View Full Version : Vampire: Bloodlines
ray_hunter
06-05-2003, 12:46
E' stato annunciato il Vampire: The masquerade - Bloodlines, il seguito del noto e bellissimo RPG di Activision. La cosa incredibile però è il motore su cui verrà sviluppato e cioè su Source lo stesso di Half Life 2.
Ecco il link alla notizia
http://www.gamespot.com/pc/rpg/vtmb/news_6026275.html
ed ecco l'unico screen rilasciato (sicuramente non in game)
http://image.com.com/gamespot/images/2003/news/05/05/vtmb_screen001.jpg
rattopazzo
06-05-2003, 12:49
Nooo, non ci posso credere!
questa è davvero la notizia dell'anno per me, avevo perso ogni speranza di vedere il seguito di quello che per me è stato uno dei giochi preferiti di tutti i tempi.
sto piangendo dalla felicità...nn ci credo...il ritorno :cry: :cry: :cry: nn avevo mai pensato ad un seguito di questo gioco :eek:
-=Krynn=-
06-05-2003, 13:02
ad essere sincero nemmeno io..
Spero solo che il multiplayer stavolta venga gestito in modo migliore....
Speriamo che aggiungano quello che mancava a vampire, è non parlo di multiplayer che non mi interessa, ma di un single player un pò meno lineare e un bilanciamento al genere rpg che action....
noooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! è da mesi e mesi che aspettavo stà notizia... e con me mooooolti amici miei!!!!!!
è grandiosoooooo!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ...sn lacrime d gioia!!!
:)
Se ho letto bene i programmatori dovrebbero essere quelli della Troika Games, ovvero coloro che hanno creato Arcanum e Fallout (il primo): se così fosse si potrebbe ben sperare almeno per la parte "RPGistica" del gioco, visto che i ragazzi ci sanno fare in questo campo...è sul lato tecnico che ho i miei dubbi, perchè se è vero che il Source di Half-Life2 sembra essere strepitoso, è anche vero che la Troika Games fino ad ora non è mai andata oltre ad una misera grafica bidimensionale isometrica.
Speriamo bene :D
Ciao.
Spero che si sprechino un po' di più nel caratterizzare i personaggi e nel darti un po' di "variabilità" del gioco.
Mi sembrava di essere un mulo all'inseguimento della carota: "fai questo, questo, questo e quest'altro... NON CERCARE SIDE-QUESTS CHE TANTO NON CI SONO... NON CERCARE IRONIA O BATTUTE COMICHE CHE TANTO NON LE TROVERAI".
Madonnina, sembrava Final Fantasy 8 :muro: :muro: :muro:
Originally posted by "Custode"
è anche vero che la Troika Games fino ad ora non è mai andata oltre ad una misera grafica bidimensionale isometrica.
Speriamo bene :D
Ciao.
D'altra parte devo ancora capire perchè un RPG, in cui trama, ambientazione e interazione con i membri del party (vedi Planescape o Baldur) sono le pietre miliari, debba per forza avere un motore grafico Real-3D... migliora i dialoghi?? :confused: :confused:
Non chiederlo a me :D.
Battute a parte, io sono il primo a sostenere che un buon gioco è tale anche senza grafica pompata o diavolerie simili, ma visto che sostengono in pompa magna di sfruttare l'ultimo miracoloso motore-3d della Valve (che poi è ancora tutto da verificare questo "miracoloso"), mi chiedo se abbiano anche programmatori all'altezza di poterlo sfruttare...altrimenti per quel che mi riguarda potevano pure farlo riutilizzando il motore di Arcanum (che tra tutti i motori isometrici bidimensionali è il più spoglio e monotono che abbia mai visto...).
Se poi ne esce un gioco dalla profondità immensa unita anche ad un ottima grafica, non penso che guasti :)
Ciao.
Non chiederlo a me :D.
Battute a parte, io sono il primo a sostenere che un buon gioco è tale anche senza grafica pompata o diavolerie simili, ma visto che sostengono in pompa magna di sfruttare l'ultimo miracoloso motore-3d della Valve (che poi è ancora tutto da verificare questo "miracoloso"), mi chiedo se abbiano anche programmatori all'altezza di poterlo sfruttare...altrimenti per quel che mi riguarda potevano pure farlo riutilizzando il motore di Arcanum (che tra tutti i motori isometrici bidimensionali è il più spoglio e monotono che abbia mai visto...).
