PDA

View Full Version : Confusione piu che totale......

SilentBob
06-05-2003, 15:36
Ciao ragazzi è un pò che visito questo sito....ho letto molti commenti ai vari articoli, ma per adesso la confusione nella mia testa persiste.
Devo acquistare un nuovo pc al piu presto...e non riesco a scegliere fra Amd e Intel...i pareri sono molto discordanti....Io uilizzo il pc soprattutto per navigare e realizzare database....
Qualcuno cortesemente riesce a farmi capire qualcosa in più???
A me intererssa approfondire il problema sotto il punto di vista strettamente prestazionale, non mi interessano i costi....voglio capire quale sia la soluzione piu performante e basta.

Vi ringrazio dell'aiuto.

Alex23
06-05-2003, 19:04
Originally posted by "SilentBob"

Ciao ragazzi è un pò che visito questo sito....ho letto molti commenti ai vari articoli, ma per adesso la confusione nella mia testa persiste.
Devo acquistare un nuovo pc al piu presto...e non riesco a scegliere fra Amd e Intel...i pareri sono molto discordanti....Io uilizzo il pc soprattutto per navigare e realizzare database....
Qualcuno cortesemente riesce a farmi capire qualcosa in più???
A me intererssa approfondire il problema sotto il punto di vista strettamente prestazionale, non mi interessano i costi....voglio capire quale sia la soluzione piu performante e basta.

Vi ringrazio dell'aiuto.

Per il database? Al tuo posto opterei per un PIV 3.06GHz con HT: la cache e le varie ottimizzazioni gli permettono di avere prestazioni senz'altro superiori (per quello che vuoi fare tu, naturalmente) a quelle di un qualsiasi athlon xp (thoro o barton).... ;)

Giusto per la cronaca, io sono PRO-AMD, perciò se ti consiglio INTEL vuol dire che è davvero più performante i tuoi interessi (navigare e realizzare database)... Peccato per il portafogli!! :D :D

ByeZ!
ALEX23
:D