View Full Version : AIUTO!Partita HERCULES 9700pro Garanzia dove come quando?
romansnake
06-05-2003, 12:03
Well.... (cioè, bene manco per niente.... :cry: )
Tempo fa mi è partita/morta la Hercules 9700pro.
Scrivo al sito (mrprice, ndr)e mi dicono che devo contattare
"la casa madre".
Quindi ora come devo fare per farmi sostituire la scheda?
A chi mi devo rivolgere?
Ho rimontato la cornice con la colla per modellismo, non si vede nulla... Che dite,se ne accorgono per questa o per l'overclock? :cry:
romansnake
06-05-2003, 12:07
Ho scritto qui: assistenza@guillemot.it
yossarian
06-05-2003, 13:09
Originally posted by "romansnake"
Well.... (cioè, bene manco per niente.... :cry: )
Tempo fa mi è partita/morta la Hercules 9700pro.
Scrivo al sito (mrprice, ndr)e mi dicono che devo contattare
"la casa madre".
Quindi ora come devo fare per farmi sostituire la scheda?
A chi mi devo rivolgere?
Ho rimontato la cornice con la colla per modellismo, non si vede nulla... Che dite,se ne accorgono per questa o per l'overclock? :cry:
Dipende da quanto accurata sarà l'autopsia (se ce ne sarà una).
romansnake
06-05-2003, 13:21
Speriamo bene.. :rolleyes:
yossarian
06-05-2003, 13:22
Speriamo bene.. :rolleyes:
In bocca al lupo
;)
romansnake
06-05-2003, 13:25
CREPI! :sofico:
..... scrivo al sito (mrprice, ndr)e mi dicono che devo contattare
"la casa madre"
MA STIAMO SCHERZANDO !!!! :eek:
e' come se prendessi un tv color philips al mediaworld e quando questo mi si rompe in garanzia mi dicessero di rivolgermi direttamente alla philips .... :eek: :eek:
Sono obbligati e ritirarti il prodotto in garanzia e ripararlo / sostituirlo con uno funzionante, altrimenti la garanzia a che serve a fare ????
yossarian
06-05-2003, 14:42
Originally posted by "Frank70"
MA STIAMO SCHERZANDO !!!! :eek:
e' come se prendessi un tv color philips al mediaworld e quando questo mi si rompe in garanzia mi dicessero di rivolgermi direttamente alla philips .... :eek: :eek:
Sono obbligati e ritirarti il prodotto in garanzia e ripararlo / sostituirlo con uno funzionante, altrimenti la garanzia a che serve a fare ????
In molti casi non è così, purtroppo. Spesso le condizioni di garanzia prevedono la sostituzione del prodotto da parte del rivenditore solo se il reso è fatto entro i primi 7/10 gg dall'acquisto. Altrimenti è necessario rivolgersi al produttore.
romansnake
06-05-2003, 15:12
"Egr. Sig.,
con riferimento alla Sua e-mail Le confermiamo che i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore.
In questo caso potrà dunque rivolgersi alla casa madre del prodotto in oggetto."
Ora ho scritto all'assistenza hercules, se non mi risp entro domani li chiamo... :(
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che i 7 giorni sono per il recesso del contratto, cioe' hai tempo 7 giorni per restituire il prodotto e riottenere tutti i tuoi soldi ..... correggetemi se sbaglio :)
yossarian
06-05-2003, 15:41
Originally posted by "Frank70"
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che i 7 giorni sono per il recesso del contratto, cioe' hai tempo 7 giorni per restituire il prodotto e riottenere tutti i tuoi soldi ..... correggetemi se sbaglio :)
quella è un'altra cosa ancora.
Mi è successo con un CD LG 32x (qualche tempo fa); dopo 10 mesi circa ha smesso di funzionare e mi sono dovuto rivolgere alla sede LG di Milano. Invece con una stampante Epson 640, uscita difettosa e riportata in negozio, nel suo imballaggio originale (altra conditio sine qua non) in dopo due giorni ho ottenuto la sostituzione diretta (il negozio era lo stesso).
I negozi ti forniscono assistenza in caso di problemi con assemblati (purchè siano problemi HW e non imputabili ad un uso improprio dell'oggetto in questione). Quando si tratta di singoli componebti le modalità sono differenti (spesso fanno riferimento ai produttori)
romansnake
07-05-2003, 22:13
Oggi pom li chiamo,
dicono che momentaneamente l'assistenza è solo via mail,
forse per la fine di maggio cambieranno le cose...
E naturalmente per e-mail ancora non risp :mad: :mad: :mad:
UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :cry: :cry: :cry: :cry:
non farti fregare la legge parla chiaro e' il rivenditore che si deve occupare tramite il fornitore della garanzia e l'assistenza (denuncialo all'associazione dei consumatori o alla camera di commercio).
ti dico cio' perche' ho avuto lo stesso problema con una gts della asus e io che volevo a tutti i costi baipassare il rivenditore addirittura mi e' stato detto che non e' possibile un contatto diretto con la casa madre.
ciao e fallo nero
romansnake
07-05-2003, 23:51
Il sito in questione è mr.price,
ma non vogliono saperne...
"I nostri prodotti sono coperti da garanzia del produttore"
e salutano... :rolleyes:
romansnake
07-05-2003, 23:51
Ah, benvenuto!!! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.