Se poi ne esce un gioco dalla profondità immensa unita anche ad un ottima grafica, non penso che guasti :)
Ciao.
MAKKOME??? ERO SICURO CHE TU LO SAPESSI!!!! :mad: :muro: :p
A me, comunque, basterebbe già veder uscire un altro bel gioco con motore grafico analogo all'Infinity Engine e o già da giocare per il prossimo anno... alla faccia di quella ciofeca pesantissima dell'Aurora Engine!
rattopazzo
06-05-2003, 16:36
Al diavolo la grafica, la linearità etc
a me basta che si ricrei la stessa atmosfera del primo episodio.
Effettivamente sembra che il gioco sarà mosso dall' engine di HL2 !
Sarebbe una cosa davvero impressionante !!!
http://www.gamespot.com/pc/rpg/vtmb/news_6026275.html
Quincy_it
06-05-2003, 17:45
Ho amato Vampire e questa notizia non può che farmi piacere. :)
Questo è un titolo d atenere d' okkio :cool:
Grande notizia!!! :eek: :)
Un seguito per lo splendido e indimenticabile Vampire-The Masquerade non me l'aspettavo proprio!!
ShadowMan
06-05-2003, 18:03
WOW! Splendita notizia!
Il primo Vampire era veramente bello...speriamo nel seguito!
Ciao.
Ma la Valve quindi ha gia' rilasciato le licenze del suo nuovo motore grafico ancora prima di far uscire HL2?Si puo' fare?
Originally posted by "STICK"
Ma la Valve quindi ha gia' rilasciato le licenze del suo nuovo motore grafico ancora prima di far uscire HL2?Si puo' fare?
E certo. Il motore grafico mica è legato al gioco? ;)
L'engine è pronto, altrimenti come lo potrebbero sviluppare hl2? :)
wolverine
06-05-2003, 22:03
Grandiosa notizia! ho letteralmente amato Vampire! :cool: ;)
ho scoperto due cose....sarà in prima persona e nn sarà sviluppato dagli stessi del primo capitolo :rolleyes: :rolleyes:
noooooooooooo!!!!!
ecchepalle!!!!
io nn vado pazzo x i giochi in prima!!!! :(:(:(:(:(
ma che fine hanno fatto i programmatori del primo episodio? voglio dire, hanno fatto qlc altro gioco?
vampire era eccezionale proprio x l'atmosfera!!!
Originally posted by "Kudram"
noooooooooooo!!!!!
ecchepalle!!!!
io nn vado pazzo x i giochi in prima!!!! :(:(:(:(:(
ma che fine hanno fatto i programmatori del primo episodio? voglio dire, hanno fatto qlc altro gioco?
vampire era eccezionale proprio x l'atmosfera!!!
infatti due palle con sta prima persona...ci son già gli fps...nn mi immagino come un gioco tipo vampire possa essere in prima pers...boooo :(
infatti l'atmosfera del primo era fantastika...quasi piangevo alla fine :cry: :D
wolverine
07-05-2003, 12:06
Originally posted by "Della17"
infatti due palle con sta prima persona...ci son già gli fps...nn mi immagino come un gioco tipo vampire possa essere in prima pers...boooo :(
infatti l'atmosfera del primo era fantastika...quasi piangevo alla fine :cry: :D
Già... potrebbero al limite utilizzare la prima persona come in MGS 2... ;)
Originally posted by "wolverine"
O come in Morrowind. ;)
wolverine
07-05-2003, 12:23
Originally posted by "Grem"
O come in Morrowind. ;)
Exact! ;) speriamo non rovinino un gioco davvero spettacolare... :) :muro:
Originally posted by "wolverine"
questo sarebbe un altro conto ;)
ovvio ke se lo fanno tutto il prima :muro: :muro: :muro:
X-ICEMAN
07-05-2003, 14:38
E certo. Il motore grafico mica è legato al gioco? ;)
L'engine è pronto, altrimenti come lo potrebbero sviluppare hl2? :)
certo è legato al gioco infatti hl2 esce il 30 settembre vampire nel 2004 anche se finissero ( caso ipotetico ) il gioco prima non potrebbero pubblicarlo se non sono scaduti i periodi di esclusiva temporale
lo stesso vale con il motore di unreal 2 (gia dato in licenza a 2 titoli da quanto so ) e di doom III ( anche questo 2 giochi in programmazione )
Rispondo a tutti coloro che si sono chiesti che fine hanno fatto i programmatori del primo Vampire.
