PDA

View Full Version : ecs k7s5a e reset bios

ugori
06-05-2003, 11:14
salve, so che tratterò un vecchio problema ma ho bisogno di qualche consiglio. la mia ecs k7s5a v1. mi da il problema che ogni tanto si resetta il bios. ho letto il thred su tale argomento, ho aggiornato il bios come consigliato, quello originale più aggiornato, ma niente, poi quelli moddati da cheepo ultima versione ma niente, disabilitato il quik boot, ma ancora nulla. la batteria è nuova. sulla mobo monto un athlon xp1800+ con 512 mb di ddr. avete qualche suggerimento da darmi? nel third qualcuno dice che se tutto ciò non va c'è ancora qualcosa da fare, ma non dice cosa, spero che non sia quello di buttarla. aspetto suggerimenti, grazie.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

sider
06-05-2003, 11:36
Allora: il problema sembra essere legato al chipset ed alla sua temperatura. In pretica se è caldo oppure freddo va bene, se all'avvio è "medio" può resettarsi. A me succedeva che con il duron overcloccato si resettava, senza overcloccare non si resettava +. Con l'atlon ha cominciato di nuovo a resettarsi, ho disabilitato il quick boot ed ora va tutto bene. Una soluzione proposta è quella di migliorare o peggiorare il raffreddamento del hipset. Io ti consiglio la prima, stacca con cautela il dissy, pulisci i residui di colla e metti un pò di pasta all'argento fra dissy e chipset lasciando liberi un paio di anglini dove metterai l'attak.
Te la vendo così come lìho letta. In alternativa puoi modificare la mobo (il sito dove trovi queste soluzioni è indicato nel thread che hai citato tu prima).
Ciao

nw0059
06-05-2003, 17:37
UPPETE! Ricorda di cambiare la batteria :rolleyes:

sider
07-05-2003, 11:02
Originally posted by "nw0059"

UPPETE! Ricorda di cambiare la batteria :rolleyes:

Lo sanna anche i muri oramai che la batteria non c'entra con questo problema della ECS :rolleyes:

desmo
19-05-2003, 12:18
puoi darmi il link del 3d al quale fai riferimento??

quali sono le cose che dovrei provare???

thanks

sider
19-05-2003, 13:25
Se è in garanzia, fattela cambiare, a meno che tu non risolva disabilitando semplicemente il quick boot.
Altrimenti:
http://www.geocities.com/mrathlon2000/chipset.html

desmo
19-05-2003, 14:32
proverò a disabilitare il quick boot ...

di fare saldature non se ne parla ...

scandaloso il fatto che in tanti mesi non siano riusciti a risolvere il bug ...