View Full Version : [Debian] Certi siti non vanno!!!
HenryTheFirst
06-05-2003, 12:31
Ciao!
Uso debian sid.
Certi siti, tipo punto informatico, pitstopsiemens icq e altri non riesco ad aprirli, con nessun programma (mozilla, links, konqueror ecc ecc).
COn altri siti tutto ok, ma questi non vanno! La cosa pazzesca è che il portatile che sfrutta la connessione del PC per navigare riesce ad aprire tutte quelle pagine. Non è un problema nè di provider nè di programmi nè di DNS (uso gli stessi sia su uno che sull'altro PC).
Aiutatemi please!
ANDY CAPS
06-05-2003, 13:23
http://www.siemenspitstop.it/default.php
http://punto-informatico.it/index.asp
:confused: mi sembra strano
:p non è che hai i link sbagliati??
HenryTheFirst
06-05-2003, 13:31
Originally posted by "ANDY CAPS"
http://www.siemenspitstop.it/default.php
http://punto-informatico.it/index.asp
:confused: mi sembra strano
:p non è che hai i link sbagliati??
No no, è tutto giusto, fra un pò va in timeout e finisce lì :(
Originally posted by "HenryTheFirst"
puo' darsi che siano solo coincidenze.. hai fatto delle prove contemporaneamene?
HenryTheFirst
06-05-2003, 13:42
Originally posted by "Gavrila"
puo' darsi che siano solo coincidenze.. hai fatto delle prove contemporaneamene?
Certo che ho provato :(
Adesso sto leggendo PI dal portatile per esempio...
ANDY CAPS
06-05-2003, 19:32
:confused: se succedese a me installerei qualche libreria in piu'
apt-cache search asp
apt-cache search php
sapere quelle che intervengono è come cercare un ago nel pagliaio pero' con un po di fortuna...
controlla anche dal menu tools di mozilla se inavvertitamente hai bloccato i cooker o altro da questi siti
HenryTheFirst
06-05-2003, 20:45
apt-cache search asp
apt-cache search php
sapere quelle che intervengono è come cercare un ago nel pagliaio pero' con un po di fortuna...
controlla anche dal menu tools di mozilla se inavvertitamente hai bloccato i cooker o altro da questi siti
Sul portatile ho un sistema debian e non ho dovuto installare nessuna libreria aggiuntiva.
Il browser non c'entra, fa così con tutti!
Chi sa che è successo...
Timewolf
06-05-2003, 20:46
apt-cache search asp
apt-cache search php
:sofico: :eek: :D
HenryTheFirst
06-05-2003, 21:00
Originally posted by "Timewolf"
:sofico: :eek: :D
Uè, invece di fare quelle facce da **** dammi una mano va! ;) :D
Timewolf
06-05-2003, 21:10
Uè, invece di fare quelle facce da **** dammi una mano va! ;) :D
Scusa ma cooker e' troppo lol :D
Darti una mano..mmm
Boh...se li pinghi 'sti siti che ti succede?
Confermo quanto detto da HenryTheFirst. A me succede da circa una settimana dopo che avevo upgradato la mia sid. E dopo l'ultimo upgrade (oggi) è ancora quella la situazione.
Aggiungo alla lista dei siti che non vanno correttamente www.pc-facile.com ,ed essendo moderatore di un forum la cosa è abbastanza scocciante.
La cosa assurda è che tentando di accedere mi scarica i primi 9-10 KB poi si blocca;se premo esc mi appare la pagina ovviamente non completa. Se torno indietro di una pagina (tasto back) e poi ritorno avanti (forward) la pagina che prima non veniva scaricata al completo ora i appare completa! :eek:
Veramente assurdo.
Ps: il sito lo pingo tranquillamente e da windows riesco ad accedere senza problemi....
AnonimoVeneziano
06-05-2003, 22:21
Mmm, io ho upgradato oggi SID , e PC-Facile lo vedo perfettamente , e ci posto tranquillamente , strano problema comunque....
Ciao
#!/bin/sh
06-05-2003, 22:30
la butto lì: hai provato a ricompilare il kernel?
Originally posted by "#!/bin/sh"
la butto lì: hai provato a ricompilare il kernel?
Io si,ho un kernel personalizzato (ovviamente in .deb ;) )
tutte le ipotesi sono buone
una però mi frulla per la testa:
non sono siti in flash o che richiedono altri plugin strani ed allora potrebbe essere un problema di fonts che il browser non riesce a visualizzare...
sono quelle cose da risolvere a tentativi
#!/bin/sh
07-05-2003, 07:39
se ci provi a navigare con un browser testuale? se a sto punto è un problema di font via testo lui se ne deve fregare. ho pensato al kernel perchè a me una volta è capitato proprio con punto informatico. non so se trattasi di coincidenza o altro, ma dopo una ricompilata sono tornato a vederlo correttamente e come in questo caso il browser mi andava in timeout.
No non sono in flash,anche perchè ho perfettamente installati e funzionanti sia il plugin flash che java. All'inizio pensavo ad un problema di browser (coockies o altro) ma mi accade la stessa cosa con tutti i browser che ho. Quanto mi girano le scatole quando le cose non hanno apparentemente un senso...... :mad:
Comunque ho appena provato con lynx e...novità:
pc-facile.com si apre normalmente e riesco ad accedere ad ogni sezione.Gli altri due niente,lynx rimane congelato su:
Making HTTP connection to www.siemenspitstop.it (o punto-informatico.it)
A questo punto visto che almeno il primo funziona,da cosa può dipendere?
allora sono forse proprio i fonts
prova ad installarne un pò via apt, tanto non dovrebbero darti fastidio
io su sid uso i fonts copiati da xf86config-4 di knoppix 3.2
altolà: mi sono dimenticato di una notizia che avevo letto:
in un sito uno si lamentava che nessun browser tranne explorer poteva accdervi per colpa di qualche carattere o qualcosa di simile sistemato male
può darsi che per i rimanenti sia la tua situazione
Mah strano, se intendi errore di codice html però dovrebbe darlo a tutti,invece altra gente accede tranquillamente.....
Comunque quali sarebbero sti font che hai tu?Magari provo qualcosa del genere..... ;)
HenryTheFirst
07-05-2003, 20:24
pc-facile sempra aprimermelo... boh!
Cmq il kernel l'ho ricompilato io, anche sul portatile, solo che su questo certi siti non vanno, sul portatile invece va tutto.
Dici che se provo a ricompilarlo dovrebbe tornare tutto a posto? Devvo aggiungere/togliere moduli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.