I ragazzi della "Nihilistic" stanno attualmente ultimando insieme alla Blizzard, nientepocodimenoche Starcraft Ghost, previsto a breve per tutte e 3 le console del momento (Bill Roper, capoccione della Blizzard ha seccamente dichiarato che non uscirà mai una versione per PC di Ghost, mettiamoci l'anima in pace...). Starcraft Ghost utilizza una versione adeguatamente potenziata dello stesso motore che a suo tempo mosse Vampire (a mio avviso era portentoso per l'epoca) e chi ha avuto modo di vederlo in azione, giura di esser rimasto a bocca aperta.
Ciao.
rattopazzo
07-05-2003, 16:40
E si..la prima volta che vidi vampire 2-3 anni fa
la mascella quasi mi cadde per terra
un gioco di ruolo con quella grafica non si era mai visto
e non si è più visto fino all arrivo Morrowind, NWN e Dungeon siege.
Ho dato una rapida occhiata in giro e, considerando anche ciò che è emerso da questa discussione, risulta che Bloodlines:
-verrà sviluppato da Troika Games (e non da Nihilistic)
-sarà in soggettiva
-avrà una trama molto profonda con complesse scelte multiple
-presenterà quest non lineari e risolvibili diversamente a seconda del personaggio scelto
A questo punto mi chiedo cosa c'entri Bloodlines con Vampire Redemption ...In comune sembrano avere soltanto lo sfruttamento della licenza del famoso gdr cartaceo e nulla più. Date queste premesse, Bloodlines sembra un gioco completamente diverso, perciò a mio avviso non si può parlare di un Vampire 2.
Nonostante si tratti quindi di un gioco radicalmente diverso da VTMR, Bloodlines sembra comunque promettere molto bene... ;)
Originally posted by "Stalker"
A questo punto mi chiedo cosa c'entri Bloodlines con Vampire Redemption ...In comune sembrano avere soltanto lo sfruttamento della licenza del famoso gdr cartaceo e nulla più. Date queste premesse, Bloodlines sembra un gioco completamente diverso, perciò a mio avviso non si può parlare di un Vampire 2.
E hai detto niente! :D
Scusa se ti critico, ma quando i seguiti sono simili ai precedenti vi lamentate perchè non c'è innovazione e quando sono diversi vi lamentate perchè non sono uguali... ma insomma, non vi sta mai bene niente? :sofico:
Su www.multiplayer.it/rpg c'è un'intervista con uno degli sviluppatori: il gioco utilizza la licenza della whitewolf e sarà ambientato a New York. Con il primo non dovrebbe centrare una mazza (Christof e gli altri), in quanto l'unica cosa in comune è la licenza del GDR.
Denton84
08-05-2003, 11:29
sembra un artwork non uno screen shot
E hai detto niente! :D
Scusa se ti critico, ma quando i seguiti sono simili ai precedenti vi lamentate perchè non c'è innovazione e quando sono diversi vi lamentate perchè non sono uguali... ma insomma, non vi sta mai bene niente? :sofico:
Complimenti, sei riuscito nell'ardua impresa di non capire un tubo di ciò che ho scritto... :D :rolleyes:
Da quel che emerge dalle prime notizie pervenuteci, sembra che Bloodlines sarà agli antipodi rispetto a VTMR, vale a dire una tipologia di gioco completamente diversa. I due giochi non condividono un bel nulla se non la licenza del famoso gdr cartaceo (e questo mi sembra oggettivamente troppo poco per parlare di sequel ;)).
