PDA

View Full Version : consiglio...

cizeta
06-05-2003, 15:10
Avrei bisogno di un vs consiglio, perchè assolutamente ignorante in materia.

Ho da poco acquistato un pc portatile, chi me lo ha venduto mi ha consigliato di utilizzarlo sempre con alimentazione esterna, quando lo uso da casa o dall'ufficio, ed utilizzarlo con la batteria propria solo in caso di spostamenti.

Un collega che ha avuto lo stesso consiglio, dopo qualche mese si è trovato con la batteria bruciata, quindi ora lo utilizza sempre come se fosse un telefonino cellulare.

A chi devo dare ascolto ???

Grazie delle vs eventuali risposte.

Slider82
06-05-2003, 15:27
Stacca la batteria quando lo usi con corrente esterna.

pnx
06-05-2003, 17:21
I vantaggi della batteria sono principalmente due:

1. puoi utilizzare il computer dove non c'è una presa
2. se va via la corrente mentre stai lavorando hai una protezione tipo UPS

Gli svantaggi:

1. funzionando con la batteria il PC non funziona al 100% delle proprie capacità, ma diminuisce le prestazioni per allungare il tempo di durata della batteria

2. la batteria non ha durata infinita, e la carica dura sempre meno

Usare il computer sempre collegato all'alimentazione vuol dire tenere sempre in carica la batteria, che così con l'andar del tempo si danneggia.
Usare il computer con la batteria vuol dire meno performance, e se va via la corrente perdi tutti i dati non salvati.

pnx
06-05-2003, 17:22
Sposto nella sezione Portatili.

stecoss
07-05-2003, 11:58
quando lavori vicino ad una presa della corente stacca la batteria ed attacca il pc alla rete, così non ricarichi in continuazione la batteria e non si usura (stesso discorso per le batterie nimh dei cellulari)

Ciao!!!

cizeta
07-05-2003, 15:26
Grazie ragazzi, soprattutto al moderatore pnx, ho capito il concetto.