallimentare.
Ciao
@VALENTINA@
07-05-2003, 07:57
Io attualmente ho preso un AMD Athlon XP 2000+ Step B raffreddato con un dissipatore misto Rame/Alluminio TermalTake Volcano 6. La CPU è ai massimi livelli di Potenza-Stabilità-Affidabilità della sua categoria. La velocità nell'uso delle varie applicazioni è di quanto di meglio si possa avere a disposizione. dopo una giornata di lavoro d'ufficio, la temp della CPU è di 40° mentre la Temp. del chipset è ferma a 35°. Oggettivamente, sono assolutamente soddisfatta del mio processore e del sistema in generale. Gli amici che hanno provato il mio pc rimangono stupefatti della potenza e stabilità che sprigiona, credono che "sotto il cofano" si nasconda una CPU con maggiore "cavalleria". Cosa dirti di+ dunque?
Dimenticavo: Io l'ho pagato € 75 Iva inclusa.
PS: Non ho voluto partecipare alla gara Pro questo o quel processore in quanto ritengo di esserti (spero) stata più utile nel dirti come mi trovo oggettivamente con questo processore nell'uso quotidiano del mio lavoro.
Ciao. :)
dostoieschi
07-05-2003, 08:07
La domanda è: una lampadina da 74 Watt scotta di più o di meno di una da 68 o da 57?
Il discorso delle lampadine è del tutto fuorviante. Il consumo elettrico dei processori moderni non dipende solamente dalla frequenza utilizzata. Pentium e Athlon hanno architetture diverse e svolgono operazioni diverse. Per ogni ciclo di clock l'Athlon esegue più istruzioni del Pentium e questo è fondamentalmente il motivo per cui a parità di frequenza l'Athlon consuma proporzionalmente di più. MA in realtà i processori non sono confrontabili in base alla frequenza, nemmeno elettricamente. Il confronto va fatto a parità di prestazioni (cioè a parità di istruzioni eseguite, è matematica anche questa): e su questo piano i consumi sono praticamente allineati...
Originally posted by "@VALENTINA@"
Io attualmente ho preso un AMD Athlon XP 2000+ Step B raffreddato con un dissipatore misto Rame/Alluminio TermalTake Volcano 6. La CPU è ai massimi livelli di Potenza-Stabilità-Affidabilità della sua categoria. La velocità nell'uso delle varie applicazioni è di quanto di meglio si possa avere a disposizione. dopo una giornata di lavoro d'ufficio, la temp della CPU è di 40° mentre la Temp. del chipset è ferma a 35°. Oggettivamente, sono assolutamente soddisfatta del mio processore e del sistema in generale. Gli amici che hanno provato il mio pc rimangono stupefatti della potenza e stabilità che sprigiona, credono che "sotto il cofano" si nasconda una CPU con maggiore "cavalleria". Cosa dirti di+ dunque?
Dimenticavo: Io l'ho pagato € 75 Iva inclusa.
PS: Non ho voluto partecipare alla gara Pro questo o quel processore in quanto ritengo di esserti (spero) stata più utile nel dirti come mi trovo oggettivamente con questo processore nell'uso quotidiano del mio lavoro.
Ciao. :)
'giorno Valentina , dovresti provare un barton anche a frequenza nominale e' un vero mostro. A me piacciono i sistemi Intel ma nell'uso quotidiano mi danno come l'impressione del diesel mentre quando passo su un pc amd e' un altra storia (sto parlando di P4 3.06 e di un Xp barton 3200+ , che ancora non e' uscito ma ho gia' in casa un esemplare :)))) )
saluti
halduemilauno
07-05-2003, 10:12
un P4 2400.se poi quest'ultimo è con il bus a 800 non c'è nemmeno storia con XP un pò più potenti.
ciao.
:) :)
gli XP lasciali al negoziante.
Sei quantomeno deprimente... Lasciali tu dal negoziante ma non dare consigli idioti PRO-INTEL. La scelta sulla cpu ricade su ciò che si vuole fare col pc e sul budget a disposizione. Gli athlon XP e i Pentium IV sono validi allo stesso modo. Uno va meglio in certi campi, l'altro in altri campi... Risposte come le tue sono da non prendere assolutamente in considerazione! :mad: :muro:
si ma un p4 2.4Ghz 800fsb costerà più di 220 euro visto che attualmente quello a 533 costa sui 200, mentre un Xp 200+ solo 75 sulle prestazioni hai ragione ma bisogna sempre valutare dove si notano e per cosa di usa il pc! :D :D :D
@VALENTINA@
07-05-2003, 11:00
Originally posted by "Moeb"
'giorno Valentina , dovresti provare un barton anche a frequenza nominale e' un vero mostro. A me piacciono i sistemi Intel ma nell'uso quotidiano mi danno come l'impressione del diesel mentre quando passo su un pc amd e' un altra storia (sto parlando di P4 3.06 e di un Xp barton 3200+ , che ancora non e' uscito ma ho gia' in casa un esemplare :)))) )
saluti
Perfettamente d'accordo; il paragone del diesel/benzina potrebbe essere un valido paragone (a patto che il benzina è un Ferrari F1 2003 mentre il diesel una Minardi F1 2003) ... ;)
Bilancino
07-05-2003, 11:04
Originally posted by "Alex23"
Sei quantomeno deprimente... Lasciali tu dal negoziante ma non dare consigli idioti PRO-INTEL.
il consiglio non è stato intelligente ma almeno non usiamo certi vocaboli.