Detto questo, tra l'altro non vedo perchè mi accusi di lamentarmi dal momento che nel mio precedente post avevo sottolineato che, nonostante i due giochi appartengano a due filosofie radicalmente diverse, Bloodlines è sicuramente da tener d'occhio perche si preannuncia un titolo di ottima fattura. La mia era una semplice puntualizzazione e niente affatto una lamentela. Eppure credevo d'esser stato chiaro... :o :rolleyes:
Hanamichi
08-05-2003, 20:55
aleeeeeeee! :cry:
Originally posted by "Della17"
già già... pure con gli fps in prima nn c sto troppo dietro e morrowind è un pò una pena x stò fatto... anche se metti in terza si vede che il gioco è stato pensato e fatto x essere vissutp in prima!!!
PS
moooolto OT, della è da tantissimo che nn c sentiamo, com'è?!?!!!
nn so se t ricordi ma sn Brad, quello del 3D dei metallers!!!! t senti ancora con gli altri? :):):):)
Rispondo a tutti coloro che si sono chiesti che fine hanno fatto i programmatori del primo Vampire.
I ragazzi della "Nihilistic" stanno attualmente ultimando insieme alla Blizzard, nientepocodimenoche Starcraft Ghost, previsto a breve per tutte e 3 le console del momento (Bill Roper, capoccione della Blizzard ha seccamente dichiarato che non uscirà mai una versione per PC di Ghost, mettiamoci l'anima in pace...). Starcraft Ghost utilizza una versione adeguatamente potenziata dello stesso motore che a suo tempo mosse Vampire (a mio avviso era portentoso per l'epoca) e chi ha avuto modo di vederlo in azione, giura di esser rimasto a bocca aperta.
Ciao.
grazie... me lo chiedevo io!!! ;)
Originally posted by "Stalker"
Eppure credevo d'esser stato chiaro... :o :rolleyes:
Ohè, scherzavo! :D
Ohè, scherzavo! :D
ok, no problem!! :p :D
ray_hunter
10-05-2003, 11:17
Ecco il primo, e per il momento unico, screen in game
http://image.com.com/gamespot/images/2003/pc/vampire/0509/v_screen001.jpg
S-B-A-L-O-R-D-I-T--V-O !!!!!!!!!!!!!!!!!!
sbav sbav :eek:
Ecco il primo V I D E O :
http://mediaviewer.ign.com/ignMediaPage.jsp?channel_id=59&object_id=566186&adtag=network=ign&site=pchub&pagetype=medialist&page_title=Vampire%3A+The+Masquerade+-+Bloodlines
:eek:
ray_hunter
04-06-2003, 12:49
Raga ho appena visto il video di gamershell (non so se sia lo stesso qui sopra linkato). Graficamente sembra molto bello ma non ai livelli di Half Life 2, diciamo ai livelli di Unreal 2, in alcuni punti inoltre sembra scatticchiare, ma presumo ciò sia dovuto all'acerbità dello stato di sviluppo.
La cosa che mi ha più colpito però è che il gioco sembra molto votato all'azione quasi fosse un fps classico, e non mmi sembra proprio abbia un'impostazione da rpg; poi magari si rivela simile ad un Deus Ex o a System Shock 2, con ambientazione diversa ovviamente.
ray_hunter
04-06-2003, 12:50
Dimenticavo il link, il video è in mov (ci vuoli il Quicktime) ed è di 24 MB
http://www.gamershell.com/download_2391.shtml
Originally posted by "Kudram"
già già... pure con gli fps in prima nn c sto troppo dietro e morrowind è un pò una pena x stò fatto... anche se metti in terza si vede che il gioco è stato pensato e fatto x essere vissutp in prima!!!
PS
moooolto OT, della è da tantissimo che nn c sentiamo, com'è?!?!!!
nn so se t ricordi ma sn Brad, quello del 3D dei metallers!!!! t senti ancora con gli altri? :):):):)
IMHO Morrowind va bene così com'è, la prima persona è fondamentale per la sensazione di essere li... e visto che non si deve controllare un party di personaggi va bene così, secondo me pensato per la terza persona ci avrebbe perso un pò...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.