View Full Version : telefonino per internet..quale?
Vorrei acquistare un terminale gprs per dedicarlo a internet.Voi che siete i smanettoni dei cellulari,quale mi consigliate?
Grazie
Faby
Ma nessuno che va in rete con il gprs? :confused:
Faby :muro:
ma devi interfacciarlo al portatile o navigarci con? se e navitgare p800 se e interfacciare uno qualsiasi con gprs :D
Ma ho sentito che dipende anche dal telefono..mi spiego...io stufo di telecozz voglio una flat e stavo pensando al gprs!!!Per esempio il fisio 625 e` un 4+2 (4 canali in down e 2 in up) mentre altri sono 3+1 o 2+2 o 3+2 :confused: Sto dicendo qualche caxata???
Faby
Sono anch'io alla ricerca di un telefonino GPRS che mi servirebbe per la navigazione in internet: sia collegato al PC dell'ufficio, sia direttamente con il cellulare stesso (stand-alone).
Anzitutto credo sia meglio scegliere una classe GPRS da 8 in su (pare che vadano fino alla 12). I pacchetti di trasmissione utilizzabili sono comunque 5, a quanto ho capito: 4 dw + 1 up.
Mi interessava anche provare la FLAT GPRS di Aruba, che con €28+IVA consente il collegamento diretto 24/24h senza limiti di traffico.
Perciò vorrei anch'io scegliere il cellulare più adatto che mi consenta il collegamento a PC via USB (con cavo USB dedicato anche alla trasmissione modem e non solo dati rubrica etc.), magari anche wireless/bluethoot, che sia di classe 8 o speriore, adatto anche alla navigazione su schermo LCD.
Su che marca e modello potrei orientarmi??? :confused:
Originally posted by "czame"
Sono anch'io alla ricerca di un telefonino GPRS che mi servirebbe per la navigazione in internet: sia collegato al PC dell'ufficio, sia direttamente con il cellulare stesso (stand-alone).
Anzitutto credo sia meglio scegliere una classe GPRS da 8 in su (pare che vadano fino alla 12). I pacchetti di trasmissione utilizzabili sono comunque 5, a quanto ho capito: 4 dw + 1 up.
Mi interessava anche provare la FLAT GPRS di Aruba, che con €28+IVA consente il collegamento diretto 24/24h senza limiti di traffico.
Perciò vorrei anch'io scegliere il cellulare più adatto che mi consenta il collegamento a PC via USB (con cavo USB dedicato anche alla trasmissione modem e non solo dati rubrica etc.), magari anche wireless/bluethoot, che sia di classe 8 o speriore, adatto anche alla navigazione su schermo LCD.
Su che marca e modello potrei orientarmi??? :confused:
Io ho preso il siemens c55 con relativo cavo usb!!!Su altri forum dicono unanimi che sia il miglior gprse omnitel come operatore!!
Contattami in pvt se vuoi link!!
Faby
Qualche domanda:
-Che classe GPRS è il C55??
-La navigazione è veloce?
-La Omnitel-Vodafone ha il servizio GPRS FLAT come Aruba??
-Il cavo USB ti consente di usare il cell. come modem??
-A che velocità navighi??
Grazie, poi guarderò sul sito Siemens i dettagli del C55. :)
Originally posted by "czame"
Qualche domanda:
-Che classe GPRS è il C55??
-La navigazione è veloce?
-La Omnitel-Vodafone ha il servizio GPRS FLAT come Aruba??
-Il cavo USB ti consente di usare il cell. come modem??
-A che velocità navighi??
Grazie, poi guarderò sul sito Siemens i dettagli del C55. :)
gprs 4+1
con omnitel si parla di 45-65 kbit
flat a 20euro
il cavo rivarica e allo stesso tempo comunica..fa tutto
come la risposta 2
Faby
Originally posted by "faby71"
gprs 4+1
flat a 20euro
come la risposta 2
Faby
Bello davvero, soprattutto il cavo USB che ricarica mentre sei "online" ed il flat Omnitel GPRS. Se ci fosse anche di Tim... visto che sono già abbonato al servizio telefonia...
Ma la navigazione in internet dal telefonino com'è?? Puoi vedere, naturalmente in formato ridotto, anche le immagini del web, oppure si tratta di solo testo come per il wap?? :confused:
Per il momento davvero grazie per le info, molto interessanti!!! :)
Il web lo vedi come ora..il cell fa solo da modem.....si anche tim ha la flat!!!!
http://www.tim.it/aree/2/54/tim/0,,5822,00.html
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?pageTypeId=9609&ty_key=pri_promogprs_internet&tk=9609%2Cc&channelId=-8688&contentKey=2069&ty_skip_md=true&ty_logged=no
Calcola che le linee tim sono un po` obsolete,quindi lente!
Faby
Il web lo vedi come ora..il cell fa solo da modem.....si anche tim ha la flat!!!!... Calcola che le linee tim sono un po` obsolete,quindi lente!
Faby
Quindi, se ho ben capito meglio Omnitel-Vodafone per la navigazione GPRS in internet per via delle linee più nuove.
Sapevo che il cell. è solo un modem e via PC avrei navigato regolarmente, avevo già provato via GSM a 9.6 kbps con altro cell, ma non ho ben capito come si può navigare solo con il tefonino: se sono in giro e non ho un PC, come posso, ad esempio, guardare il sito di Milano Finanza?? :confused:
Il cellulare non mi farà visualizzare sul suo display i grafici che il sito mi propone, o sbaglio.
Fin che sono collegato al PC ok, ma dopo?? :confused:
Devi avere un palmare o un p800 con un schermo degno di essere chiamato tale!!!!
Faby
ah occhio ,se sei un trader che fa scalping tieni sott'occhio la ricezione quando ti muovi....poiche` la linea decade facilmente!!! :rolleyes:
Faby
No beh, non posso definirmi un trader: diciamo solo un simpatizzante! :D
Diciamo che, prevalentemente, avrei bisogno di un collegamento stabile in ufficio, dove potrei collegarmi con il PC della ditta, piuttosto che con il solo cell. quando sarei in giro.
Il P800 è un cell. Ericsson? :confused:
http://www.sonyericsson.com/P800/main.htm
TKS, oggi vado a prenderlo! :D
gprs 4+1
flat a 20euro
come la risposta 2
Faby
Il cavo USB è fornito in dotazione con il C55? :confused:
no!!!il telefono io l'ho pagato 149+41 di cavo!!azz
Faby
no!!!il telefono io l'ho pagato 149+41 di cavo!!azz
Faby
A ri-Azz!! :eek: :D
41 di cavo!!! Ammappate se si fanno pagare! Ho abbandonato l'idea di prendere il P800 per il prezzo, ma il tuo C55 è abbastanza economico e mi sembra valido.
Mi basterebbe navigare a 56k circa con TIM, per diverse ore al giorno: pensi sia possibile?? Lo dovrei usare in ufficio dove, ovviamente, non potrei usare per scopi privati l'internet aziendale...
Fai pure..dipende dal segnale..nessuno ti puo` assicurare banda...pero` ho sentito che tim va meglio di giorno che di sera!!!
Occhio anche che tim ha l'offerta a 20 euro attivabile fino a domani...poi non si sa`!!!Omnitel invece fino al 30 giugno...quindi!!!
Faby
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.