Ciao
il consiglio non è stato intelligente ma almeno non usiamo certi vocaboli.
Ciao
Certo, hai perfettamente ragione... :muro:
AnonimoVeneziano
07-05-2003, 13:45
Originally posted by "Gen.Web"
non vedo insulti in questo topic
Ah, e questo è un post tranquillo? :rolleyes:
La voglia che ho adesso è quello di urlare per le solite stronzate che qualcuno, evidentemente ignorante, tira fuori... ma mi trattengo. E non serve che ci sia gente che pazientemente spieghi che la temperatura sugli athlon non è + un problema...perchè tanto è come parlare ai muri.
Per la miliardesima volta.
****I thoro e barton scaldano come i P4****
Ok, va bene tutto ,però si può rispondere con un po' di calma, senza aggredire come Caimani affamati i poveri utenti che dicono qualcosa che non è gradita . E tu non sei il solo , non preoccuparti , ingrifarsi per così poco comunque non è plausibile .
Non voglio comunque iniziare polemiche , sia chiaro
Ciao
manuele.f
07-05-2003, 13:49
Originally posted by "supermarchino"
p4 meno fragile in che senso? mi risulta che gli xp se li arrostisci a vcore alto perdono brillantezza e basta, mente incombe la snds - sudden northwood death syndrome - sui p4 ... :rolleyes:
di questo ne ho sentito parlare anch'io....
su siti straniero :eek:
Mi preme prima di continuare a scrivere, ringraziare tutti per le così tante risposte.
Tornando a noi, vorrei rispondere a coloro i quali mi hanno chiesto l'uso e soprattutto le schede madri che andranno a completare il sistema.
L'uso dovrebbe essere il seguente: waw -> mp3 e la conversione di formati che tutti credo conosciamo benissimo; lavorare con flash mx e photoshop, giocare e fare bella figura con gli amici.
Per quanto riguarda le schede che secondo me andranno a incorporare le cpu sono: Asus A7N8X Deluxe per la cpu AMD e Asus P4C800 Deluxe per la cpu Intel.
Il resto del sistema dovrà essere così composto: CORSAIR Value 512 MB DDR 333Mhz, Hercules 3D Prophet 9700 128Mb, IBM Deskstar 180GXP 80GB 2MB, Asus E616, Plextor PX-W4824TA, Philps 109P40, alimentatore Enermax EG465 VE FCA e case Cooler Master ATC 210c VX1.
Lascio al vostro giudizio la scelta della cpu per il completamento del sistema, e vorrei a questo punto anche un parere su le altre periferiche che ho inserito.
Grazie a tutti e buona giornata.
bel pc!!!
io ci metterei un altro hdd per usare il raid 0 così è ancora + veloce!
:D
Il P4 è più performante con applicazioni che stressano la parte processore-memoria quindi mp3, divx, photoshop quindi lavorare con interi, l'XP è più performante nei calcoli in virgola mobile quindi con i giochi 3D, tutto questo tralasciando le ottimizzazioni.
A parità di prezzo io ti consiglio un XP thoroB, con pochi euro ti fai un bel sistema. Se vuoi spendere un pelino di più prendi un barton (io sono in dubbio tra questi due) se non te ne frega nulla dei soldi e guardi solo le prestazioni prendi un P4.
Comunque AMD con un nforce2 dual channel 6,4Gb di banda e quelle frequenze di bus un bel passo avanti l'ha fatto.
Riguardo il discorso calore/dissipazione secondo me vanno paragonati esclusivamente col PR rating e quindi, come ha già detto qualcuno, tramite le prestazioni. Oltre i mhz c'è tutto il discorso dell'ingenierizzazione, intel ha optato per pipeline a più stadi che favoriscono le frequenze, amd per una branch prediction più accurata e non so cos'altro che a parità di ciclo elabora più informazioni. Cmq non direi che la tecnologia intel è fallimentare, anzi, ognuno segue la sua strada e noi abbiamo 2 prodotti differenti tra cui scegliere e poi fate l'amore e non la guerra (non lo so che c'entra ma ci stava bene).
