PDA

View Full Version : BenQ FP591 o Samsung 152T?

hanry75
06-05-2003, 13:03
Salve! Il mese possimo devo acquistare un monitor LCD da 15" e sarei molto tentato a comprare il BenQ FP 591 per il concentrato di ottime caratteristiche dichiarate (luminosità 500 cd/mq2, contrasto 450:1 e soprattutto un tempo di risposta dei pixel pari a 16 ms). Ques'ultimo aspetto è quello che mi interessa di più poichè uso molto il computer per giocare e 16 ms è attualmente il valore più basso nell'ambito dei monitor LCD. Nel penultimo numero di PC Professionale c'è una recensione positiva del suddetto monitor dove c'è scritto che il pannello è di ottima qualità. L'unica mia perplessità riguarda la marca (BenQ) che non è famosa e blasonata come Samsung, Philips, LG, Hitachi.La mia paura è cioè quella di comprare un monitor che sulla carta ha ottime caratteristiche ma che poi possa risultare essere non all'altezza e allo stesso livello qualitativo di altri monitor come ad esempio il samsung 152T di cui ho letto molte recensioni positive (anche se in questo caso i valori dichiarati di luminosità e contrasto sono inferiori a quelli del BenQ FP 591 e il tempo di risposta è di 25 ms. Per cui la domanda che vi faccio è la seguente: BenQ è una marca buona e affidabile? Faccio bene a comprare il BenQ FP 591? Oppure vado sul sicuro e compro il Samsung 152T?

the log
06-05-2003, 13:08
Benq è il marchio sotto il quale Acer propone le proprie periferiche e i propri prodotti consumer.

Abilmen
11-05-2003, 01:34
UP

Adric
14-05-2003, 01:57
Originally posted by "hanry75"

Ques'ultimo aspetto è quello che mi interessa di più poichè uso molto il computer per giocare e 16 ms è attualmente il valore più basso nell'ambito dei monitor LCD.
Attualmente il valore piu' basso di response time non e' piu' 16 ms, bensi' 13 ms: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=424939