Ciao.
PS. Ora apro un post col titolo: "E' meglio ATI o NVIDIA?"
PER Tbread-Inside
Probabilmente ai ragione tu, "oramai va a simpatia" dopotutto mi era solo stato chiesto un parere e mi sono limitato a dire la mia.
Inoltre ti chiedo scusa per la mia proverbiale mancanza di competenza
non sapevo che questo forum fosse frequentato da
uno dei SOCI FONDATORI DI AMD (O PRESUNTO TALE)
Tbread-inside
07-05-2003, 21:26
PER Tbread-Inside
Probabilmente ai ragione tu, "oramai va a simpatia" dopotutto mi era solo stato chiesto un parere e mi sono limitato a dire la mia.
Inoltre ti chiedo scusa per la mia proverbiale mancanza di competenza
non sapevo che questo forum fosse frequentato da
uno dei SOCI FONDATORI DI AMD (O PRESUNTO TALE)
vedi che no hai capito un tubazzo ?
se fossi così pro amd come dici tu, direi di sciegliere a simpatia o che le cpu si ecquivalgono come ho fatto? oppure scriverei : prendi amd che e' meglio !
bah...
ripeto e lo scrivo pure in maiuscolo :
LE 2 CPU A PARI PR/MHZ SI ECQUIVALGONO NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI ; IN ALCUNI CAMPI E' MEGLIO , L'UNA.
IN ALTRI LA CONTROPARTE !
A FAVORE DI AMD C'E' CHE CON GLI STESSI SOLDI ( ANZI MENO) CHE SPENDEREBBE PER UN P4 2,4 Ghz SI POTREBBE ACQUISTARE UN BARTON 2500+ CHE E' LEGGERMENTE PIU' PERFORMANTE DEL P4 2.4 GHZ ! SE INVECE PARAGONIAMO IL 2.4 al 2400+ ALLORA C'E' DA FARE ALTRI CONTI !
era chiaro stavolta ???
spero di si !
Ah, e questo è un post tranquillo? :rolleyes:
Ok, va bene tutto ,però si può rispondere con un po' di calma, senza aggredire come Caimani affamati i poveri utenti che dicono qualcosa che non è gradita . E tu non sei il solo , non preoccuparti , ingrifarsi per così poco comunque non è plausibile .
Non voglio comunque iniziare polemiche , sia chiaro
Ciao
hai perfettamente ragione, ero distrutto da sei ore di studio :eek:
cmq non se ne puo' + di sentire gente che ancora non ha capito che le T non sono + un problema per AMD
AnonimoVeneziano
07-05-2003, 22:13
Vai trankuillo , è solo che in questo forum ci sono sempre state tensioni per nulla .... AMDisti , INTELlisti , non li ho mai capiti ;) E' che semplicemente per me sto forum sta diventando uno stadio , ognuno parteggia per la sua squadra e va giù come un rullo compressore su quelli che non la pensano come lui :D Non so se mi sono fatto capire ;) CIoè cavolo , sono processori :eek: quello che mi fa spendere meno e mi da di più lo prendo , non quello che mi sta + simpatico :D
Tu sei stressato OK (ti capisco , ank io ho dovuto tirare su 6 materie sto mese di scuola e ci sono riuscito con 5 (tranne latino :rolleyes: :D ) ) ma anke tutti gli altri sarano stressati? :sofico: Spero di si, sennò c'è da preoccuparsi seriamente ;)
Ciao
Vai trankuillo , è solo che in questo forum ci sono sempre state tensioni per nulla .... AMDisti , INTELlisti , non li ho mai capiti ;) E' che semplicemente per me sto forum sta diventando uno stadio , ognuno parteggia per la sua squadra e va giù come un rullo compressore su quelli che non la pensano come lui :D Non so se mi sono fatto capire ;) CIoè cavolo , sono processori :eek: quello che mi fa spendere meno e mi da di più lo prendo , non quello che mi sta + simpatico :D
Tu sei stressato OK (ti capisco , ank io ho dovuto tirare su 6 materie sto mese di scuola e ci sono riuscito con 5 (tranne latino :rolleyes: :D ) ) ma anke tutti gli altri sarano stressati? :sofico: Spero di si, sennò c'è da preoccuparsi seriamente ;)
Ciao
ma era solo quel giorno li, visto che avevo studiato 6 ore. In generale non mi sento stressato :D
Noto anche io che c'è stadio, mentre bisognerebbe guardare le cose con + obbiettività
Tbread-inside
07-05-2003, 23:55
non quello che mi sta + simpatico :D
ehehehhe
intendevo dire che se a uno non frega nulla di spendere di piu' , visto che sono simili , lo prenda a simpatia ! :D
poi pure io la penso come te infatti come leggi nel mio ultimo post ho parlato di barton 2500+ ! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.